Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No credo sfrutteranno l'interporto. Fai conto che tv italia aveva due dorsali di ponti radio storicamente buone

i due mux canale italia hanno composizioni diverse, in quello diffuso dal nuovo canale UHF27 ci sono SERENISSIMA TV e DTV, poi gli altri con tutti quei numeri fanno solo confusione.

OT qualche domenica fa su telenova ho rivisto DUDINO IL SUPERMAGGIOLINO !!!

Adesso che Canale Italia ha acceso anche sul 27, il 53 rimane o lo cederanno?

mah ... penso che per adesso rimarrà anche quello, anche perché il 53 da Valcava (ed da altre postazioni, CDF ecc ecc) veicola il mux1, questo 27 dal Calenzone il mux2, immagino che la strategia sia quella di un potenziamento e quindi quella di lavorare con due mux diversi. A questo punto in teoria dovrebbero accendere anche dalle altre postazioni, vediamo se accenderanno presto questo mux2 Canale Italia anche sul 27 da CDF (che con Tivùitalia era postazione attiva e funzionante fino all'ultimo giorno).

Piuttosto: essendo diventati operatori nazionali è possibile che quel 53 possa prima o poi diventare un 58 (frequenza nazionale) e chi è adesso sul 58 (Solregina) passare sul 53 (frequenza regionale) ..... ma è poi tutto da vedere!! ci sarebbe anche il discorso del passaggio di retecapri dal 57 al 54 .... ma su tutta questa parte di banda incombe sempre la minaccia che il segmento 57-60 dovrebbe essere consegnato ai telefonici entro la fine del 2015 ... poi però non se ne è più parlato, questo discorso per adesso sembra accantonato. Come al solito di confusione ce n'è tanta!! :)

I canali devono essere assegnati non occupati...

D'accordo al mille per mille! sono per la legalità più assoluta e sono il primo a detestare chi occupa una frequenza senza tutte le autorizzazioni necessarie (ma, ai fini del discorso del 27, vuoi forse dire che per ora Canale Italia l'assegnazione del 27 ce l'ha solo dal Calenzone e non da altre postazioni tipo CDF? in pratica non ha rilevato tutti gli impianti di Tv Italia?)

Ce l'ho col fatto che al solito si spostano i discorsi troppo in avanti e si finisce con assimilare diritti veri falsi primari secondari del tar del mise etc

D'accordo al mille per mille! sono per la legalità più assoluta e sono il primo a detestare chi occupa una frequenza senza tutte le autorizzazioni necessarie
le autorizzazioni "necessarie" causano nel 90% dei casi solo danno allora come me, dovresti aberrare tutto questo sistema "legale" che purtroppo vige in italia e da decenni appesta l'etere con pianificazioni assurde, interferenze a gogo causate dalla straripazione di segnali destinati a piccole aree nei bacini confinanti ecc, ecc, e chi piu ne ha piu ne metta! e il discorso vale per tutte le emittenti; il marcio é DENTRO al sistema e non soltanto nell'etere...e la chiami legalita questa porcheria!

Tradotto in termini più soft e generalizzato a qualsiasi campo della vita sociale in Italia:
La struttura amministrativa-autorizzativa della Pubblica Amministrazione è così antiquata e farraginosa, che per combinare qualcosa si è costretti a forzare le norme.
Da qui all'abuso da parte dei furbi il passo è breve...
Siamo ancora al tempo dei bravi dei Promessi Sposi: è tutto vietatissimo, ma tutti fanno quello che gli pare...anzi non tutti, ma chi sarebbe meglio non fosse autorizzato a fare, chi ne avrebbe titolo viene invece penalizzato...

Tradotto in termini più soft e generalizzato a qualsiasi campo della vita sociale in Italia:
La struttura amministrativa-autorizzativa della Pubblica Amministrazione è così antiquata e farraginosa, che per combinare qualcosa si è costretti a forzare le norme.
Da qui all'abuso da parte dei furbi il passo è breve...
Siamo ancora al tempo dei bravi dei Promessi Sposi: è tutto vietatissimo, ma tutti fanno quello che gli pare...anzi non tutti, ma chi sarebbe meglio non fosse autorizzato a fare, chi ne avrebbe titolo viene invece penalizzato...
esattamente cosi; ma purtroppo siamo a "rischio" OT...anche se la realtà, per rimanere in argomento, é questa.

Non è che magari sposteranno canale italia musica dal mux pluriregionale al mux nazionale?
Spero ;) Ma comunque mi sa che Canale Italia 2 prima o poi arriverà anche da noi ;)

@ilguazzo Guarda quelli di Rete7 non so cosa stiano combinando. Primaradio è un vai e vieni e ogni volta non modificano nulla nelle informazioni NIT. Addirittura questa volta Primaradio si sintonizzava nella lista tv e non nella lista radio.
Inoltre noto che Radio Veronica viene sintonizzata nella lista radio ma nel NIT viene identificato come canale tv. Insomma un pasticcio :D

Da quando hanno fatto dei lavori non ho più problemi con il 32 sul tv SAMSUNG, ricordi che mi si spegneva il televisore ogni volta che passavo sopra un canale appartenente al mux, una cosa positiva l'hanno fatta almeno.

Da quando hanno fatto dei lavori non ho più problemi con il 32 sul tv SAMSUNG, ricordi che mi si spegneva il televisore ogni volta che passavo sopra un canale appartenente al mux, una cosa positiva l'hanno fatta almeno.
Beh l'altro giorno cercavo di spostare di numerazione il canale radio ma poi di fatto "tv" Radio Studio Aperto e mi si è impallato la tv :lol: Staccata la spina ho riacceso e ho lasciato stare cosi com'è... :D ;)

Ultima modifica:
Accesi da Selva Piana e San Zeno (traliccio Rai) due impianti di Studio1 sul canale 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso