Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessun problema Alberto. Mi trovo in milano centro, non lontano da RAI sempione. La frequenza del canale 39 risulta disturbata da parecchio tempo, mentre in precedenza arrivava benissimo.

Facendo riferimento alla mia prima segnalazione sulla sparizione del 39 bisogna andare indietro fino al 15 Maggio circa. All'inizio pensavo fosse stato cambiato qualcosa sulla vostra copertura poi ho saputo, tramite il forum, che a Lissone pare sia attivo un 39 (io questo Lissone un tempo lo ricevevo anche se male e conteneva teleCupole poi era andato off) ed è quindi possibile che sia questo segnale che rende la decodifica impossibile del vostro mux. Io ho l'antenna molto in alto. Non ho però riferimenti sicuri sull'interferenza in questione e se questo segnale sia attivo ora dove e da quando. Io so solo che non ricevo il 39, e quindi Cafè 24, da allora. O meglio c'è segnale ma non si riesce appunto a decodificarlo come se ci fossero più segnali non sincronizzati tra loro. La mia unica antenna è puntata su Valcava e non è amplificata. E' una Televes dat 790.

grazie tante Spinner!!
domani mettiamo i tecnici al lavoro per risolvere l'enigma :)
buona serata a tutti !!

ma, non posso essere creto, ne ho provato uno solo fin'ora a casa di un cliente e non mi ricordo neanche il modello (ma rispetto agli altri che erano in T1 ha fatto il miracolo), fattosta che anche fra i modelli T1 ci sono differenze di comportamento specialmente in presenza di pre-echi...la "prova dei ricevitori" deve comunque essere proprio l'ultima ratio (qualsiasi rivenditore é obbligato entro tot giorni a riprendersi, senza spiegazioni, la merce venduta anche 10 volte) quando si é gia fatto di tutto sull'impianto ricevente dall'antenna fino all'ultima presa (distribuzione ad hoc) e si é quindi sicuri di avere la coscienza a posto e nonostante cio ci si rende conto che é proprio il segnale in zona a far schifo; io ne so qualcosa facendo impianti d'antenna da 40 anni qui in zona collinare, anche se danno una copertura del 99% del territorio ci sono e sempre ci saranno dei quartieri che a causa dell'orografia non potranno mai avere una ricezione ottimale e allora ci si deve rivolgere al sat.

raga ma non si sa piu nulla sul passaggio (ma mi sa che con sta crisi !!! ) mi pare nel 2015 al DVB-T2 (mi pare H265) ?

ancora previsto o dite salta tutto ?

comunque per quelli come me, che non hanno fretta di avere il T2, tranquilli che il T1 andra avanti anche dopo le accensioni del nuovo sistema per tanti, tanti anni.

In realtà la fame di frequenze potrebbe contribuire ad accelerare il tutto. Quanto però è da vedere!

Ci risiamo... Mux ReteA1 che ricevo da Ronzone nuovamente crollato da oggi... :doubt:

Era già successo mesi fa una cosa simile... durò per 2/3 mesi e poi di colpo tornò visibile... Fino a ieri arrivava benone! E rispetto a ieri non ci sono condizioni meteo diverse che possono influire... Vedremo... tengo sott'occhio... :(

Ultima modifica:
Si dice che il ricevitore del VU+ con T2 vada molto meglio di quello solo con T1 ad esempio.

caro spinner bentornato ,ma il 27 uhf penso sia normale per te non riceverlo visto che il segnale proviene solo da sud(calenzone),con la tua antenna verso vlc.qui il 39 uhf c'e' con segnale buono senza squadrettare da casa di mio parente visto che io ho l'RSI su questa fx.per favore qualcuno tolga il 22 uhf tra i canali ricevibili a saronno (rai 1 Piemonte)ormai assente completo da mesi 1 e mezzo,avranno toccato qualcosa nei pannelli penso.sta di fatto che da me e' sparito del tutto.24 uhf ballerino dopo riaccensione 4 rete da ronzone,il 21 uhf va e viene,comunque quasi sempre vedibile senza squadrettamenti.il 29 uhf per me e' morto,cosi' come il 32 che in molte zone della lombardia scomparira' del tutto dalle fx disponibili.54 uhf altra fx per ora defunta in attesa di andare a retecapra nel 2015 verso dicembre contemporaneamente allo spegnimento della fascia 57-60.tv tuner t2 dal 1°luglio '15.che fine hanno fatto SKY TG24,NOVELA E ALTRI che dovevano sbarcare in dtt,tipo RAI 2 E 3 HD????????????????ciao a presto:eusa_think: cronica assenza di europa 7 su tutte le 2 fx che scandalosamente gli sono state attribuite.toglietegli almeno il 28 e restituiteglielo a solregina tv in modo da avere un paracadute dopo l'imminente spegnimento del 58 uhf causa avvento prorompente dell'lte sulla parte alta del 700 mhz.

Poco fa ho provato la situazione dei segnali con un'antenna da interni. Premetto che abito in linea d'aria a 16 km dal Ronzone, a 28 dal Giarolo e a 42 dal Penice e al primo piano di un palazzo (fossi al quarto sicuramente aumenterebbe la ricezione). Aggancio tutte le locali dal Ronzone e benissimo i due Mux di Rete A. Bene anche i Mux Timb dal Giarolo e ReteCapri sempre da quest'ultimo. Non aggancio per niente invece tutti i MDS e La3 e i Mux Rai dal Penice, mentre dallo stesso Penice mi arriva TeleSettelaghi. Altri Mux nulli i 2 di tacchino sul 41 e sul 45.
Riepilogando quindi, con antenna da interni sono negativi i Mediaset, La3, Mux Telecity e TeleStar e i RAI; significa che il loro segnale non mi rende come gli altri. Ciao! ;)

Interessante! Soprattutto perchè ricevi TIMB ma non Mediaset!. Retecapri non fa conto perchè è un QAM16.
I Mux di tacchino probabilmente non li ricevi perchè ti arriva qualcosa anche da Valcava e i mux essendo diversi si "autodistruggono". Strano anche che non ricevi la Rai da Penice. Forse si annulla con Eremo?
Ma di tacchino non ricevevi neanche il 51 che è in QAM16? Tu hai nominato solo il 41 e 45. Quindi il 51 lo ricevi?

Riguardo al 51 con la antennina da interni non ricevo nulla, con quella del tetto invece Telecolor da Valcava, Ale! Anch'io sono stupito dai Timb che mi arrivano bene con l'antennino tutte le 4 frequenze dei 3 Mux e pure i 2 Rete A, ma quest'ultimi sono dal Ronzone che mi è ancor più vicino. Subito dopo ho reinserito l'impianto centralizzato ;)
Edit: Il Decoder Telesystem 7900HD mi ha in automatico cancellato oggi pomeriggio il 37 e 38. Anche lui le considera per il momento inagganciabili

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso