Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potenziato da qualche giorno il ch 10 Mdd,
viaggia da Dio ;)

Confermo che mi arriva molto bene ma non ho notato cambiamenti. Non capisco come mai OTG non lo inserisca nelle liste di Milano.

A proposito del 10 TV7 ha cambiato logo ma non vedo nuova copertura a parte questo segnale che arriva bene da anni, con Canale 11 spento.

@gherardo
Guarda che bella è tutta bianca sembra una sposa:
e1599x.jpg

Speriamo solo che tutta quella plastica non crepi con il gelo , se riesco domani la monto, il meteo dice che arriva l'estate.....

Accesi vari impianti di timb persidera uhf55 a BS Magasa capovalle Valvestino tirano Sondrio fonte Italia in digitale

Parliamo delle novità qua a Milano sui segnali ricevuti. Ce ne sono due e riguardano, per coincidenza immagino, entrambe le frequenze dalla RSI. 39 e 57.

Parto dal 39 anche come report su chi sta lavorando sui TX. Da sabato ho notato un miglioramento sul segnale di Telepace.

Come segnalo da tempo è da metà maggio 2014 che non era più ricevibile a Milano in quanto il segnale era sporco e/o disturbato. Ma già da diverso tempo, in precedenza a tale data, la qualità era scesa come se due tx fossero in azione ma mal sincronizzati. Comunque la situazione consentiva una discreta ricezione.

Sabato accade qualcosa, almeno io me ne sono accorto sabato. La qualità da pessima ritorna ai livelli precedenti al 15 Maggio. Ovvero qualità non ottima ma ricezione sufficiente.

Oggi, Domenica 19, accade qualcosa di diverso. Finalmente il 39 ai massimi livelli con qualità perfetta .. ma .. non è finita. Qualcuno sta ancora armeggiando. La sera si ritorna alla situazione di Sabato.

Poi mentre stavo controllando il segnale, verso le 23.38, si spegne tutto. I tx (parlo al plurale perché ormai sono sicuro ci siano due TX isofrequenza NON ben sincronizzati). Il segnale è nullo. Non vedo alcun interferente esterno attivo (lissone) ne tantomeno segnali svizzeri.

Alle 23.40 un TX si riaccende. Spettacolare qualità di nuovo perfetta. Passano pochi minuti ed alle 23.46 di nuovo il segnale torna alla situazione di sabato e quindi pre 15 maggio 2014.

Insomma ci sono due TX della medesima emittente che si autodisturbano. Il primo acceso era perfetto, il secondo ha dato una legnata alla qualità del segnale in negativo.

Ora da dove arriva il primo (credo valcava anche se non top level) e da dove arrivi il demolitore non ho idea, ma certamente lo sa chi li gestisce.

Insomma con il primo TX, o con le condizioni che si sono verificate dalle 23.40 alle 23.46, la ricezione era perfetta. Ora non lo è è fa piuttosto schifo, anche se si vede lo stesso.

Chiudo qua il mio rapporto di ricezione.

57. E' da qualche giorno che Retecapra è alla massima qualità. Non era mai accaduto in precedenza. La sensazione è che il segnale del San Salvatore si sia fortemente ridotto, almeno su Milano, consentendo per la prima volta in assoluto una qualità massima a Retecapra.

Per il resto nessuna novità, il 29 attiva sempre scialbetto (parrebbe anche lui autodisturbato) ma si vede. 27 che va e viene e 21 penoso, disturbato da ogni dove.

Sempre magnifica la ricezione del 10 dalla maddalena anche senza essere puntato in quella direzione.

Bene se ci saranno novità vi aggiorno.

come ho gia riferito piu volte il sistema radiante e la potenza dei tx svizzeri non subisce mai variazioni.

Si sapevo di questa peculiarità. Ma in segnale qua è diminuito. Problema tecnico o propagazione ? Ormai è circa una settimana che è cosi e non credo che un ipotetico aumento di potenza della capra sia sufficiente a cancellare completamente il forte segnale digitale svizzero.

Il 39 sempre autodisturbato anche stamane.

misurato nord e sud del san salvatore segnale invariato; non mi stupirei invece di variazioni di segnale di retecapri, non ti immagini le locali (perche anche se nazionale tecnicamente la considero molto locale) quanto amino toffignare e cambiare finali e quant'altro molto sovente spesso spingendoli oltre la loro potenza massima per continuare nella loro assurda guerra dei canali a suon di chilovatt finché, come sempre gli si brucia qualcosa.

misurato nord e sud del san salvatore segnale invariato; non mi stupirei invece di variazioni di segnale di retecapri, non ti immagini le locali (perche anche se nazionale tecnicamente la considero molto locale) quanto amino toffignare e cambiare finali e quant'altro molto sovente spesso spingendoli oltre la loro potenza massima per continuare nella loro assurda guerra dei canali a suon di chilovatt finché, come sempre gli si brucia qualcosa.

Chissà .. ma in effetti il suo segnale è parecchio cambiato. Quando era da Pradone o li intorno, nemmeno passava il segnale svizzero. Tengo sotto controllo, ma chiaramente con questa situazione il 57 è diventato tabù totale.

39 sempre autodisturbato, ora come pre maggio 2014 ma appunto visibile.

Riecco Canale 11.

Canale 11 schermo nero
Sport 11 schermo verde
Telemonzabrianza 11 schermo verde

Finita la pacchia

:doubt:

Riecco Canale 11.

Canale 11 schermo nero
Sport 11 schermo verde
Telemonzabrianza 11 schermo verde

Finita la pacchia

:doubt:

Noooooo ormai mi ero abituato alle televisioni "esotiche" del mux super tv!!!
Bye bye teleboario e teleromagna....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bote al bot era diventato oggetto del nostro zapping serale! Ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso