Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi che ne vogliono fare della 4° banda, unica senza problemi di fine servizio ? Ora è quasi completamente abbandonata se non fosse per due canali RAI e pochissimo altro ..

La stanno lentamente liberando per spostarci in network dai 700 MHz ?

Sul 21 ricevo del segnale ma non vedo nulla. 10 canale 11 off bene, 29 solita cacca. Il resto come al solito.

Inviato da Samsung S5

sul 21 uhf segnale da dove?da me verso sud il nulla piu' assoluto visto che l'unico segnale si trova al ronzone e qui non arriva.oppure calenzone ma comunque qui si percepisce segnale assente completamente dal 1°gennaio mattina.l'off del 10 di canale 11 non mi fa arrivare comunque supertv da bs mdd,per cui nisba.29 incommentabile cosi' come il 39 uhf italiano liberato dal filtro visibile male tra l'altro solo alcuni minuti verso sera.insomma uno squallore infinito tra fx vuote ,irricevibili o ricevibili male,canali doppi tripli,lotto,televendite (sempre le stesse tra l'altro)i canali veramente utili e fruibili sono poco piu' del doppio che nell'era dell'analogico.per adesso almeno il dt e' un mezzo flop infarcito di canali totalmente inutili.meno male che ho ancora la mia RSI convertita.spero duri.la liberta' di poterla avere l'ho gia' pagata abbastanza cara:icon_twisted:

a riprova di quello che ho precedentemente detto ecco un altro off ,temporaneo ,del 42 uhf di rete va1 da vlc.di male in peggio.senza i denari per le pay tv quello che ci resta e un panorama desolante.povera tv free,non c'e' limite al peggio.mah

sul 21 uhf segnale da dove?da me verso sud il nulla piu' assoluto visto che l'unico segnale si trova al ronzone e qui non arriva.oppure calenzone ma comunque qui si percepisce segnale assente completamente dal 1°gennaio mattina.l'off del 10 di canale 11 non mi fa arrivare comunque supertv da bs mdd,per cui nisba.29 incommentabile cosi' come il 39 uhf italiano liberato dal filtro visibile male tra l'altro solo alcuni minuti verso sera.insomma uno squallore infinito tra fx vuote ,irricevibili o ricevibili male,canali doppi tripli,lotto,televendite (sempre le stesse tra l'altro)i canali veramente utili e fruibili sono poco piu' del doppio che nell'era dell'analogico.per adesso almeno il dt e' un mezzo flop infarcito di canali totalmente inutili.meno male che ho ancora la mia RSI convertita.spero duri.la liberta' di poterla avere l'ho gia' pagata abbastanza cara:icon_twisted:
Ammesso che il tuo impianto sia ok è la tua posizione non sia particolarmente ostacolata diciamo che è tutto ok
Per il 39 tieni presente che la roncola comincia a perdere colpi più ci si sposta a nord perché coperta da ostacoli naturali (valcava stessa) a maggior ragione la stessa cosa vale per il mux supertv da Maddalena..
Per il 29 "forse" con antenna dedicata riusciresti a ricevere al massimo tele nbc ma no assolutamente il 29 "bergamasco" da Santa giuletta che arriva a stento da me che sono più a sud di te.
Io sul 21 con la6 spenta ricevo primantenna dal ronzone sul 22 Rai Piemonte ,solregina sul 25 ,quenza sul 29 e rete 7 sul 32 mentre sul 24 niente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ammesso che il tuo impianto sia ok è la tua posizione non sia particolarmente ostacolata diciamo che è tutto ok
Per il 39 tieni presente che la roncola comincia a perdere colpi più ci si sposta a nord perché coperta da ostacoli naturali (valcava stessa) a maggior ragione la stessa cosa vale per il mux supertv da Maddalena..
Per il 29 "forse" con antenna dedicata riusciresti a ricevere al massimo tele nbc ma no assolutamente il 29 "bergamasco" da Santa giuletta che arriva a stento da me che sono più a sud di te.
Io sul 21 con la6 spenta ricevo primantenna dal ronzone sul 22 Rai Piemonte ,solregina sul 25 ,quenza sul 29 e rete 7 sul 32 mentre sul 24 niente.

l'impianto e' ok nuovo di zecca da capo a piedi.ho ostacoli sulla traiettora tipo tetti case vicine.il 29 e' interferito ed io ho la casa bassina (milano e nerviano)e non s.giulietta.penso che il 39 rnc sia al limite da me .moltomeglio segnale RSI con 100/100

l'impianto e' ok nuovo di zecca da capo a piedi.ho ostacoli sulla traiettora tipo tetti case vicine.il 29 e' interferito ed io ho la casa bassina (milano e nerviano)e non s.giulietta.penso che il 39 rnc sia al limite da me .moltomeglio segnale RSI con 100/100

Ok un po' di attenuazione considerando la casa bassa ci sta comunque non ti perdi niente senza quei 3/4 mux che ti mancano goditi la Rsi ;-)
Il 29 da me è così poi 21 e 32 ancora più tirati
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/08/e8fb342f85cd23f88a732dff5f35a7b2.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
@gianluk Non mettere immagini troppo grandi ;) In questi casi va bene solo il link :) ;)

Segnalo Primantenna da Ronzone off da alcune ore. Rete7 ormai è alquanto ridicola... E più off che on. E ormai è quasi un mese che hanno questi problemi...

Spento il 42 di rete 55. Il 39 è pazzesco. R nr one video non sincronizzato con audio sul ct. Café 24 analogico con un audio da vomitare. Lodi TV a tratti .. c

Ma che schifezza è?

29 non ricevibile con qualità sotto il decodificabile. Ma basta che qualcuno gli tolga.le.licenze a trasmettere. Solo inquinatori dell'etere.

Inviato da Samsung S5

...
Il 39 è pazzesco. R nr one video non sincronizzato con audio sul ct. Café 24 analogico con un audio da vomitare. Lodi TV a tratti .. c

Ma che schifezza è?

...
Puoi sempre consolarti con Telepace, Maria Vision. MonzaBrianza Tv, Sportchannel.it, Bergamo TV e Parole di Vita... :D

Scherzi a parte, in questo momento con tv LG noto un segnale ai limiti, ma ricezione perfetta (a prescindere dalle segnalazioni citate)..

In merito a Lodi Crema Tv nel mux Telepace, c'è un post di diversi mesi fa nel quale una persona vicina all'emittente di Soresina affermava che la situazione, per ora, "va bene così". Avevo risposto qualcosa del tipo: "contenti voi". Situazione deprimente, a mio parere.

Ma che ne sai che è colpa di chi gestisce il Mux? I contenuti possono anche arrivare loro già fallati, come è stato d'altronde già confermato per Lodi Crema Tv

A si. Non accuso i gestori del mux, che peraltro arriva con segnale non ben sincronizzato, ma l' impressione è che trasmettano tanto per tener occupata la frequenza. Di sicuro una emittente come Cafè 24, ed ieri stavo provando a vedere un filmetto su una valanga, non può pensare di avere utenti con la qualità così pessima di video e soprattutto audio.

Non so come sia la questione e neppure mi interessa a parte l'occupazione di frequenze senza dare servizi utilizzabili all'utenza, cosa che personalmente mi irrita, ma questa situazione è comune a 39 e 29 che, guarda caso, hanno contenuti in parte coincidenti. Siamo nel 2015 ma come si fanno ad usare ancora trasferimenti in analogico ? Il film era su una cassetta video 2000 o Betamax ? Ma dai .. Ma non si rendono conto che dall'altra parte delle loro antenne ci sono i cittadini ?

Ricordo che un tempo su vari 3d veneto-lombardo-emiliani era intervenuto un utente molto interessato alla diffusione/ricezione di Café24 (non so come e quanto legata al gruppo emiliano Di.Tv, dal momento che l'emittente ha sede in Veneto). Credo che l'utente si chiamasse Alberto... Se magari qualcuno ricorda meglio e gli segnala il problema, magari passa la... raucedine!

E con questo Telepace o chi per le lei gestisce il Mux cosa c'entra?
Se Di.Tv trasmette VHS consumate è di Di.Tv la colpa..

Cafè 24 in proprietà, in produzione e in emissione non ha niente a che fare con Di.Tv, "il caffè" appartiene alla famiglia Righetto di Padova,
da Di.Tv presero l' LCN ecco perchè in qualche mux è ancora nominata "Di.Tv Cafè 24",
altrove è presente solo come "Cafè 24".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso