Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canale 49 mediaset non funziona

ciao a tutti !!

ma dalle vostre parti funziona il 49 di mediaset canale 5 italia 1 e rete4 ?

io ricevo da la morra ! (cn)

Da bg spariti i canali hd di mediaset (sembrerebbe che il segnale ci sia ma schermo nero)...
Ora sembrano tornati!

Ultima modifica:
Segnalo di tenere sott'occhio questa nuova Telereporter... ;) Stasera ho visto che c'era qualche sport motoristico (ovviamente non in diretta). In questi giorni sono partiti vari nuovi programmi :)

Bella domanda... Non mi è molto chiaro. Avevo capito che c'era in mezzo Telecolor... Ma da inizio mese c'è di mezzo Bobbiese pubblicità (e i programmi di motori si sono trasferiti da telenova a telereporter)... Il tutto mi è ancora poco chiaro.

No solo nel Piemonte occidentale ;) Noi ci teniamo il 34 interferito :D

Si potrebbe fare così: il 43 darlo a "Telegranda" magari da Ronzone, sul 34 si potrebbe mettere non in quota Studio Nord (o altro a scelta di Castellamonte), a quel punto per ragioni interferenziali ci sarebbero lamentele, direi quindi di spostarlo sul 58. In seguito Cavallermaggiore si interrogherebbe sul perché anche loro non possano occupare l'etere, quindi un 60 non sarebbe giusto negarlo.

Roma Eur e Torino Centro : non prendete appunti, sto scherzando !!

Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Beh però sempre meglio avere lo stesso mux sulla stessa frequenza in regione... che su frequenze diverse.
Vedi il caso di La9 (29 e 51)
Vedi Telegranda/Rete St-Vincent (prima 23 e 34) e ora (34 e 43)
Vedi StartUp (34 e 35)
Vedi Telecolor (42 e 51)

So che le cose logiche in questo settore non sono possibili (purtroppo) ma un po di ordine ci vorrebbe. Se poi un emittente non si fa vedere perchè non è in grado di fare una rete decente e in isofrequenza è un altro discorso. Ma almeno si eviterebbero interferenze nella stessa regione.
Il 23 l'hanno lasciato libero per la Rai?

"Fantasticando" ma neanche troppo...
Ch 29 La9 in tutta la regione
Ch 34 Piem. Orientale lasciato libero. Nel Piem. Occ viene dato a Videogruppo.
Ch 35 StartUp in tutta la regione.
Ch 42 City RadioTV (limitato così com'è) nel Piem. Orientale e nel Piem. Occ viene lasciato a Telestudio/Quintarete.
Ch 43 Telegranda/Rete St-Vincent in tutta la regione
Ch 46 Frequenza disponibile in tutta la regione?
Ch 51 Telecolor nel Piem. Orientale e Sestarete nel Piem. Occ

Sarà una cosa scritta in 2 minuti ma se fosse la realtà non sarebbe male secondo me.

Ma certo che volendo si razionalizza l'etere piemontese (tutto) ma devi avere delle Authorithies serie, un "sistema Paese" serio ed operatori locali che quanto meno facciano proposte serie. Siamo lontanissimi da questo!

Rete7 mi ha nuovamente risposto scrivendo che sono riusciti a risolvere il problem "interferenza" al Ch 32 di Ronzone + Acqui Terme. Bene :)
Molto gentili nel rispondere e avvisare anche una volta risolto il tutto :)

Alcune riflessioni: Ieri per curiosità ho provato a spostare leggermente l'antenna. Spostandola leggermente verso una direzioni mi peggioravano un po tutti i segnali (Ronzone e Bricco dell'olio soprattutto) e mi spariva completamente Retecapri da Giarolo. Spostando com'era prima mi tornava tutto alla solita situazione. E spostandola leggermente da un'altra parte i segnali di Ronzone rimanevano uguali e forse ho migliorato leggermente Telestar sul 41. Ma sempre al limite è.
Questa prova l'ho fatta semplicemente per vedere se riuscivo a migliorare la ricezione per vedere Telecity e soprattutto per capire se riusvio a migliorare la situazione di ReteA. Da quando hanno cambiato antenna a Valcava mi sono spariti i due mux in pratica. Li aggancio giusto a volte grazie a condizioni favorevoli. Ora... con questo cambio hanno combinato un pasticcio a mio parere. Considerando che i 2 mux mi arrivavano con qualità fissa al 100% prima. Forse è il caso di ritarare la sfn come si deve no? :doubt:

Bella domanda... Non mi è molto chiaro. Avevo capito che c'era in mezzo Telecolor... Ma da inizio mese c'è di mezzo Bobbiese pubblicità (e i programmi di motori si sono trasferiti da telenova a telereporter)... Il tutto mi è ancora poco chiaro.
Si, risulta anche a me che da qualche mese Telereporter sia stato comprata dallo stesso gruppo di Telecolor e Primarete. Da qualche mese Telereporter purtroppo non ha piú un sito internet ufficiale, quindi è anche difficile capire il palinsesto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso