Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sara ma prima arrivava benissimo ieri segnale 0 e qualita 0. Magari propagazione nulla. So che non cambiano mai ma questo vuoto è la prima volta che mi capita.

Sembra riacceso il 21 ma non lo vedo.

Inviato da Samsung S5

Buonasera,abito appena fuori Milano zona sud ovest.Ieri sera durante l'off di Retecapri ricevevo la RSI con qualita 100%.Il famoso e "potente" Vhf da Maddalena che tanto decanta Spinner qui non si riceve.in effetti ora che Canale 11 è spento,il canale risulta vuoto.Il 39 non è affatto ballerino,qualità fissa 100%.:crybaby2:il 21 idem.Gli unici che hanno problemi sono il 24 a tratti fruibile,a volte no e il 29 che soffre di microcali di qualità,il 22 e il 54 risultano vuoti.Tutto il resto lo ricevo perfettamente.La configurazione dell'antenna è in firma.

Rapporto di stasera:

10 ottima ricezione
21 decodificabile ora
27 off
29 off
39 ricevibile
42 ottimo
54 nullo
57 capra perfetto

Altri come al solito molto bene.

Su TV7 triveneta stanno trasmettendo stesso filmetto della valanga visto su Café 24 tv 😊

Inviato da Samsung S5

Ale ti rispondo qua tornando nel giusto gruppo, avevo scritto di la per il riferimento al 23 e poi anche al 22 ed a riguardo di alcune postazioni-frequenze piemontesi che soffrono della errata progettazione della rete. RAI in primis.

Confermo quanto hai sottolineato aggiungendo il particolare che se da Milano io punto una antenna sul Penice, in IV banda larga, mi entrano segnali dall'emilia al piemonte rendendo impossibile l'operazione, o quantomeno inutile.

Per questo o si decidono a trasmettere tutto da Valcava, banda IV inclusa, od altrimenti tale banda è di fatto poco utilizzabile. E la realtà della situazione ne dimostra la mia personale teoria. Se a Milano volessi ricevere i canali in IV provenienti da sud dovrei mettere dei filtri singoli e poi ancora. Si riceverei meglio il 27, forse il 34 non credo il 21 e 24 e forse il 35 ma non ne sarei sicuro.

Insomma una cosa inutile ed anche potenzialmente dannosa visto che i contenuti dei coinvolti non hanno alcun interesse effettivo soprattutto per un telespettatore milanese.

Io credo che bisognerà aspettare il parto dell'antenna RAI sull' Isozaki che potrebbe rappresentare il cambio della realtà milanese, se ospitasse tutti i mux. Ma dubito che riusciranno ad accordarsi.

Per ora la torre è terminata, hanno messo la gruetta di servizio sul piano solare ed è ancora installata una delle due gru che l'hanno realizzata. Ipotizzo che esista la possibilità che entro tre mesi il famoso e decantato (dal progettista) traliccio RAI sul tetto d'Italia venga posato.

Ultima modifica:
Basterebbe cercare/trovare e usare una postazione compatibile per la IV Banda che faccia buon servizio (dove sono ovviamente già puntate le antenne) a Milano e provincia ma non solo. Ma le cose logiche non si fanno mai in questo settore... quindi... ;)

NO, sono sicuro che si chiamava TLC- tele monte campione, a voi nn vi risulta. cmq mi posso sbagliare io ciao
Ah io non ho esperienza diretta attuale su ciò. . Il mux Rete55 non ha copertura regionale (quindi se TLC era solo lì fino a ieri, non avrei avuto modo di riceverlo) .. ma non sono coperto nemmeno dal Mux Telecolor. .quindi
Comunque Telemontecampione non l'ho mai sentita nominare nemmeno io

Stasera Neve e i segnali sono impazziti :lol:

Spariti tutti i segnali sul satellite. In compenso migliorati tutti o quasi i segnali del dtt.
Ch 21 Mux Primantenna. Rimasto praticamente uguale. Diciamo che è leggermente peggiorato. Ma poca roba.
Ch 22 Mux Rai Piemonte. Migliorato nettamente. Ma arrivava bene anche prima.
Ch 23 Mux Rai Lombardia. Migliorato nettamente. Ma arrivava bene anche prima.
Ch 24 Mux Quartarete. Migliorato nettamente.
Ch 25 Mux 5 Rai. Arriva sempre ottimamente.
Ch 26 Aggancio bene il Mux 3 Rai. Solitamente questo mux non riesco a vederlo. Grazie neve :D :lol:
Ch 29 Mux La9. Invariato. Ma ho il tx a 3 km da casa :D
Ch 30 Lo aggancio e basta. Probabilmente il segnale è ammazzato dal Mux La9.
Ch 31 Mux Studio1. Peggiorato. Ma con la neve è sempre stato cosi.
Ch 32 Mux Rete7. Leggermente peggiorato ma arriva ottimamente come sempre.
Ch 33 Mux ReteA2. Arriva ottimamente. E dire che da quando hanno fatto la modifica a Valcava il Mux mi è praticamente sparito.
Ch 34 Mux Rete St-Vincent. Leggermente peggiorato ma arriva sempre bene.
Ch 35 Mux StartUp. Leggermente peggiorato ma arriva sempre ottimamente.
Ch 39 Mux Grp. Nulla assoluto... Boh! Telepace disturba troppo... Neanche la neve mi fa entrare questo segnale.
Ch 41 Mux Telestar. Leggermente peggiorato.
Ch 42 Mux Telecolor. Nettamente migliorato.
Ch 44 Mux ReteA1. Nettamente migliorato. E dire che da quando hanno fatto la modifica a Valcava il Mux mi è praticamente sparito.
Ch 45 Mux Telecity Aggancio/sgancio. Nulla di più.
Ch 51 Mux City Radio TV. Aggancio ma troppi errori. Evidentemente Telecolor da Valcava rompe troppo come sempre...
Ch 53 Mux Canale Italia. Nettamente migliorato.
Ch 56 Mux Mediaset5. Invariato.
Ch 57 Mux Retecapri. Peggiorato.
Ch 59 Mux Telesubalpina. Leggermente peggiorato.

Miracolosamente aggancio quasi tutta mediaset. Ricevo il ch 36, 37, 38, 49, 50 (con errori). Niente 52 e il 56 lo ricevo come sempre.
TIMB è invece leggermente peggiorata.

Eh la neve... :) ;)

Qua acqua ..

21 non si decodifica
29 tornato con microblocchi
39 al massimo della qualità ma rn1tv il ct non lo digerisce.

Inviato da Samsung S5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso