Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Vvlaoo scusa se mi intrometto, ma di questa cosa non avevi già parlato un po' di tempo fa e aperto anche un 3d apposito in cui OTG ti aveva già dato una risposta, giustificando il fatto e dicendoti anche che c'era una proposta alternativa che se scrivi così, ad oggi non sembra essete stata adottata, però? :D ;)

si infatti...l'alternativa è ...un ripetitore che copre il 30% della zona e salta totalmente un altro paese....uhaoo! servisse almeno a qualche altro posto ...invece no

foresto è stato spento perché il comune ha chiesto che il traliccio sparisse. è stata tirata lunga ma poi andava demolito...

strano...in comune (sembra) dicano di aver fatto di tutto per farli (mds) rimanere, attualmente il traliccio è sempre al suo posto anche perchè sopra ci sono 2 operatori di internet che utilizzano tale sito x servire la zona e x veicolare il segnale in altri punti in valle. tolto quello si ferma tutta la rete. cmq tornando a mds ,indipendentemente dalle motivazioni, in definitiva... l'alternativa oltre a penalizzare l'area servita (dal 99% al 30% non è male...)lascia al buio totalmente un altro paese più alcune frazioni e di fatto non serve nemmeno a nessun altro pese vicino perchè già serviti da altri impianti...grazie cmq x l'informazione

Ultima modifica:
p.s. scusate per le 2 risposte simili,su 2 post, ma con il mio poco tecnologico cell. non ho visto subito tutti i post e ora non mi permette di eliminare uno dei 2.sorry

Ultima modifica:
si infatti...l'alternativa è ...un ripetitore che copre il 30% della zona e salta totalmente un altro paese....uhaoo! servisse almeno a qualche altro posto ...invece no
A giugno OTG scriveva:
Per il momento hanno potenziato leggermente Quarone, ma non basta.
Ho proposto Sella di Varallo, dove è stato acceso recentemente una Rai privata
;)
strano...in comune (sembra) dicano di aver fatto di tutto per farli (mds) rimanere
Eeh in comune.. se capita come al mio, dove spesso e volentieri ti dicono solo quello che fa loro comodo siamo a posto

A proposito di comuni e gestori internet, mi sembra che nella montagna bolognese abbiano risolto brillantemente un problema del genere, con un ripetitore che Mediaset voleva dismettere.
Credo che sia stato rilevato tutto dal Comune o da una Unione di comuni, che poi l'ha concesso gratis ai gestori internet in cambio di ripetere anche i canali TV che occorrevano per servire la zona...

A proposito di comuni e gestori internet, mi sembra che nella montagna bolognese abbiano risolto brillantemente un problema del genere, con un ripetitore che Mediaset voleva dismettere.
Credo che sia stato rilevato tutto dal Comune o da una Unione di comuni, che poi l'ha concesso gratis ai gestori internet in cambio di ripetere anche i canali TV che occorrevano per servire la zona...

idea molto interessante...in effetti situazione molto simile, da "trasformare" però in realtà :eusa_think:

Confermo anch'io...forse non 4 secondi ma 2 ad esser larghi
Stasera ha smesso ma il passaggio da Off a potenza piena era di 4 sec in mezzo era il segnale più basso forse lo ricevi anche tu e non Luca.

Ora segnale stabile e qualita ballerina con soliti difetti maggiori sul CT.

29 più off che on .. Gran mux del piffero ..in questo momento rn1tv ha solo audio niente video ..

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Meraviglioso rn1tv ora sincronizzata. L'intero mux molto meglio solo qualche scatto video su bgtv e qualche canale religioso. Qualità abbastanza alta lievemente oscillante. Ma appunto tutto meglio. Hanno lavorato.

29 spento. Vedo segnale indecodificabile forse da roncola o da sud ma mi spento.

Inviato da Samsung S5

Off 53 Canale Italia da Valcava. Vedo sotto un po' di segnale, peraltro incodificabile: probabilmente influisce Canate regolarmente funzionante.

Ultima modifica:
Meraviglioso rn1tv ora sincronizzata. L'intero mux molto meglio solo qualche scatto video su bgtv e qualche canale religioso. Qualità abbastanza alta lievemente oscillante. Ma appunto tutto meglio. Hanno lavorato.

29 spento. Vedo segnale indecodificabile forse da roncola o da sud ma mi spento.

Inviato da Samsung S5

Confermo anch'io. Ora sembra quasi tutto ok

Ah ok. Allora è saltata la sfn (perchè la usavano)? :eusa_think:
Canate e Valcava ch 53 Canale Italia sono sempre stati in SFN perfetta, sin dall'accensione di Canate (gennaio 2012). Ricordo che nel 3d di Parma si era inserito un tecnico per la miglior regolazione delle emissioni.

A titolo di cronaca è in perfetta SFN anche Antenna3 ch46 Canate-Valcava.

29 in lavorazione. Forse le segnalazioni di protesta stanno dando frutti. Durante i test segnale e qualità indicata bassi ma visione senza i soliti micro off.

39 abbastanza a posto, e soprattutto RadioNumber 1 TV sincronizzato e con ottima visione e buon audio. Erano mesi e mesi che era fuori sincronia.

Chissà cosa hanno cambiato. Qualità ricevuta ancora un po' ballerina e qualche canale non è fluido.

53 regolare da valcava.

Ultima modifica:
Canate e Valcava ch 53 Canale Italia sono sempre stati in SFN perfetta, sin dall'accensione di Canate (gennaio 2012). Ricordo che nel 3d di Parma si era inserito un tecnico per la miglior regolazione delle emissioni.

A titolo di cronaca è in perfetta SFN anche Antenna3 ch46 Canate-Valcava.
Fortunati... Qui in Piemonte le emittenti minori (locali, retecapri e probabilmente anche canale italia) non sanno cosa sia una rete sfn...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso