Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me sempre uguale, con la centralizzata ricevo bene e segnale come al solito, con la mia non fruibile per l'interferenza con la RSI.

Piuttosto ho notato che dopo la riaccensione il 58 lo ricevo con Q.100 anche con l'antennucola sul balcone, prima la qualità era molto scarsa con molti squadrettamenti (con la centralizzata invece lo ricevevo bene anche prima).

Al momento è spento Tele7Laghi da M.Penice. Cosi ne ho aprofittato per vedere se mi arrivava (e come) StartUp da Ronzone.
Beh come immaginavo il segnale è scarso. Arriva con L: 59 Q: 0 Ber E-3 E-4.
Se ci fosse Bricco dell'olio acceso arriverebbe sicuramente bene e magari con qualità fissa al 100% nonostante 7Laghi da Penice.

Con questi valori direi che è normale non riceverlo con 7Laghi acceso... ;)

Ecco perchè ho segnale sul 34 e ho sintonizzato e vedo bene i canali del Mux SturtUp: TeleCanavese, TeleGranda, Tele Torino e21, ecc. ;)
Pot.: 95% e Qualità: 65% sempre con i limiti di valori che può dare un Decoder, mel mio caso Telesystem 7900 HD. Ciao! :)

Il Telesystem ad esempio non mi scarica i canali. Il segnale è proprio al limite. Mentre il decoder Thoson DTI3000 e la chiavetta usb dvb-t mi scaricano i canali e si vedono regolarmente (anche se sono al limite) ;)

Questo dimostra infatti l'indebolimento del segnale rispetto a mesi fa; nel mio caso ho il segnale migliore del tuo grazie alla maggiore mia vicinanza al Ronzone; però devo sperare che Tele7Laghi resti spento altrimenti non si aggancia nessuno dei due. L'anno scorso quando erano stati di nuovo entrami sul 34 SturtUp qui da me batteva nettamente il mux dal Penice e si agganciava bene infatti arrivava con qualità nettamente superiore. Ciao! ;)

Beh non si possono comunque fare paragoni poichè questo mux è trasmesso con parametri veramente al limite (QAM64 I.G 1/4 FEC 7/8). Quindi siamo messi peggio di mediaset in fatto di modulazione. Protezione degli errori praticamente a zero o quasi. Mentre quando era sul 35 era con FEC 2/3.

Ora dovrei andare a vedere com'era il Mux tempo fa sul 34 ma probabilmente era in QAM16 (quindi modulazione più robusta). Ma dovrei cercare qualche file del passato ;)

Tele 7 Laghi ora è stata riaccesa. Per curiosità ho provato a verificare se ricevevo startup anche con antenna da interno. Il Mux lo agganciavo ma nulla di più. Troppo al limite... ;)

E qui da me infatti il segnale risulta nuovamente abbattuto e non ricevo più nulla. Bisognerebbe che uno dei 2 Mux cambiasse frequenza a questo punto. Ciao. ;)

Inviato con Tapatalk versione 4.12.2 dal mio Samsung Galaxy S5

E qui da me infatti il segnale risulta nuovamente abbattuto e non ricevo più nulla. Bisognerebbe che uno dei 2 Mux cambiasse frequenza a questo punto. Ciao. ;)

Inviato con Tapatalk versione 4.12.2 dal mio Samsung Galaxy S5

Non necessariamente. Basterebbe che t7l non sparasse ad ovest o che trasmettesse da calenzone invece di penice.

Più che altro Tele 7 Laghi non dovrebbe interferire in mezzo Piemonte (cosa che sta facendo). Tanto è visibile tramite il Mux piemontese Primantenna... Non fosse visibile in regione potrei capire ma visto che ci sei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso