Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti dirò solo che evidentemente il problema sono le assegnazioni fatte col c....lo. E anche il fatto di usare certe postazioni per emittenti non interregionali.
Poi ti dico che in genere le emittenti lombarde sforano molto di più rispetto alle altre (arrivano in genere alle porte di torino), vedi ad es Tele7laghi.
In ogni caso come dice OTGTV ci sarebbero i modi per ridurre le interferenze. Basterebbe applicarli.
E cmq non credo che le nuove graduatorie risolvano qualcosa. Anzi.....
Visto che il thread si dovrebbe chiamare il thread "Segnali TV del Piemonte Orientale" ti ricordo che l'unico mux che hanno fatto spegnere è stato Telecupole.
E con questo chiudo.
Se è per questo le emittenti lombarde, ma storicamente anche solo milanesi (perchè in questo caso il trasmettitore incriminato è Valcava) arrivano tranquillamente fino a Reggio...fortuna che qui è sempre stato trasmesso tutto con polarizzazione verticale e ce ne siamo sempre fatti un baffo sia di quanto arrivava da Valcava che, d'altro canto, da Verona, che è sempre stato anche peggio...

Ultima modifica:
Partendo dal presupposto che non difendo Videostar ma le colpe sono delle assegnazioni in primis (poi anche Videostar avrà senz'altro le sue colpe), fate sempre i soliti ragionamenti....se devi coprire Varese e Pavia come fai a non coprire Milano, se devi coprire Novara come fai a non arrivare a MIlano? ma se devi coprire Milano come fai a non andare su Novara non si dice mai, piuttosto di farlo devi spegnere....Se sei irricevibile ora figuriamoci da casa facchini....vabbè, a questo punto si dovrebbe chiamare il thread "Segnali TV del Piemonte Orientale".

Comunque non torno più sull'argomento, tanto sono solo chiacchere ......in attesa della nuova graduatoria....
Forse, anzi probabilmente, io la faccio troppo semplice ma andando a vedere la delibera AGCOM 480/2014, allegato 1, in lombardia possono essere esercitate dalle locali 17 frequenze: 21, 22, 27, 29, 31, 32, 34, 35, 39, 41, 42, 43, 45, 46, 51, 53, 59. Di queste la 22 da monte Penice è subordinata al rispetto di vincoli verso il Piemonte, mentre la 32 può essere utilizzata solo nelle prov. di BS e MN con verifica per gli impianti di Monte Vedetta e Maddalena. Faccio notare che il 24 in Lombardia non è pianificato per le locali.

Io parto dal presupposto che il 24 di Videostar sia autorizzato e che abbia anche Milano come area di servizio, chiaro che se non è così cade tutto il discorso.....che è poi solo di principio perchè francamente di difendere Lombardia o Piemonte o Videostar o Quartarete sai che me ne frega....tanto più che sono piemontese piemontese.

Lassuma perdi và, ca l'è mei:D

Un emittente che tiene sempre spento il segnale durante il giorno e accende nelle ore serali e spegne al mattino (esclusi sabato e domenica che tiene acceso 24/24h o quasi) sarà autorizzata?

E il solito giochino dai...

Tipo ora Videostar sul 24 da Penice è spenta. Dopo le 19/21 sarà sicuramente accesa... Fino a domani mattina...

Che comportamento è questo?

Forse, anzi probabilmente, io la faccio troppo semplice ma andando a vedere la delibera AGCOM 480/2014, allegato 1, in lombardia possono essere esercitate dalle locali 17 frequenze: 21, 22, 27, 29, 31, 32, 34, 35, 39, 41, 42, 43, 45, 46, 51, 53, 59. Di queste la 22 da monte Penice è subordinata al rispetto di vincoli verso il Piemonte, mentre la 32 può essere utilizzata solo nelle prov. di BS e MN con verifica per gli impianti di Monte Vedetta e Maddalena. Faccio notare che il 24 in Lombardia non è pianificato per le locali.

Quindi anche 54, 58 e le VHF sono abusive???? :eusa_think:

Si però nel thread tutti se la prendono solo con Videostar che rompe in Piemonte e mai Quartarete che rompe a Milano e mezza pianura, questo non lo capisco...in base a quale principio Videostar non deve sconfinare e invece Quartarete ne ha il diritto? Hanno sbagliato a fare le assegnazioni e allora che spenga Videostar perchè l'importante è Quartarete, non mi sembra un ragionamento equilibrato...poi se ognuno guarda al suo giardino, allora vale tutto.

Infatti. A me Videostar fa un bel servizio perché mi permette di vedere Teletutto e sul 54 non ho mai avuto problemi. Idem Solregina con tutti i suoi problemi però mi permette di vedere Brescia.Tv.

Partiamo dal principio e che Penice non và bene sia per i Mux Nazionali e soprattutto per i Mux Locali.
Non lo fa Studio1 (che potrebbe) visto che è interregionale... perchè dovrebbe farlo Videostar?
Poi ricordo che Videostar fino a 1/2 mesi fa non disturbava così tanto l'Emilia e il Piemonte. Quindi basterebbe tornare con la configurazione precedente.
Invece no... Questo 24 da Penice è troppo invadente...
Se poi si mettono pure a giocare ad accendi e spegni...
Almeno Telelibertà e Tele 7 Laghi trasmettono si da Penice... Tele7Laghi rompe in mezzo piemonte e più... però è costantemente accesa (tranne a volte... ma i guasti ci possono stare). Qui da "fastidio" il comportamento accendi / spegni. Almeno a me... A che pro poi? Non è che guardo il mux solo di sera e di giorno mi becco assenza di segnale?
Qui in Piemonte mai vista una cosa del genere...
Si può dire di tutto alle tv locali Piemontesi. Reti non adatte per la sfn, reti non proprio in SFN e cosi via... Ma mai hanno pensato di fare questi giochetti.
In Lombardia invece cose del genere sono all'ordine del giorno o quasi... (leggendo qui sul forum)...

Qualcuno forse non vuole capire che le misure si possono fare in remoto h24 e poi asseverarle

Si da Ronzone comunque ha problemi secondo me... Chissà magari è la SFN che non è ok.

Per quanto riguarda Videostar... tanto per la cronaca in serata ha riacceso Penice e ovviamente Rai ER e 4Rete caput... :eusa_doh:
Sarei proprio curioso di vedere se con 4Rete off arriverebbe Videostar da Penice. Peccato che 4Rete difficilmente vada off :D

Si da Ronzone comunque ha problemi secondo me... Chissà magari è la SFN che non è ok.

Per quanto riguarda Videostar... tanto per la cronaca in serata ha riacceso Penice e ovviamente Rai ER e 4Rete caput... :eusa_doh:
Sarei proprio curioso di vedere se con 4Rete off arriverebbe Videostar da Penice. Peccato che 4Rete difficilmente vada off :D

io tanto per provare in questi giorni a volte do un occhio sul 35 ma...sempre vuoto totale

Per l'ennesima volta riscontro di sera le emittenti del mux Lombardia Tv / Solregina da CDF vert. (ch58) a schermo nero con presenza di segnale e indicazione di normale qualità! Le barra della potenza e quella della qualità sono sugli stessi valori di quando le emittenti sono accese ma nei fatti gli schermi di tutte le emittenti del mux sono neri! questo accade ormai da diverso tempo la sera mentre durante il giorno (con gli stessi identici parametri di potenza e qualità) si vedono!!!

Ultima modifica:
Ieri sera invece ho rinotato il problema che avevo segnalato per il mux di TL. Verso le 22 ha iniziato a squadrettare di brutto, anche se qualità e potenza riscontrata dalla diagnosi samsung era ottima come al solito.

Spento ora il 33 di Rete A Milano non si vede nulla.

36 e 37 Mediaset hanno forti svarioni di qualità da ieri sera

35 Canale 11 visibile benissimo con telesystem. Ma perché il CT non rileva nulla di buono ? Parametri non digeriti?

Non posso ora controllare il sud. Ma non mi stancherò mai di ripetere che da sud non si può coprire Milano e molte altre zone a causa delle innumerevoli postazioni vicine presenti. Separare le postazioni di IV e V banda è demenziale

Videostar non si vede a Milano. Contenti loro ..

Inviato da Samsung S5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso