Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene tutto, ma cerchiamo di non pigliarci per i fondelli...chiaro che sconfina è quello che dovrebbe coprire Milano, perchè è Milano che confina con il Piemonte...magari serve un ripasso di geografia.....

Ma il problema è sempre lo stesso: se si concede a televisioni locali, ma anche nazionali (Retecapri, Europa 7) la possibilità di essere operatori di rete, pur non avendone neanche lontanamente i requisiti, non si può poi pretendere che l'etere sia gestito in modo serio. Se si aggiunge che si ha addirittura la pretesa di rispettare le vecchie configurazioni di bacino analogiche in regime di sfn totale (regime che non esiste in nessun Paese al mondo), allora non dovrebbe essere complicato capire perché il sistema nel suo complesso non può funzionare e del resto chi ha dettato le specifiche sfn non erano certo degli sprovveduti che scrivevano cose a caso. Aggiungiamo la distorsione dei contributi pubblici, i ricorsi alla magistratura amministrativa, l'incapacità di certi IT di gestire l'etere r-tv, il fatto che le Authorities non hanno il mandato di controllare come si trasmette, un' impreparazione complessiva del settore e la frittata è fatta almeno per l'emittenza minore e talvolta gravi criticità anche per quella maggiore.

Va bene tutto, ma cerchiamo di non pigliarci per i fondelli...chiaro che sconfina è quello che dovrebbe coprire Milano, perchè è Milano che confina con il Piemonte...magari serve un ripasso di geografia.....

Non capisco chi prende per i fondelli chi e non capisco neppure il tuo post. In ogni caso va bene così. Per me il discorso è chiuso!

Posso rispondere la stessa cosa che ha già anticipato lillominni, anche a me TL non squadretta ... può darsi veramente che verso quell'ora ti arrivi qualche interferenza da Mottarone o da Monte Orsa ... o chissà da dove (tu rimani molto vicino anche a Monte Orsa ...)

Io ho sempre il mux Lombardia tv (ch58) con le emittenti a schermo nero e con l'indicazione di potenza e qualità normali! se fosse propagazione come suggeriva spinner penso che anche l'indicazione della qualità (lasciamo stare la potenza, parlo di qualità che è più importante) dovrebbe risentirne ... invece è inchiodata sui valori di sempre. Capita anche a te a Varese questo problema al ch58?
Il 58 in questo momento off "nessun segnale" dal cdf.

Se non ricordo male in analogico quando la tsi trasmetteva in vhf ,4rete e videonord hanno acceso dal sasso del ferro (laveno)in terza banda verso il piemonte a grande potenza(entravano nel tv anche senza antenna).Per cui fra luglio e agosto....

Se non ricordo male in analogico quando la tsi trasmetteva in vhf ,4rete e videonord hanno acceso dal sasso del ferro (laveno)in terza banda verso il piemonte a grande potenza(entravano nel tv anche senza antenna).Per cui fra luglio e agosto....

Fra luglio e agosto cosa succede?

Mi sembra che il post fosse chiaro... Si riferiva alla propagazione... che con il caldo... se poi ci si mettono i segnali VHF... Beh ;) Ma si parlava del passato!

Nel Mux Rete7 ora Telecampione (Air Italia) occupa la LCN 75 ;)

Curiosità... Sul Tg7 Telecity noto che è arrivata anche la barra dell'ultima ora! Mancano le news scorrevoli e sono a posto :D ;)

Telenova+1 nel Mux Telesubalpina è a nero (inattiva). Da voi in Lombardia invece?

Videonord e quartarete me le ricordo da sempre in vhf ma dal cdf.
E videonord
H tsi
H1 quartarete nord (ex videonord)
H2 teleritmo
Da laveno mi ricordo fine anni 80 altaitalia a bomba che oscurava allegramente la tsi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E videonord
H tsi
H2 teleritmo
Da laveno mi ricordo fine anni 80 altaitalia a bomba che oscurava allegramente la tsi

Eh quanti anni .... confermo comprese le bestemmie verso altaitalia

E videonord
H tsi
H2 teleritmo

Grazie per la precisazione, l'effetto era quello di rendere la tsi inguardabile.
Tra luglio e agosto sono 2 mesi che fa caldo.... fra quartarete e videostar scegliete voi......

33 e 44 regolarmente accesi sicuro che erano off????
Sì il 33 off ha poi riacceso. Probabilmente era solo il milano galdino. Ma non mi capacito nel vedere canale 11 perfetto con il telesystem è zero assoluto con il ct su stessa linea di antenna .. boh
01c73d67cd67ba2cd2f611e5f998e83b.jpg

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Ma non mi capacito nel vedere canale 11 perfetto telesystem è zero assoluto con il ct su stessa linea di antenna .. boh

Si vede che é un difetto del CT, anche da me che ho lo stesso dekoder zero assoluto sul ch 35 , l´ho visto sporadicamente solo squadrettato e per pochissimo tempo da Oropa
che trasmette com meno dB di EPR rispetto ai Mediaset boh....
con tutti gli altri canali trasmessi da Oropa mai nessun problema, va a sapere il motivo!

Si vede che é un difetto del CT, anche da me che ho lo stesso dekoder zero assoluto sul ch 35 , l´ho visto sporadicamente solo squadrettato e per pochissimo tempo da Oropa
che trasmette com meno dB di EPR rispetto ai Mediaset boh....
con tutti gli altri canali da Oropa mai nessun problema

Il 35 già a Milano è circa 18/20 sotto le altre emissioni da valcava.
Non so in Brianza....non ho avuto modo di controllare

E videonord
H tsi
H2 teleritmo

L'h1 di quartarete nord era visibile anche qui. Non gli altri e comunque sull'h c'era Rete A.

Si l'H1 ero riuscito a riceverlo anche a casa mia ;)
Sull'H c'era Telepace da Roncola che arrivava anche qui... E poi c'era anche ReteA anche se era molto limitato dai Bricchi (Bric.Montalbano mi sembra).

21 di RTB-Solregina in questo momento inguardabile. Qualità scesa quasi a zero e squadrettamento a più non posso. Poi ho notato guardando RTB sulla lcn 72 ogni tanto esce radionunberone per qualche secondo per poi tornare RTB.

Intanto nel Mux Telecolor è arrivata Telecampione LCN 75 :lol: (cosi come identificativo). Trasmette AIR ITALIA.
Nel Mux Telestar Piemonte invece è arrivata FIRE TV (ma qui trasmette OK ITALIA per ora).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso