Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, vi volevo tenere informati sul problema alla mia antenna. E' venuto l'antennista:
Abbiamo controllato i disturbi LTE - Nessuno
Abbiamo controllato l'amplificatore - Nessuno
Abbiamo controllato i segnali sulla banda V da Valcava - Zero totale... Possibile danno al baloon o cavo in corto.
Quindi mercoledì tiriamo giù il palo e montiamo una televes HD attiva LTE, con il suo amplificatore. E incrociamo le dita.

Lasca perdere antenna con il filtro LTE direttamente in antenna ti abbassa solo il segnale per niente e perdi minimo due dB ancora prima dell´amplificatore interno , essendo che da te i segnali sono giá insufficienti lo sconsiglio :evil5: se occorre in futuro meglio metterlo prima del centralino e di tipo buono non quelle ciofeche che mettono dentro alle antenne che poi si rompono spesso essendo montati in esterno , sai che bello tirare giú dinuovo tutto ma poi non serve messo in antenna se non a farti danno

Ultima modifica:
No, nessun problema se si riceve da Valcava
Grazie del report. Sì ricevo tutto da Valcava e sugli altri canali nessun problema. Da sabato niente segnale dal 41UHF. Oggi però è tornato
su un televisore recente (con aggiornamento automatico dei servizi) è ricomparso 7GoldTelecity Lombardia ma agganciato dal canale UHF45 (prima era 41UHF) poi ricontrollando il 41 UHF è tornato il segnale anche in quel mux.

Buonasera a tutti, da un pò di giorni non ricevo più i canali Mediaset sul canale 49 a Milano, antenna centralizzata. Non tornerà più? Dobbiamo chiamare l'antennista?

Si, è necessario l'antennista per una semplicissima modifica. Vale anche per tutti gli altri mux di mediaset. Ma in che zona sei ?

Ah dimenticavo... Nel Mux Rete7 è stata eliminata CASA MIA VN (copia di Videonord).
Sempre nel Mux Rete7 ho notato che su Primaradio si sente per errore (disturbata) Radio Margherita :D

Nel Mux Telestar Piemonte (almeno per ora) niente 6Mia TV ;)

Ah dimenticavo... Nel Mux Rete7 è stata eliminata CASA MIA VN (copia di Videonord).
Sempre nel Mux Rete7 ho notato che su Primaradio si sente per errore (disturbata) Radio Margherita :D

Nel Mux Telestar Piemonte (almeno per ora) niente 6Mia TV ;)

CASA MIA TV (questo è ora l'identificativo sui ricevitori, sempre copia di Videonord) si è trasferita sul Mux di Videogruppo (parte prov. TO, CN E AT, ) al posto di Azzurra Videonord che a questo punto cessa le trasmissioni su quel Mux e presumibilmente libera la LCN 19 in gran parte della Regione.
Lo segnalo su questo 3d per ragioni di praticità e perché si è in argomento.

Sparita Vero Capri. Di nuovo Capri Gourmet sulla lcn 55. Ma si divertono a continuare questo tira e molla? Bah

vedrai che anche agon channel fara' la fine di vero tv.lanciata in pompa magna e gia' fallita,bene.ma non noti niente sul 58 di lombardia tv.io continuo a riceverla a singhiozzo con qualita' di volta in volta sempre piu' bassa.sfido poi che non arriva piu' a reggio emilia.ma quando sara' che la metteranno a posto una volta per tutte.sono 2 anni che vanno avanti a strappi.un giorno e' ok un minuto dopo scompare.sempre ok vstar da pnc sul 24 ormai da una settimana

vedrai che anche agon channel fara' la fine di vero tv.lanciata in pompa magna e gia' fallita,bene.ma non noti niente sul 58 di lombardia tv.io continuo a riceverla a singhiozzo con qualita' di volta in volta sempre piu' bassa.sfido poi che non arriva piu' a reggio emilia.ma quando sara' che la metteranno a posto una volta per tutte.sono 2 anni che vanno avanti a strappi.un giorno e' ok un minuto dopo scompare.sempre ok vstar da pnc sul 24 ormai da una settimana

Si il 58 ho notato anch'io che la qualità spesso si abbassa soprattutto alla mattina. Però si vede. L'unico problema é quel cavolo di contatore che spesso gli scatta quando ci sono forti temporali.

Si il 58 ho notato anch'io che la qualità spesso si abbassa soprattutto alla mattina. Però si vede. L'unico problema é quel cavolo di contatore che spesso gli scatta quando ci sono forti temporali.

tieni conto che quegli sbalzi sono di qua. segnale che in casi limite come me e a reggio perdiamo proprio il segnale.schermo nero.anche adesso che si vede la qua.non e' perfetta,circa il 95%.quando scade sotto soglia non vedo nulla,come oggi stesso verso le 13.io prendo meglio il 55 e peggio il 58.comunque il 55 dall'accensione si e' effettivamente un po' ridotto almeno in potenza,nel mio caso.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso