Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo più ne mediaset ne timb dal cdf , succede anche ad altri?

Chiedo scusa per il ritardo ma ero fuori casa, sono rientrato da poco e anche da me è un disastro!!! stavo per salire nel sottotetto ... ma vista l'ora e prima di prendere caldo e ragnatele mi sono prima collegato al forum avendo per fortuna la conferma che il problema è comune! in questo momento si vedono le rai e le mediaset (anche se le mediaset principali ogni tanto si azzerano) per il resto un'ecatombe! da me spariti il 21, il 27, il 29, il 33, 34 fortemente attenuato, il 35, il 39 vco (in teoria a Varese dovreste vedere la Svizzera stasera!), il 41, il 44, 46 molto attenuato rispetto al solito, il 47, il 48, il 51, il 55, il 57, il 58, il 59 e il 60!! dà l'idea che sia saltato qualche gruppo elettrico al CDF comune a diversi operatori, vedremo domani

Le risorse frequenziali non sono scarse ovunque, non puoi generalizzare!. In vari posti ci sono varie frequenze libere. In ogni caso anche dove non lo sono è il ministero che le ha rese scarse dando un mux a ogni pinco pallo per avere si e no un canale e 6 schermi neri e 5 di televendite!
Non so...credo che il fatto che parlavo degli anni 80 rendeva chiaro che era un discorso generale... ;)
In economia qualsiasi risorsa non illimitata, cioè in pratica tutto, si considera scarsa, è un termine economico, non vuol dire che ce ne sono poche, vuol dire che ce ne è un numero x e non un numero infinito, per questo le risorse hanno un valore economico, sennò ogni cosa sarebbe gratis...

Chiedo scusa per il ritardo ma ero fuori casa, sono rientrato da poco e anche da me è un disastro!!! stavo per salire nel sottotetto ... ma vista l'ora e prima di prendere caldo e ragnatele mi sono prima collegato al forum avendo per fortuna la conferma che il problema è comune! in questo momento si vedono le rai e le mediaset (anche se le mediaset principali ogni tanto si azzerano) per il resto un'ecatombe! da me spariti il 21, il 27, il 29, il 33, 34 fortemente attenuato, il 35, il 39 vco (in teoria a Varese dovreste vedere la Svizzera stasera!), il 41, il 44, 46 molto attenuato rispetto al solito, il 47, il 48, il 51, il 55, il 57, il 58, il 59 e il 60!! dà l'idea che sia saltato qualche gruppo elettrico al CDF comune a diversi operatori, vedremo domani
Bella postazione affidabile il grande albergo .. le radio sono accese ? Però le postazioni in vetta non dovrebbero essere collegate insieme. Io ho casa in zona ma vedo solo la vetta

Inviato da Samsung S5

Grazie :) Ma non metto in dubbio che arrivi in città. Arriva anche da me... ma non più bene come prima.
Ho constatato che non è un problema di SFN (almeno con Acqui Terme).

Quindi sarà sicuramente a potenza ridotta oppure stanno trasmettendo con lobi differenti rispetto a 2/3 settimane fa.

Sembra quasi sia tornato il vecchio segnale che era presente fino a 1/2 anni fa.

E quando c'è un po di propagazione il mux và ko.

Fai conto che prima avevo L: 65 Q: 100 mentre ora ho L: 61 Q: 0/80 (ber varia tra E-4 E-5 E-6...) ;)

Certo che dopo Studio1, Rete7 e Primantenna... mi chiedo cosa sia successo a Ronzone :eusa_think:

Ultima modifica:
Tra l'altro per la cronaca Acqui ultimamente è più spento che acceso (ieri era off, probabilmente lo è ancora).

A proposito di 24 (Quarta Rete): spento ad Acqui. Riacceso il 32 (Rete 7). E va avanti così da giorni. La follia delle locali come operatori di rete.

Va beh ma chi ha Valcava/Penice dovrebbe staccare quella sul Penice, far entrare l'altra in UHF...non è che sarebbe necessario chissà quale lavoro di alta ingegneria
Verrai tu a fare l'intervento gratuito sulla mia antenna. Un tecnico, anche solo per un puntamento, ti chiede 50 euro.. figurati per cambiare un centralino. Questa cosa doveva essere fatta con lo switch off. Ora no. Basta mettere mano all'antenna. Piuttosto non guardo più la TV.

Per Milano forse è più probabile che trovino una soluzione tampone su un mux locale, come fanno adesso per Boing:
Anche se in effetti nella mia zona (nord-est, zona 2-3) la Rai e ReteA2 arrivano discretamente bene da Valcava e in cucina con vista Valcava sono a posto.
Ma non so se il mio condominio sia disposto a rimetter mano al portafoglio per il ch 25 :icon_bounce:

Ultima modifica:
Scusate, ho visto che ci sono parecchi movimenti fatti e previsti nell'etere. Per caso qualcuno sa se è stato toccato il mux RAI in VHF da Milano direzione nord?

E' misteriosamente sparito dal mio condominio 2 giorni fa dopo averlo visto saldo come una roccia negli ultimi 5 anni. Non è una perdita preoccupante perché ho più 23 disponibili che fiori sul balcone, ma quel VHF ha fatto mettere un'antenna aggiuntiva condominiale che al momento è su solo a far da parcheggio ai piccioni. :)

Verrai tu a fare l'intervento gratuito sulla mia antenna. Un tecnico, anche solo per un puntamento, ti chiede 50 euro.. figurati per cambiare un centralino. Questa cosa doveva essere fatta con lo switch off. Ora no. Basta mettere mano all'antenna. Piuttosto non guardo più la TV.
Era tanto per discutere dell'argomento, per me può restare così com'è per millenni con tutti i problemi di interferenze, SFN, ritardi, echi, tagli di centralino, ecc ecc...sai che me ne viene in tasca

Tanto poi decidono loro. Mediaset ha spostato da Via Silva a Piazza della Repubblica dopo più di 4 anni, un motivo ci sarà...evidentemente anche in questo campo non è poi così facile azzecarla al primo colpo..come in tutti i campi della vita.

Bella postazione affidabile il grande albergo .. le radio sono accese ? Però le postazioni in vetta non dovrebbero essere collegate insieme. Io ho casa in zona ma vedo solo la vetta

Inviato da Samsung S5

Tutto rientrato da CDF, oggi pomeriggio era già tutto normale. Le radio ieri non le ho controllate e quindi non ti so dire. Comunque è stato un bel guasto, come ha detto miram non se ne vedevano da anni così. Ha colpito praticamente tutte le tv che trasmettono dal Grande albergo mentre la Rai che è in vetta si vedeva regolarmente, riguardo alla natura del guasto non so nulla ma immagino qualche problema di corrente elettrica

Tutto rientrato da CDF, oggi pomeriggio era già tutto normale. Le radio ieri non le ho controllate e quindi non ti so dire. Comunque è stato un bel guasto, come ha detto miram non se ne vedevano da anni così. Ha colpito praticamente tutte le tv che trasmettono dal Grande albergo mentre la Rai che è in vetta si vedeva regolarmente, riguardo alla natura del guasto non so nulla ma immagino qualche problema di corrente elettrica

Comunque è una postazione poco affidabile e con una copertura incompleta. Questa situazione lascia al buio di segnali tutta la zona a nord del cdf anche relativamente alle radio FM, escluse le emittenti presenti vicino all'osservatorio, che sono poche.

Dovrebbero dare una sistemata generale alla situazione da terzo mondo.

Peraltro anche alcuni gestori telefonici latitano a nord, vedi wind ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso