Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Perchè con questa modulazione ora ricevo perfettamente il mux... fino a ieri praticamente non si vedeva o si vedeva a scatti...

A quanto pare tc risparmia permettendo una ricezione maggiore a tutti..
chissà perchè però si riceve meglio?

A meno che visto che di banda si tratta valga lo stesso discorso che si fa con l'adsl ovvero, da quello che ne so presumo che telecupole abbia poca banda per quel tipo di modulazione, e quindi preferisce trasmettere ad una modulazione inferiore..

p.s= Credo che attorno al discorso di ampiezza di banda e di modulazione si basi il futuro del digitale, ovvero un offerta televisiva full hd. Ci tengo a precisare che è solo una mia ipotesi personale..

Ah cioè trasmette solo 2 canali perchè c'è poca banda utilizzando il qpsk pero si riceve meglio... in poche parole è tipo il dvb-h che si riceve bene pure con l'antenna staccata :D

ale89 ha scritto:
Ah cioè trasmette solo 2 canali perchè c'è poca banda utilizzando il qpsk pero si riceve meglio... in poche parole è tipo il dvb-h che si riceve bene pure con l'antenna staccata :D

Non so da quello che sembra, penso che telecupole dal ronzone abbia dovuto ridurre il segnale..
Chissà, magari faceva interferenza con qualcos'altro!

Vedi percaso meglio altri canali? dove prima magari avevi un interferenza? tipo rete4?

P.s= Io ho notato che da me questi canali in analogico si vedono praticamente in bianco e nero:
-05
-09
-55(che si vede a colori con righe)

Pero il telecupole che ricevo io è quello dal giarolo sul 57 e non dal ronzone sul 64. Quello non l'ho mai ricevuto perchè ho interferenze con altri canali... anche in analogico quando c'era telesubalpina la ricevevo male.. poi con il passaggio al digitale hanno pure abassato il segnale.. quindi ;)

Rete4 non lo so ormai in analogico non la ricevo piu... ora è passato in dtt ma non la ricevo causa interferenza con teleliberta dal penice :(

ale89 ha scritto:
Pero il telecupole che ricevo io è quello dal giarolo sul 57 e non dal ronzone sul 64. Quello non l'ho mai ricevuto perchè ho interferenze con altri canali... anche in analogico quando c'era telesubalpina la ricevevo male.. poi con il passaggio al digitale hanno pure abassato il segnale.. quindi ;)

Rete4 non lo so ormai in analogico non la ricevo piu... ora è passato in dtt ma non la ricevo causa interferenza con teleliberta dal penice :(

Si scusami stò iniziando a fare confusione; intendevo dire che si vede che tc dal giarolo ha dovuto abbassare il segnale, e di controllare italia1(che ora è appunto sulla ex-frequenza di rete4)

Mah penso che sul ch 57 se no mai ha aumentato la potenza ;) Comunque per italia 1 sul ch 45 (a me arriva quella da bricco dell'olio) stamattina non arrivava molto potente... si riusciva ad agganciare un po il ch 45 da torino!!

Per i ch 05 e 09 non saprei non li ricevo e per il ch 55 ricevo malissimo la7 dalle parti di genova...

ale89 ha scritto:
Mah penso che sul ch 57 se no mai ha aumentato la potenza ;) Comunque per italia 1 sul ch 45 (a me arriva quella da bricco dell'olio) stamattina non arrivava molto potente... si riusciva ad agganciare un po il ch 45 da torino!!

Per i ch 05 e 09 non saprei non li ricevo e per il ch 55 ricevo malissimo la7 dalle parti di genova...

Io stò notando che da me iniziano a morire le prime frequenze, appunto il 5 che è videonovara ed il 9 che è rai1(da c.so sempione).. Inoltre sul digitale c'è la freq 7 che il tv mi dice che c'è una barretta, ma non riesce aggiungerlo..(non so magari sarà l'ennesimo dvb-h)

ale89 ha scritto:
Mah potrebbe essere rete7 che ti arriva debole da campo dei fiori ;)

No quello lo prendo dal 6 mentre questo è subito dopo..

Inoltre nelle ultime settimane ho di.tv sul 10 che saltella, delle volte si vede altre no, altre si vede male!!

ale89 ha scritto:

confermo che da ieri sintonizzo in maniera stabile e buona telecupole sul 57 con i 2 canali citati. Ricezione da Besana brianza.Ricordo come segnalato in atro post la ricezione della stessa telecupole con un singlepex sulla frequenza 212,5 mhz

paolo-steel ha scritto:
Come già segnalato nell'apposito thread digitalizzato il ch 34 di Valcava Retecapri, che però tramette Capristore

Sintonizzato anche dal mio decoder: qualità e potenza del segnale si aggirano sul 50%, visione caratterizzata da "scatti".

maxdiffaac ha scritto:
quindi stai dicendo che il D (5) di nosate di Videonovara è digitalizzato ?? :icon_bounce:

No no, intendo proprio lo 05 in analogico che stà morendo, assieme allo 09 (sempre in analogico) dove c'è rai1 da milano...
Da me ora sono praticamente in bianco e nero.

EDIT

Anche da voi la rai dal penice ha fatto qualche sobbalzo, bloccandosi temporaneamente??

Ultima modifica:
ragazzi anche a voi c'e stato un decadimento del segnale della rai sul 23 dal penice da un oretta direi squadretta di brutto ,era sempre stato ottimo

Gigio1973 ha scritto:
ragazzi anche a voi c'e stato un decadimento del segnale della rai sul 23 dal penice da un oretta direi squadretta di brutto ,era sempre stato ottimo

ehm ehm (↑↑↑↑↑↑↑):icon_redface:

quindi anche da te ha avuto problemi..
da me saltellava e s'interrompeva. Molto strano visto che è assieme al mux2 mediaset da valcava quello che consideravo praticamente indistruttibile..

p.s= non è che cercano di nasconderci la figuraccia che abbiamo fatto in s.africa?

Avete ancora il problema con il 23 dal penice? Io ora non ho nessun problema livello e qualita perfetti come sempre... prima non ho guardato ;)

VILLO1988 ha scritto:

si ho letto dopo...

da me saltellava e s'interrompeva. Molto strano visto che è assieme al mux2 mediaset da valcava quello che consideravo praticamente indistruttibile..

comnciavo a pensar male anchio visto che è uno dei pochi mux che prenderei anche con uno scolapasta

p.s= non è che cercano di nasconderci la figuraccia che abbiamo fatto in s.africa?

no comment

n.b ecco e risaltato...

ale89 ha scritto:
Avete ancora il problema con il 23 dal penice? Io ora non ho nessun problema livello e qualita perfetti come sempre... prima non ho guardato ;)

Da me la situazione è peggiorata in maniera sostanziale:
-23 dal penice ora stabile ma ognitanto per qualche sec scompare.
-25 mbone potenza 50 qualità 1(ieri si prendeva magnificamente)
-62 e 64:Timb1 e telecupole con segnale ad 89 di qualità invece dei soliti 100. Il timb1 ora peggiora, ed è anche sul 66-67.
-67: mediaset4 o cmq quello con i mediaset premium con potenza 17 e qualità 0

@gigio: direi che il mux che si prende con il colapasta rappresenta bene l'ideologia della zona. Vedo che non abiti molto lontano da me, quindi presumo che anche tu non prenderai molto..

VILLO1988 ha scritto:

si ho letto dopo, perquello che riguarda la rai per come la prendevo pensaavo che anche con uno scolapasta non avrei avuto problemi,invece....

per lafiguraccia no comment sennò sarebbero solo dei bip infiniti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso