Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me unica era "tapparellata" da tele libertà in modo allucinante però pur di beccarmi mtv andava bene lo stesso!
Era una finestra sulla musica europea incredibile per quei tempi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mi sa che arrivava nebbioso ovunque Telelibertà a quei tempi -)

noo per arrivare fin qui (e non era "propagazione" il segnale era stabile 24H su 24 nell'arco di tutto l'anno a circa 45db da piu di 120Km e questo solo per dimostrare che in uno spettro radioelettrico pulito (E NON PULITO) i segnali raggiungono notevoli distanze anche in onda diretta), doveva avere una discreta potenza quindi chi si trovava piu vicino al trasmettitore avra avuto certamente un segnale maggiore....(per nebbioso in analogico si intendeva "l'effetto neve" tipico dei segnali deboli).

Ultima modifica:
noo per arrivare fin qui (e non era "propagazione" il segnale era stabile 24H su 24 nell'arco di tutto l'anno a circa 45db da piu di 120Km e questo solo per dimostrare che in uno spettro radioelettrico pulito (E NON PULITO) i segnali raggiungono notevoli distanze anche in onda diretta), doveva avere una discreta potenza quindi chi si trovava piu vicino al trasmettitore avra avuto certamente un segnale maggiore....(per nebbioso in analogico si intendeva "l'effetto neve" tipico dei segnali deboli).

Lo so che intendevi l'effetto neve. Ce n'era più di uno di canali che si ricevevano in quel modo. Ed é ovvio che nel piacentino si sarà vista meglio spero.

qui il primo segnale che arrivò in digitale terrestre era ...telelibertà uhf 54(se non erro) ,sicuramente come riflessione ma era forte e anche stabile...

Beh ne ho approfittato per vedere che il 38 da Bricco dell'olio non influisce minimamente sulla ricezione (o non ricezione) del 38 da me ;)

Ho la sensazione che sia saltata la SFN al Mux TIMB2 (UHF 55). Ricevo da M.Giarolo... TIMB1 e TIMB3 sono ok... Altri riscontrano problemi? :eusa_think:

Oltre ai problemi del Mux TIMB2 (sarà sicuramente saltata la SFN a Torino Eremo come la scorsa volta)... segnalo che da ieri sera 4Rete (LCN 11) è a schermo nero. La programmazione di 4Rete però è visibile senza problemi su 4Rete HD (LCN 511).

Da me unica era "tapparellata" da tele libertà in modo allucinante però pur di beccarmi mtv andava bene lo stesso!
Era una finestra sulla musica europea incredibile per quei tempi

Bei tempi. Io la vedevo su videogruppo. Poi passata su rete a e cmq la frequenza di videogruppo è morta.

c'era anche teleritmo che ritrasmetteva MCM e addirittura Eurosport :D (e ricezione diretta di Antenne2>France2 che copriva ampie zone della Lombardia)
-------------------------
Ieri sera sono arrivati temporali e pioggia, probabile ci siano stati temporanei black out .

Allora se la memoria non mi inganna c'era anche SuperTv che ripeteva la tedesca VIVA

c'era anche teleritmo che ritrasmetteva MCM e addirittura Eurosport :D (e ricezione diretta di Antenne2>France2 che copriva ampie zone della Lombardia)
-------------------------
Ieri sera sono arrivati temporali e pioggia, probabile ci siano stati temporanei black out .

Lo vedevo anch'io il canale francese. Facevano giochi senza frontiere e anche un gioco ambientato in un castello. Lo vedevo spesso.

4Rete tornata regolarmente visibile. Ieri pomeriggio hanno risolto il problema a 4Rete ma una volta fatto questo 4Rete HD era senza audio. Insomma hanno toccato una cosa e creato problemi all'altra :D Comunque stamattina anche 4Rete HD è tornata ok.

Segnalo che nel Mux Quartarete è stata eliminata Radio Unito.it Da diversi mesi era muta... e alla buon ora l'hanno eliminata. Era la radio dell'università no? Ma esiste ancora sul web?

Stamattina era muta Radio Italia SMI da Bricco dell'olio mentre Radio City era off. Evidentemente il temporale ha causato qualche problema.O mancanza di corrente elettrica o altro...

Anche Grp da Ronzone era off. Tempo fa era stato detto che il Mux passava da li... Quindi se c'è qualche problema in postazione il mux da ronzone si spegne.

Comunque ora è tornato tutto ok.

Non so se erano off anche Mediaset/TIMB/Telecity da li o se erano accesi... ;)

Da questa mattina sono off La9 da Bric.Montalbano e Telecolor da Bricco dell'olio.

Lo vedevo anch'io il canale francese. Facevano giochi senza frontiere e anche un gioco ambientato in un castello. Lo vedevo spesso.
Antenne 2 e poi France 2 era ripetuta su canali di una società franco-italiana, di cui gli ultimi (come quello su Roma) hanno resistito molti anni, sono stati ceduti già alla vigilia del digitale terrestre, altri, come quello del Cimone, hanno avuto anche strascichi giudiziari con Canale Italia...

Salve a tutti !!

Vorrei un`informazione da voi esperti,io vivo a Novi Ligure (AL) mi piacerebbe vedere il canale VCO AZZURRA TV,e possibile vederlo da qua ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso