gherardo
Digital-Forum Friend
OT: quel 54 di teleliberta dopo mezzanotte quando il nostro san salvatore spegneva i trasmettitori (srg uhf 54) arrivava anche se nebbioso, fino qua a lugano!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OT: quel 54 di teleliberta dopo mezzanotte quando il nostro san salvatore spegneva i trasmettitori (srg uhf 54) arrivava anche se nebbioso, fino qua a lugano!
Mi sa che arrivava nebbioso ovunque Telelibertà a quei tempi -)
noo per arrivare fin qui (e non era "propagazione" il segnale era stabile 24H su 24 nell'arco di tutto l'anno a circa 45db da piu di 120Km e questo solo per dimostrare che in uno spettro radioelettrico pulito (E NON PULITO) i segnali raggiungono notevoli distanze anche in onda diretta), doveva avere una discreta potenza quindi chi si trovava piu vicino al trasmettitore avra avuto certamente un segnale maggiore....(per nebbioso in analogico si intendeva "l'effetto neve" tipico dei segnali deboli).
noo per arrivare fin qui (e non era "propagazione" il segnale era stabile 24H su 24 nell'arco di tutto l'anno a circa 45db da piu di 120Km e questo solo per dimostrare che in uno spettro radioelettrico pulito (E NON PULITO) i segnali raggiungono notevoli distanze anche in onda diretta), doveva avere una discreta potenza quindi chi si trovava piu vicino al trasmettitore avra avuto certamente un segnale maggiore....(per nebbioso in analogico si intendeva "l'effetto neve" tipico dei segnali deboli).
Grazie a te per aver segnalato. Chi mi ha segnalato l'off mi aveva detto stamattina che era stato riacceso ieri
Grazie mille![]()
Da me unica era "tapparellata" da tele libertà in modo allucinante però pur di beccarmi mtv andava bene lo stesso!
Era una finestra sulla musica europea incredibile per quei tempi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
c'era anche teleritmo che ritrasmetteva MCM e addirittura Eurosport(e ricezione diretta di Antenne2>France2 che copriva ampie zone della Lombardia)
-------------------------
Ieri sera sono arrivati temporali e pioggia, probabile ci siano stati temporanei black out .
Antenne 2 e poi France 2 era ripetuta su canali di una società franco-italiana, di cui gli ultimi (come quello su Roma) hanno resistito molti anni, sono stati ceduti già alla vigilia del digitale terrestre, altri, come quello del Cimone, hanno avuto anche strascichi giudiziari con Canale Italia...Lo vedevo anch'io il canale francese. Facevano giochi senza frontiere e anche un gioco ambientato in un castello. Lo vedevo spesso.
Salve a tutti !!
Vorrei un`informazione da voi esperti,io vivo a Novi Ligure (AL) mi piacerebbe vedere il canale VCO AZZURRA TV,e possibile vederlo da qua ???