Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando di Telecolor... ho letto sulla loro pagina facebook che non caricheranno più le puntate online. Chi le vorrà pagherà e le manderanno a casa in DVD. Siamo alla frutta :D

Mi sono accorto ieri che tutte le emittenti contenute nel mux ch58 (Lombardia Tv / Solregina ecc) da CDF sono a schermo nero pur in presenza della barra di potenza e qualità ai soliti buoni livelli, lucpip confermi anche a Varese?

Mi dicono che è stato ripristinato il 58 Campo dei Fiori di Lombardia Tv.

Ma che napoletano e napoletano... Quell'espressione sprizza bresciano da tutti i pori

Che in questo sch.... di Italia almeno si sappia parlare italiano. Vi sentite italiani solo guardando il calcio, e poi ogni occasione e' buona per far valere il localismo (difettando magari nelle lingue straniere a favore del dialetto...). Qualcuno chiama anche l'Italia una nazione (=Unione di persone facenti parte di tradizioni, LINGUA, storia ecc ecc comuni). Mi sembra una contraddizione.... (Non fate cio' che faccio ma fate cio' che dico) :)

Riguardo Telecolor, Eterix, ha sempre fatto dei buoni programmi, realizzati pure bene, al pari della "concittadina" Studio 1. Ho visto spesso, su entrambe, bei programmi stile documentari, sia su Cremona e le sue bellezze (la seconda) che su prodotti artigianali ed agricoli (la prima). Telecolor e' una presenza antica, con nemmeno tante televendite e con uno stampo professionale. Lo stesso ho notato pure per Espansione, tanto da domandarmi come facciano realta con meno di 100mila abitanti (sia Cremona che Como) ad avere tv cosi, e con copertura di milioni di abitanti. (Vero e' che visto cio' che passa il convento... si fa presto a fare meglio di Liscio come l'olio, canta che ti passa e caxxate simili)

Ultima modifica:
@MarcoPR
Ascolta... Io so esprimermi perfettamente in italiano, NON seguo il calcio, parlo inglese e tedesco e orgogliosamente dialetto.

Per quanto riguarda TeleColor, da quello che ho potuto vedere nelle ultime settimane, da quando è nel Mux Brescia.Tv, posso dire che mi sono imbattuto quasi sempre in programmi sulla salute (quelli su cani e gatti e compagnia non mi fermo proprio a guardarli) con ospiti maghi, stregoni, naturopati e simili. 3-4 programmi sulla salute con alla conduzione sempre la stessa signora bionda, con grafiche oscene e studi con un arredamento pesante e proprio di cattivo gusto. Ci tengono così tanto alla salute e chissà quanti acari ci saranno in quei tappeti bruttissimi che hanno sotto i piedi (non li usa più neanche mia nonna quei tappeti )
Do un giudizio anche su questi aspetti, perchè trovo che comunque in tv l'occhio voglia la sua parte.

Una cosa che trovo fatta e confezionata abbastanza bene (sotto tutti i punti di vista) è il tg.

@MarcoPR
Ascolta... Io so esprimermi perfettamente in italiano, NON seguo il calcio, parlo inglese e tedesco e orgogliosamente dialetto.

Per quanto riguarda TeleColor, da quello che ho potuto vedere nelle ultime settimane, da quando è nel Mux Brescia.Tv, posso dire che mi sono imbattuto quasi sempre in programmi sulla salute (quelli su cani e gatti e compagnia non mi fermo proprio a guardarli) con ospiti maghi, stregoni, naturopati e simili. 3-4 programmi sulla salute con alla conduzione sempre la stessa signora bionda, con grafiche oscene e studi con un arredamento pesante e proprio di cattivo gusto. Ci tengono così tanto alla salute e chissà quanti acari ci saranno in quei tappeti bruttissimi che hanno sotto i piedi (non li usa più neanche mia nonna quei tappeti )
Do un giudizio anche su questi aspetti, perchè trovo che comunque in tv l'occhio voglia la sua parte.

Una cosa che trovo fatta e confezionata abbastanza bene (sotto tutti i punti di vista) è il tg.

Lo so, ma non hai scritto tu "tenendo guardato" :)
Quanto vuoi per lezioni di tedesco (all'ora)? (ohoh ho scritto ALL'ORA e non ALLORA so che non CENTRA molto...) :)
Non posso concordare con te sull'uso del dialetto, orgogliosamente non lo parlo e lo capisco pure poco, sia il reggiano, che il bolognese che il parmense. Una cosa e' parlarlo in casa o all'interno di un gruppo, una cosa e' parlarlo comunemente. Tante volte, per cortesia, ho annuito senza capire un bel niente di quello che mi veniva detto, sperando di non dovere rispondere.
Se non sapessi l'inglese e/o il francese farei la figura dei compatrioti che nemmeno da McDonalds all'estero sono in grado di scegliere un menu (se li aiuto e' solo per togliermeli dai coglioni e procedere velocemente con la coda).
Il tedesco mi manca :(

Quei programmi sulla "salute" (presunta o vera?) sono una recente invasione, infatti non ho citato quelli ma programmi realizzati sulla cucina e sui prodotti tipici :)
Chissa perche penso che un "luminare" non abbia bisogno ne' di andare in tv ne' di scrivere libri per esprimere il proprio "credo" (paiono dei santoni, ed integralisti, quegli ospiti della signora bionda per niente pacchiana). Un bravo medico riceve, visita e possibilmente cura a seconda della malattia, non secondo gruppi A, B o C sulla base di non ho capito come venga poi fatta la suddivisione. Come dire che io sono una bilancia, tu idem, pertanto siamo legati allo stesso destino :)

Ma tu non ricevevi Telecolor in analogico?

Ultima modifica:
Ma tu non ricevevi Telecolor in analogico?
No, mai ricevuto. L'unico canale locale che ricevevo decentemente (oltre alle due principali bresciane) era Telereporter (dal 2003-2004 fino allo switch off). Mi arrivava anche Telecampione, ma era più neve che tutto. Di quando ero piccolo (anni '90) ho vaghi ricordi anche di Telelombardia, che poi è sparito...

Ultima modifica:
No, mai ricevuto. L'unico canale locale che ricevevo decentemente (oltre alle due principali bresciane) era Telereporter (dal 2003-2004). Mi arrivava anche Telecampione, ma era più neve che tutto. Quando ero piccolo (anni '90) ho vaghi ricordi anche di Telelombardia, ma poi è sparito... :lol:

Ma sei in una posizione cosi..... sfortunata? (=poco coperta)

Beh... guarda la mia firma e lo capisci... ;)

Infatti stavo guardando, poi ho visto un lago (Iseo non Garda), delle montagne (anche distanti da Brescia)... diciamo che sei un po "decentrato" e probabilemte se non hai ripetitori per la tua zona.. non ti arriva nulla.... (PS: Da Sarnico a Brescia non sono passato in Val Trompia quindi ma nella vallata parallela...)

Infatti stavo guardando, poi ho visto un lago (Iseo non Garda), delle montagne (anche distanti da Brescia)... diciamo che sei un po "decentrato" e probabilemte se non hai ripetitori per la tua zona.. non ti arriva nulla.... (PS: Da Sarnico a Brescia non sono passato in Val Trompia quindi ma nella vallata parallela...)

Uhm... se da Sarnico a Brescia non sei passato dalla Franciacorta, devi essere per forza passato dalla Valtrompia :lol: ;)
TeleColor ha un impianto in Valtrompia, ma come ho già scritto qualche tempo fa, è spento... da almeno 2 anni. Ma anche se fosse acceso non lo riceverei comunque

Ultima modifica:
Uhm... se da Sarnico a Brescia non sei passato dalla Franciacorta, devi essere per forza passato dalla Valtrompia :lol: ;)

Uhm... mi ha fatto arrivare ad Iseo, poi ho preso una superstrada ed una galleria... non mi ricordo i paesi che ho passato... ma volevo arrivare all'Ikea/Roncadelle. So di aver pensato a quante montagne ci fossero e per andare a Brescia secondo me dovevo fare strada di pianura (ho seguito il dio TomTom) :)

Pero'... prima provincia della Lombardia per estensione e ben 206 comuni! (li sai tutti? uauauau) Solo a girare la provincia ci vuole una settimana!

Forse e' un bene non ricevere tanti canali e godersi la vita diversamente (ok, basta la d'urso a rovinarla)

Una tv che seguo piu spesso e' bresciana :)

Ultima modifica:
Parlando di Telecolor... ho letto sulla loro pagina facebook che non caricheranno più le puntate online. Chi le vorrà pagherà e le manderanno a casa in DVD. Siamo alla frutta :D

Penso proprio che prima del 2016 non ripristino. Questi sono sempre scandalosi. Inoltre costa meno mandare a casa il DVD o caricarle su internet? Ovviamente col DVD ci guadagnano!

Penso proprio che prima del 2016 non ripristino. Questi sono sempre scandalosi. Inoltre costa meno mandare a casa il DVD o caricarle su internet? Ovviamente col DVD ci guadagnano!

Lo scandalo dove sarebbe? Con la crisi pubblicitaria (spaventosa) che c' è fanno benissimissimo a inventare nuove forme di auto-sostentamento.

Lo dice wikipedia... allora saranno 203

Il mux e Supertv... ma la tv e' Radio51tv :)

Sarà contento Leonardo Mazzari ;)
Radio51Tv ex-mux Westgarda Tv ora con i Super Amici!

Lo scandalo dove sarebbe? Con la crisi pubblicitaria (spaventosa) che c' è fanno benissimissimo a inventare nuove forme di auto-sostentamento.

Sarà contento Leonardo Mazzari ;)
Radio51Tv ex-mux Westgarda Tv ora con i Super Amici!

Mi sembra EVIDENTE dove sia lo scandalo ( che ci mettano un mese e mezzo per il guasto all'impianto). Premesso che probabilmente ci vorrà pure di più!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso