Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CLAMOROSO!
Ho notizie che la maratona di Telecolor ha avuto successo.
Risulta abbiano contribuito alla causa centinaia di persone.
Ero scettico, mi devo ricredere.
Vi darò aggiornamenti.
Ieri sera nell' ambito della maratona dalle 20 alle 24 alla luce della imminente adozione del nuovo trattato sul clima che in queste ore dovrebbe sostituire il vecchio protocolo di Kyoto hanno realizzato una trasmissione di sensibilizzazione ambientale molto dettagliata, coscienziosa e ammirevole. Ospiti molto informati su questi temi. Bisogna incoraggiare le tv che provano strade nuove.

nessuno si e' accorto del disastro sul 43 uhf di piu' sbleeh.2 gg fa spento per alcune ore poi riacceso da schifo con potenza abbassata e qua.infima.presenti squadrettamenti vari.prima era quasi perfetto ora una m....a.4 canali infarciti di nulla piu' 2 radio,se non hanno denari per la corrente che cedano la fx a qualcun altro.ridicoli

nessuno si e' accorto del disastro sul 43 uhf di piu' sbleeh.2 gg fa spento per alcune ore poi riacceso da schifo con potenza abbassata e qua.infima.presenti squadrettamenti vari.prima era quasi perfetto ora una m....a.4 canali infarciti di nulla piu' 2 radio,se non hanno denari per la corrente che cedano la fx a qualcun altro.ridicoli

Parzialmente l' hanno fatto, una delle loro tv è in affido a Digitmedia.

per contro da me dopo circa 2 mesi è ricomparso a piena potenza, la composizione è variata ma non ho ancora capito esattamente quanti siano i canali che lo compongono

Nell'attesa della chiusura del servizio digitale terrestre, ormai al posto di attivazioni o miglioramenti si attendono i benserviti pagati con i nostri soldi e le graduatorie rappresentano una lista di attesa ed il valore sul mercato, si può costatare che ci siano due obbiettivi: il primo è l'abbandono della banda VHF in probabile favore delle dab ed il secondo è il repulisti della IV banda a consentire lo spostamento dei colossi dai 700 MHz. Il tutto a velocità da bradipo in quanto il futuro della tv a pagamento via web è ancora indietro in alcune zone d'Italia per la mancanza di reti adeguate.
Ma che questo sia l'obbiettivo appare piuttosto evidente che darà ossigeno a Tim - Vodafone - Infostrada ed alle poche altre realtà del settore.

A noi non resta che attendere le disattivazioni stupendoci del fatto che le molte piccole emittenti non siano interessate a migliorare coperture e servizio ma ad altro.

Nessuna variazione da segnalare sulla copertura milanese.

Inviato da Samsung S5

finché a sparire dall'etere sono tv locali/regionali/americanate, e porcherie simili, bene! per me ci fossero solo la rai e un paio di valide nazionali private basta e avanza; e sbattere tutta la rumenta sui vari "fastweb" poi voglio vedere quando la gente dovra sborsare decine di euro al mese per vedersele (a quadrettini) cosa succedera; qui é da un pezzo che swisscomtv o cablecom ciuccia 80 euro al mese agli abbonati e c'é gia qualcuno che si é stancato di pagare tanto per vedersi televendite truffaldine, maghi, cartomanti ecc. e rescinde il contratto!

Ultima modifica:
Come no ? Si abbonano a Cablecom per vedere la spazzatura delle locali. Siamo seri. Ma tanto questa è una tua fissazione, niente di più. Sono in tanti a non aver capito che il mondo è cambiato, mica solo i titolari delle tv locali italiane. Poi la Svizzera non fa testo per queste cose, ha pianificato anche la dismissione del 2G, seppur solo Swisscom.

Come no ? Si abbonano a Cablecom per vedere la spazzatura delle locali. Siamo seri. Ma tanto questa è una tua fissazione, niente di più. Sono in tanti a non aver capito che il mondo è cambiato, mica solo i titolari delle tv locali italiane. Poi la Svizzera non fa testo per queste cose, ha pianificato anche la dismissione del 2G, seppur solo Swisscom.

guarda poi tu se é o no una mia fissazione, tutti gli impianti che ho riconvertito da via cavo di nuovo in antenna recentemente me li sono sognati di notte....la gente é stufa di essere presa per le mele e ha capito che fra guardarsi RSI, RAI, canale 5, televendite o striscia e quel poco che c'é intorno a pagamento o gratis sceglie quest'ultimo modo se ha un po' di senno; gli abbonamenti alle tv via cavo tirano soltanto se a qualcuno interessano canali di altre nazioni per questione di lingua madre oppure programmi o download sportivi, di cinema ecc. che per vederseli occorre sborsare ancora soldi in piu rispetto all'abbonamento base.

Certo che se continui a prendere la Svizzera come riferimento e ti basi su tuoi gusti personali (un po' stravaganti, visto che ti basta davvero poco in ambito tv) non si va da nessuna parte.... Al di là del fatto che questo 3d riguarda l'Italia e le trasmissioni via etere.

ho portato la svizzera come esempio dove sono decenni che la via cavo la fa da padrona, soltanto per rispondere a spinner che dava per ormai scontato il tramonto della tv gratuita in aria anche in italia ma secondo me si sbaglia per fortuna; vedrete quando anche da voi in un lontano futuro la minestra diventera quella come rimpiangerete il buon dvbt.

Infatti sbagli a prendere la Svizzera come riferimento, ed è ovvio e scontato che in futuro la tv passerà per il cavo. Ma se si conoscono le tematiche SERIAMENTE (senza vecchie ideologie e dietrologie) si sa che la cosa richiederà almeno ancora un decennio ad essere molto ottimisti (o pessimisti, dipende dai punti di vista). Intendo ovviamente lo spegnimento definitivo dei segnali via etere.
Ma tanto questo non lo vuoi capire o fai finta.

certo che lo capisco é il mio lavoro, ma non mi piace per niente questo andazzo ($) e non sono l'unico; la prova é che una crescente parte dei telespettatori sta cominciando a pensarla cosi e ritornano alla ricezione tramite antenna.

Io non è che prendo la smart-tv collegata online perchè il mondo è cambiato, mi è molto più comodo il televisore con la ricezione via-etere, non voglio troppi modem wifi accesi a distribuirmi segnali per casa...La salute prima di tutto...Infatti sono uno dei pochi che ha ancora il modem non wifi. Mi piace l' idea che almeno la televisione non passi da internet A CASA MIA.

la "smart tv" si puo collegarla anche in lan se non si vogliono emissioni non ionizzanti dovute al wireless in giro per casa ma non é questo il problema, piuttosto é una questione di soldi, e vorrei vedere come faranno quelli che devono vivere con importi attorno ai 1000 euro al mese a potersi permettere tali abbonamenti, anzi lo so gia! esattamente come quei molti che conosco che non mangiano e mandano i figlioletti a scuola con le scarpe bucate per pagarsi l'abbonamento a sky.

Ma sono consapevole del fatto che ci sia spazio per tutte le opinioni , anche le più marginali e stravaganti palesemente dettate da visioni ideologiche, ma non si prendono in considerazione per analisi serie sul tema.

*Inviato da terminale mobile*

Ma sono consapevole del fatto che ci sia spazio per tutte le opinioni , anche le più marginali e stravaganti palesemente dettate da visioni ideologiche, ma non si prendono in considerazione per analisi serie sul tema.

*Inviato da terminale mobile*

ne riparleremo quando il terrestre sara morto anche in italia e dovrai spendere oltre al canone, decine di euro al mese per vedere (male) la tv, cosi vedremo chi di noi due soffre di "visioni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso