Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente, a me, p.es. RN1TV non sembra avere una qualità così pessima..
Oltretutto mi è capitato più volte di veder bar e simili sintonizzati sul canale

P.es. a proposito di radio, segnalo Rai Radio 1 muta sul 23 UHF
EDIT: È tornata ON AIR

Concordo, come sai mi piace Radio51Tv. Se parliamo di tv con qualita' orribile discutiamo di M2Otv, ma evitiamo per favore di fare di tutte le erbe (=tv musicali) un fascio. Non vedo questo difetto su R101tv, RadioBrunoTv, ecc ecc. Ci sono anche generaliste che vanno male.

Acceso oggi da CDF un ch29 verticale contenente Videonord, Rete 7, Rete 7 People Tv e Piemonte +. Solo 4 emittenti quindi a fronte della decina contenute sempre nel mux di Videonord acceso in terza banda al ch10 (qui ad esempio abbiamo anche Quartarete, Telecupole, Videonovara, Teleritmo ecc). Da parte mia spero che mantengano acceso anche il 10 in terza banda.

Sinceramente, a me, p.es. RN1TV non sembra avere una qualità così pessima..
Oltretutto mi è capitato più volte di veder bar e simili sintonizzati sul canale

P.es. a proposito di radio, segnalo Rai Radio 1 muta sul 23 UHF
EDIT: È tornata ON AIR

Più che altro siamo abituati a canali musicali con basso bit rate. Alcune come 101 ed anche RN1 sono decenti, ma talvolta spizzellano e questo non è buono .. (e non per la qualità del segnale ricevuto ..)

Peraltro molti esteri hanno medesima solfa od anche peggio. Sembra quasi che non siano concessi i diritti di trasmissione a canali HQ. Su Turksat sono presenti due canali FTA internazionali in HD, anche qua l'HD non è strepitoso ma il risultato migliore rispetto agli altri SD. Non ho diritti per i pay HD e quindi non so dire.

Perdurano al mio QTH i problemi di ricezione di Cairo 2 sul 25 dovuti ai segnali di Valcava e Breda che litigano tra loro. Ogni tanto perfino sparisce .. Dovrebbero fare qualcosa. Tutti gli altri canali in Breda-Valcava non hanno assolutamente problemi.

Acceso oggi da CDF un ch29 verticale contenente Videonord, Rete 7, Rete 7 People Tv e Piemonte +. Solo 4 emittenti quindi a fronte della decina contenute sempre nel mux di Videonord acceso in terza banda al ch10 (qui ad esempio abbiamo anche Quartarete, Telecupole, Videonovara, Teleritmo ecc). Da parte mia spero che mantengano acceso anche il 10 in terza banda.

Grazie per la segnalazione, quando arrivo a casa controllo se arriva anche da me!

Come sospettavo, questo 29 da me non arriva

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Strano ... qui il segnale non è fortissimo ma si riceve bene senza squadrettamenti. Prova a scrivere a quelli di Rete 7 facendo presente il problema, anche se immagino che si tratti di un problema di orientamento dei pannelli o di qualche ostacolo che ti azzoppa la potenza già debole. Speriamo comunque che lascino acceso anche il 10!!! OTG secondo te è possibile che ci lascino anche il 10 che arriva estremamente meglio, è privo di interferenze e contiene molte più emittenti?

Ultima modifica:
Nel Mux Telecity Alessandria (UHF 45) aggiunto OK SHOP (LCN 99).
Nel Mux Telestar Piemonte (UHF 41) al posto di VETRINA 7GOLD che ritrasmetteva OK SHOP ora c'è nuovamente il logo di Vetrina7Gold ma la programmazione direi che è gestita sempre da quelli di OKItalia / OKShop... ;)

La frequenza sostitutiva del 10 è il 29...
E diversi 29 sono già accesi, ora in contemporanea col 10, ma in futuro rimarranno solo quelli.
P.es. dei quattro 10 VHF che Super TV aveva accesi, ne sono rimasti due (Maddalena e Vesalla)... Gli altri due (Selva Piana e M.Creò) sono stati convertiti in 29. Stando al sito di OTG, sul 29 hanno poi acceso ulteriori due impianti: Vedetta e (non si sa quanto "lagalmente") San Colombano al Lambro

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso