Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo nitidamente file chilometriche fuori dai negozi degli antennisti di Parma, Reggio e Modena per installare una terza banda sul Maddalena per ricevere SuperTV... :doubt:

Se parliamo di casi singoli come il tuo va bene, ma non mi venire a dire che ci sono milioni di antenne puntate sul Maddalena nelle province emiliane...

La tua ironia fara contenta Super Tv e le altre tv locali. Secondo te quindi le antenne vanno puntate solo sui siti Rai... bene bene. Mai ho detto che ci sono milioni di antenne sulla Maddalena, ma a Parma penso ben poche sul Venda (d'altronde notoriamente ci sono milioni di romagnoli a Parma 220 km anziche da Brescia 100 km si si)

Io ho collegato il misuratore di campo e dai 50 db di quando era acceso ora non ho praticamente piu niente.
Se giro l'antenna su varese ricevo perfettamente il mux di videonord da campo dei fiori

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In verticale in direzione est intravedo qualcosa ma dubito sia il dab dalla paganella

Ultima modifica:
La mia era soltanto una constatazione, peraltro abbastanza ovvia..

Poi ognuno è liberissimo di puntare le antenne dove meglio crede..

Ultima modifica:
Poi ognuno è liberissimo di puntare le antenne dove meglio crede..

Appunto, tu sei libero di guardarti la Rai3 ed io libero di guardarmi Radio51Tv...

Penso, a prescindere dalla liberta individuale, che un'antenna puntata verso Brescia possa essere un po piu indicativa di una puntata verso Venda per riscontrare se SuperTv e' accesa o spenta.

Spegnendosi il 10, si perde anche Tv7 Triveneta.

(d'altronde notoriamente ci sono milioni di romagnoli a Parma 220 km anziche da Brescia 100 km si si)
Visto che conosci così bene la geografia dovresti anche sapere che con me caschi male.. sono marchigiano..

MarcoPR ha scritto:
Appunto, tu sei libero di guardarti la Rai3 ed io libero di guardarmi Radio51Tv...
(...) Spegnendosi il 10, si perde anche Tv7 Triveneta.
Beh, sappi che molto probabilmente dovranno spegnere (o cambiare canale) anche i 10 in Triveneto, visto che entro settembre dovrebbe accendere il DAB anche la Slovenia.. e la frequenza è loro secondo gli accordi internazionali..

Per le altre considerazioni nulla da eccepire, de gustibus..

gianluk ha scritto:
In verticale in direzione est intravedo qualcosa ma dubito sia il dab dalla paganella
A Magenta dubito fortemente anche io, ma nel cremonese e nelle altre province emiliane dovrebbe essere quantomeno rilevabile a livello strumentale.. tempo fa mi hanno riferito di averlo ascoltato sulla A-15 (la Cisa)..

Ultima modifica:
SuperTivu' (10) non c'e' piu'.....
Ma nemmeno lo streaming sul sito va

Si purtroppo ho visto stamattina. Speriamo sia solo un guasto. E' una delle frequenze locali più interessanti. I DAb è una scusa visto che al limite potevano spostarli sul 6 o 7 che sono liberi dallo stesso impianto.

Insomma se arrivano novità sono negative ..

Se parliamo di casi singoli come il tuo va bene, ma non mi venire a dire che ci sono milioni di antenne puntate sul Maddalena nelle province emiliane...

Io sono puntato su Valcava e si vedeva benissimo. Chiaramente se rimane in UHF a Milano non si vedrà mai più.

Si purtroppo ho visto stamattina. Speriamo sia solo un guasto. E' una delle frequenze locali più interessanti. I DAb è una scusa visto che al limite potevano spostarli sul 6 o 7 che sono liberi dallo stesso impianto.

Insomma se arrivano novità sono negative ..

Io sono puntato su Valcava e si vedeva benissimo. Chiaramente se rimane in UHF a Milano non si vedrà mai più.
Sì ma guarda che anche se fosse un guasto, il 10 lo devono comunque spegnere

Cosa più semplice è allargare il passa banda su 21-60 e usare 3 filtri per 26 30 33

Calendario spegnimenti UHF32

4 aprile: parte Est della provincia di Brescia
5 aprile: Brescia città e limitrofi
6 aprile: Val Seriana e limitrofi
7 aprile: Alta Val Camonica
8 aprile: Val Brembana e Brianza
11 aprile: Varese e provincia
12 aprile: Bergamo città e dintorni, Val Calepio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso