War3333
Digital-Forum Master
ale89 ha scritto:Mux 1 o Mux A? Se è il Mux 1 arriva da torino![]()
Ho sia RaiNews che Rai4 e uno sfracello di Raitest.
Quindi leggendo il thread sulla composizione direi che è il MUX A
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Mux 1 o Mux A? Se è il Mux 1 arriva da torino![]()
VILLO1988 ha scritto:Le locali a me non sembrano per nulla contente anche se non ci sarà un rinvio, io prevedo una marea di ricorsi...
Stando a FRT il sondaggio sull'lcn l'avrebbero effettuato(non so se unicamente o comprendendo anche) nelle regioni di "switch over" e visto il caos le locali sono poco presenti in digitale a favore delle nazionali che vengono così sintonizzate prima..
War3333 ha scritto:Anche nelle regioni dove è stato effettuato lo switch... e ci mancherebbe si parla di abitudini... non di rilevare le posizioni storiche... le abitudini cambiano![]()
paolo-steel ha scritto:eh ma in analogico le posizioni storiche e abitudini sono più o meno la stessa cosa vista che il posizionamento era volontario e manuale
Si infatti spero che il sondaggio sia stato fatto indagando su che posizione erano memorizzate le tv locali prima del passaggio al digitale (però Telecupole story non conta in analogico mica esisteva), certo che hanno ragione ho sempre sostenuto che alle locali andavano assegnate le posizioni dall'8 al 20 (o anche 30) MTV e DeeJayTV innanzitutto sono canali tematici poi il target di ascolto di questi canali è composto da utenti che nella maggior parte sanno come andarseli a cercare nelle numerazioni più alte oppure a posizionarseli manualmente dove vogliono...per i nuovi canali (vedi Cielo; rai4, Iris, ecc) l'importante è avere una collocazione certa uguale in tutta Italia per potersi publicizzareVILLO1988 ha scritto:aggiungi rai4,raisport, cielo ecc e confrontale con telecupole e telecupole story..
secondo me su questo hanno tutte le ragioni del mondo!!
paolo-steel ha scritto:Si infatti spero che il sondaggio sia stato fatto indagando su che posizione erano memorizzate le tv locali prima del passaggio al digitale (però Telecupole story non conta in analogico mica esisteva), certo che hanno ragione ho sempre sostenuto che alle locali andavano assegnate le posizioni dall'8 al 20 (o anche 30) MTV e DeeJayTV innanzitutto sono canali tematici poi il target di ascolto di questi canali è composto da utenti che nella maggior parte sanno come andarseli a cercare nelle numerazioni più alte oppure a posizionarseli manualmente dove vogliono...per i nuovi canali (vedi Cielo; rai4, Iris, ecc) l'importante è avere una collocazione certa uguale in tutta Italia per potersi publicizzare
paolo-steel ha scritto:Eh ma dici di non sbattere le locali all'800 poi le metti al 500 non è che cambi molto
paolo-steel ha scritto:Si ok sarei d'accordo ma occorre tener conto delle tv che coprono più di una regione, perchè ad esempio non è che Telelombardia la puoi mettere sull'8 in Lombardia perchè è la locale più ascoltata in Lombardia e sul 10 in Piemonte perchè è la terza come ascolti in Piemonte ogni tv deve essere sulla stessa posizione in tutta l'area che copre
paolo-steel ha scritto:Bah,, sai che te dico..per me è uguale tanto a casa mia la posizione la decido io...basta che il 15 settembre si dia inizio al gran ballo del digitale
Che problemi si sono avuti nel piemonte occidentale?MyBlueEyes ha scritto:Ragazzi, aspettiamo! Ho letto tante di quelle cose nel thread dello switch over/off del Piemonte Occidentale! Forse, la disposizione dei canali sarà l'ultimo dei nostri problemi!!! :icon_mrgreen:
paolo-steel ha scritto:Ah di sicuro non bisogna pensare che in pochi giorni vada tutto a posto per quanto riguarda segnali, SFN, ecc anche se occorre tener presente che in Piemonte c'erano pure i problemi dovuti alle interferenze che arrivavano dalla Lombardia e Piemonte Orientale...in questo momento però il mio problema principale sono le zanzare![]()
MyBlueEyes ha scritto:Non li ho vissuti in prima persona quindi ci saranno sicuramente persone più informate di me.... mi è sembrato di capire che ci sono stati moltissimi problemi con il mux di La7, specialmente a Cuneo e dintorni e poi problemi di segnale che si sono protratti anche dopo molti mesi dallo switch over...
MyBlueEyes ha scritto:.... io mi cuocio solamente a mettere i piedi fuori dalla porta e devo mettere la crema solare per andare al supermercato!
Gli utenti interessati saranno molto contenti!VILLO1988 ha scritto:Leggevo d'alcuni a cui telecom ha detto che avrebbe attivato alcuni mux in occasione dello switch off del piemonte orientale...
MyBlueEyes ha scritto:Mi auto-quoto...
Gli utenti interessati saranno molto contenti!![]()