ilguazzo
Digital-Forum Senior Master
Problemi di trasmissione in questo momento per TELEGRANDA LCN 113
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho seri dubbi che Teletutto da Gandosso trasmetta verso ovest
Si è vero sono leggermente più bassi. Stesso segnale del 39. È comunque una frequenza affollata quindi del rumore c'è di sicuro ma da qualche tempo è cresciuto..Ricordiamoci poi che rete 55 (42) come piu blu (43) sono a valcava passo e in antenna rusultano piu bassi degli altri che stanno "piu in alto"
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Diciamo che 4rete ha conosciuto momenti decisamente migliori ... e non solo per questioni tecniche di emissioni ma anche di qualità di programmazione.
Dici ai tempi dell'analogico? Onestamente non ricordo proprio. Tu comunque l'esperimento di montare l'orizzontale verso San Salvatore a questo punto lo puoi fare eccome! Se non hai disturbi da sud sul 24 (4rete da Ronzone o Rai da Pigazzano) a questo punto puoi montare tranquillamente l'antenna! Bella direttiva, ad alto guadagno, cercando al limite di schermarla rispetto ai segnali da sud. E buona Rsi!!Non era quella che disturbava Mediaset ? Ben gli sta.
Inviato da Samsung S5
La nostra povera postazione di Laveno di 4rete è slegata da tutte le altre, confinata a nord del Lago Maggiore fa a sè, tanto è vero che non gli hanno neppure aggiunto Retebrescia e da oltre un mese hanno tolto anche l'ordinamento lcn alle emittenti. Adesso poi ci sono solo schermi neri. Però c'è indicazione sia della solita potenza sia della solita qualità (i valori che storicamente hanno sempre avuto). Quindi il segnale è acceso ... però è vuoto, e non si può sintonizzare niente!! Cercavo solo di capire se il problema riguarda solo noi o anche altre postazioni. E nel caso riguardasse solo noi (come penso) se è solo un guasto oppure ... considerando l'incuria del mux descritta soprattutto nell'altro post che prosegue da oltre un mese, cercavo di capire se stanno pensando di abbandonare la postazione o se per caso hanno ottenuto un'altra frequenza e quindi sta bollendo in pentola qualcosa ...Con Mediaset ci furono accordi per evitare interferenze RECIPROCHE ; fino a prova contraria Quartarete opera su rete sincronizzata nelle principali postazioni e sempre fino a prova contraria ha subìto interferenze prima da Videostar ed ora dalla Svizzera. Che poi l'emittenza locale sia in crisi per scelte errate fatte è un dato di fatto, ma questo è un altro discorso.
Con difficoltà intendi la presunta interferenza con la Rsi? Perchè qui, per quanto ne abbiano preventivamente detto e scritto, non si è mai verificata (anche perchè la Rsi da Lugano anche solo per le catene montuose e collinari non può arrivare a Verbania ... senza contate che la stessa Rsi a conti definitivi ha abbassato il proprio segnale di ben 8dB!!! rispetto a quando trasmetteva sul 57): 4rete si è sempre vista benissimo fino ad Arona (non solo a Verbania e Stresa che sono proprio direttamente sotto il cono di copertura dei pannelli di Laveno), Arona è già alle spalle del cono di copertura però 4rete si è sempre vista bene anche dopo l'accensione della Rsi sul 24. I problemi da me descritti poi non possono certo essere ricondotti a problemi interferenziali (mancata manutenzione del mux, lcn sganciato, ora segnale presente ma schermi neri ... tutta roba che non c'entra nulla con interferenze ... peraltro qui mai rilevate)Mettiamola così : mettiti nei panni del titolare di un'emittente che ha fatto la storia dell'emittenza locale e che tra mille difficoltà cerca di mantenere in piedi una rete tecnicamente tra l'altro superiore alla media. Poi ti capitano situazioni come questa difficilissime da gestire economicamente e burocraticamente per colpe non sue.
E mi fermo qui.
Su questo siamo d'accordo, specialmente sull'esigenza di costituire dei seri consorzi.I problemi vanno visti complessivamente non focalizzandosi su uno solo : gli operatori locali sono molto fragili , inevitabilmente per le scelte fatte in passato. Ci saranno sempre criticità con questo sistema di emittenza locale, che cesserà solo se e quando ci saranno consorzi ben gestiti ed organizzati, diversamente bisogna accettare un livello qualitativo complessivo non adeguato.
Radio Juke box tv nel mux videostar sempre a nero o senza audio a seconda dei momenti e con indicazioni del canale scambiato con Matrix? Ce la faranno a mettere a posto? Penso di no! IL mux Telecolor (42) sempre spento (ma non è una novità, solo una conferma!).