Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dici ai tempi dell'analogico? Onestamente non ricordo proprio. Tu comunque l'esperimento di montare l'orizzontale verso San Salvatore a questo punto lo puoi fare eccome! Se non hai disturbi da sud sul 24 (4rete da Ronzone o Rai da Pigazzano) a questo punto puoi montare tranquillamente l'antenna! Bella direttiva, ad alto guadagno, cercando al limite di schermarla rispetto ai segnali da sud. E buona Rsi!! 

Si mi sembra sul 58 .. non ricordo bene il canale. In zona vercelli/lomellina impestava (dal ronzone). Un incubo.

A proposito di 24, aggiornamento odierno da Arona a proposito della ricezione di 4rete verticale da Laveno fino a ieri perfetta (non ha risentito per niente dell'accensione della Rsi sul 24 .... o hanno preso le loro precauzioni aumentando la potenza!!): da ieri dicevo c'è indicazione della stessa potenza e della stessa qualità di sempre ma tutti gli schermi delle emittenti del mux sono neri. Inoltre, pur essendoci come ho detto indicazione di potenza e qualità solite, se si prova a fare una sintonizzazione manuale sul 24 non si ottiene niente. Io vedo che gli schermi sono neri perchè le avevo in lista già da prima.
Inoltre: già da un buon mese tutte le emittenti di questo mux (che ha sempre adottato lcn piemontese) trasmettevano senza lcn e quindi si accumulavano tutte insieme in fondo alla lista.
Infine: nonostante abbia letto che nel mux sia stata inserita Retebrescia, posso assicurare che dalla postazione di Laveno questo non è mai avvenuto (ho cercato più volte rifacendo la sintonizzazione manuale ancora pochi giorni fa... ma nessuna traccia di Retebrescia). In tutti i casi adesso non c'è proprio più niente, mux svuotato ... è rimasto in compenso il segnale solito!!! In pratica stanno emettendo una portante vuota!!

Nelle altre postazioni (ad esempio Novara Bicocca o Monte Ronzone) com'è la situazione? il caos riguarda solo noi che riceviamo da Laveno? ..... Certo che se a questo punto mi spegnessero anche quella portante vuota .... :D :D :D .... ecco che salto sul tetto con una bella orizzontale puntata ad hoc verso San Salvatore di Carona con misuratore di campo, facendo attenzione ad ottimizzare il segnale con opportuna stratificazione ... e a quel punto voglio vedere se non riesco a beccare la Rsi!!!! ma finché quel 24 da Laveno è acceso (anche se vuoto!) la battaglia è persa in partenza! :)

A Novara Bicocca oggi il segnale di 4rete O sul 24 entra più forte che mai. Sigh!!:mad:

Si mi sembra sul 58 .. non ricordo bene il canale. In zona vercelli/lomellina impestava (dal ronzone). Un incubo.

Quartarete era sul 67 da Giarolo poi era stata poi spostata a Ronzone per i vari problemi di interferenze con mediaset
Sul 58 c'era Canale 5 e sul 57 Telecupole (Tutti cannoni che arrivavano tranquillamente nel milanese e anche oltre)

Ovvio, è la sua area di servizio, ci mancherebbe altro.... Mah !!!

*Inviato da terminale mobile*

E si .. qua c'è poco da discutere. Va già bene che a me non arriva a Milano, anche se otg la segnala come ricevibile .. boh. Ho fatto una prova specifica, nulla o meglio solo rumore anche dalla rai.

Quartarete era sul 67 da Giarolo poi era stata poi spostata a Ronzone per i vari problemi di interferenze con mediaset
Sul 58 c'era Canale 5 e sul 57 Telecupole (Tutti cannoni che arrivavano tranquillamente nel milanese e anche oltre)

A si, ricordo il 69 di italia1 che si vedeva a milano anche con le antenne verso nord. E' vero era il 67 .. arrivava fortissimo.

Tele 7 Laghi a nero da ore se non da tutto il giorno. Incredibile che non siano ancora riusciti a tornare in onda. Tele 7 Laghi 2 e La TV ad esempio sono regolarmente in onda. Chissà che è successo.

LA TV nel Mux Rete7 invece al momento non c'è nel mux. Probabilmente a causa dei problemi che ha Tele 7 Laghi.

Dopolavoristi?

No, ma me lo sono già chiesto pure io e mi han spiegato che semplicemente si preferisce, se possibile, spegnere il segnale quando non ci sono in onda programmi in diretta o primi passaggi delle varie rubriche. E di solito, tranne il mezzogiorno del sabato, nel week end son quasi tutte repliche delle cose fatte in settimana...

Non ricevo dal cdf 47-48 e 55
Confermo anch'io, a zero in pratica gli ex Timb. Si vedono come sempre invece gli altri due Persidera 33 e 44. Evidentemente le caratteristiche degli impianti sono diverse (forse i tre ex Timb sono legati ad una fonte di alimentazione elettrica diversa dagli altri due Persidera 33 e 44) o la gestione Persidera non è ancora unica e uguale su tutti e 5 i mux ... (almeno da CDF, altrove magari sarà diverso)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso