A proposito di 24, aggiornamento odierno da Arona a proposito della ricezione di 4rete verticale da Laveno fino a ieri perfetta (non ha risentito per niente dell'accensione della Rsi sul 24 .... o hanno preso le loro precauzioni aumentando la potenza!!): da ieri dicevo c'è indicazione della stessa potenza e della stessa qualità di sempre ma tutti gli schermi delle emittenti del mux sono neri. Inoltre, pur essendoci come ho detto indicazione di potenza e qualità solite, se si prova a fare una sintonizzazione manuale sul 24 non si ottiene niente. Io vedo che gli schermi sono neri perchè le avevo in lista già da prima.
Inoltre: già da un buon mese tutte le emittenti di questo mux (che ha sempre adottato lcn piemontese) trasmettevano senza lcn e quindi si accumulavano tutte insieme in fondo alla lista.
Infine: nonostante abbia letto che nel mux sia stata inserita Retebrescia, posso assicurare che dalla postazione di Laveno questo non è mai avvenuto (ho cercato più volte rifacendo la sintonizzazione manuale ancora pochi giorni fa... ma nessuna traccia di Retebrescia). In tutti i casi adesso non c'è proprio più niente, mux svuotato ... è rimasto in compenso il segnale solito!!! In pratica stanno emettendo una portante vuota!!
Nelle altre postazioni (ad esempio Novara Bicocca o Monte Ronzone) com'è la situazione? il caos riguarda solo noi che riceviamo da Laveno? ..... Certo che se a questo punto mi spegnessero anche quella portante vuota ....

.... ecco che salto sul tetto con una bella orizzontale puntata ad hoc verso San Salvatore di Carona con misuratore di campo, facendo attenzione ad ottimizzare il segnale con opportuna stratificazione ... e a quel punto voglio vedere se non riesco a beccare la Rsi!!!! ma finché quel 24 da Laveno è acceso (anche se vuoto!) la battaglia è persa in partenza!