Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che nessuno lo scrive (Gianlukkkk?!) È attivo da oggi pomeriggio sullo 07 un segnale di test di Canale Italia. Postazione Roncola via Pradone

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Era una prova per vedere, se sul forum, c'era qualcuno attento come noi!! Ahahahahahh
Scherzi a parte da me a Magenta segnale allineato al db con 9 e 11 da Mi Sempione.
Considerando che roncola è a circa 15/20 gradi a sinistra rispetto alla posizione della mia antenna e che qualche ostacolo verso valacava/roncola c'è (antenna piu bassa sul palo)
MA QUANTO SPARA!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Cancellato Telereporter dal mux 24 di Quartarete, al suo posto è entrato Telecampione con marchio TLC75, cioè la versione identica a quello già ospitato nel mux 51 di Telecolor: diverso è invece il Telecampione ospitato nel 33 Rete A2 occupa sempre la lcn75 (andando in conflitto con le versioni regionali) e la n. 147, qui la programmazione è diversa così come il marchio è diverso (TLC scritto in bianco senza il 75 vicino), le versioni regionali hanno invece il marchio più piccolo, scritto in blu che comprende anche il 75. A livello invece di identificativi dei televisori però sono sempre uguali .... sempre Telecampione (maiuscolo o minuscolo) nonostante di fatto ne esistano due versioni con due loghi sullo schermo, diversa programmazione e quindi una differenza tra le versioni regionali e quella diffusa invece a livello nazionale dal mux33 ReteA2

Ultima modifica:
Dal mux 51 di Telecolor è stata cancellata 4rete lcn 117 (già da una settimana lo schermo era nero ma in caso di risintonizzazione l'identificazione tornava fuori); adesso invece ho risintonizzato manualmente e ho visto che non compare più neppure l'identificativo, quindi l'hanno proprio tolta dal mux (in tutto il periodo 4rete nel mux di Telecolor al n.117 non è mai stata visibile un solo giorno, tra 4rete ospitata e Telecolor ospitante hanno battuto ogni record negativo, che coppia micidiale :D !!!)

Sarà interessante vedere adesso se 4rete avrà ancora l'intenzione di farsi vedere in Lombardia sulla sua posizione 117 ed in questo caso quale operatore sceglierà per farsi veicolare.

Considerando che roncola è a circa 15/20 gradi a sinistra rispetto alla posizione della mia antenna e che qualche ostacolo verso valacava/roncola c'è (antenna piu bassa sul palo)
MA QUANTO SPARA!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Da me è molto ma molto più basso, ma sono puntato praticamente sulla Roncola. Mi verrebbe quasi il dubbio che non sia invece dal Maddalena dove poi è piazzato anche l'11. Il segnale è simile, ma la qualità più bassa, al vecchio 10 supertv. E li sono fuori puntamento di un 20-25 gradi.

Probabilmente invece non è orientato su Milano e magari accenderà anche da qua. Ero rientrato tardi ieri sera ho visto il segnale e poi letto il messaggio di otg quando ho acceso il pc per segnalarlo :) Mi confermate che è vuoto o sono io che non decodifico ?

Ultima modifica:
Nel mux di Rete55 (ch42) nessuna novità ...... ma ..... non era adesso che sarebbe dovuta partire quella famosa emittente che avrebbe parlato esclusivamente di economia internazionale in lingua inglese, il cui editore sarebbe stata proprio Rete55 che stava approntando le redazioni e che avrebbe occupato il n.248 divenuto "nazionale" ?? Su fb quelli di rete55 hanno fatto una gran pubblicità tra settembre e ottobre (pubblicità sponsorizzata, quindi a pagamento, spiegando tutto il progetto che si sarebbe spinto con il 2017 a coinvolgere anche il SAT con il lancio della versione satellitare che avrebbe coperto mediante più piattaforme praticamente il mondo intero!! :D ) A me questa pubblicità appariva continuamente nella pagina notizie perché gli avevo messo mi piace sulla loro pagina giusto per seguire la cosa curiosa!! Non si riusciva però a capire se il famoso canale, una volta lanciato sul sat, sarebbe rimasto anche sul digitale terrestre.
Amici Animali Tv nel frattempo ha acceso appositamente una copia al n. 188 in attesa di essere sfrattata dal 248 nazionale dove sarebbe partita questa nuova tv economica in lingua inglese (c'è anche l'avviso sullo schermo di Amici Animali Tv indicante la data del 1° dicembre per lo spegnimento del 248 che avrebbe coinciso con il lancio del canale economico di rete 55). Non è accaduto (per ora) nulla. Amici Animali Tv oltre che sul 188 è sempre anche sul 248 (ho appena risintonizzato) ma soprattutto del canale economico non se ne parla più e gli spot a pagamento che facevano su fb da metà settembre fin verso fine ottobre con novembre sono completamenti scomparsi .... silenzio assoluto ....! mah ... stiamo a vedere ancora qualche giorno ....

diverso è invece il Telecampione ospitato nel 33 Rete A2 occupa sempre la lcn75 (andando in conflitto con le versioni regionali) e la n. 147, qui la programmazione è diversa così come il marchio è diverso (TLC scritto in bianco senza il 75 vicino)

Fai una bella risintonizzazione... ;) Telecampione (e non TLC che è un'altro canale) non c'è più nel Mux ReteA2 da diverse settimane, se non un mese ;)

Nel mux di Rete55 (ch42) nessuna novità ...... ma ..... non era adesso che sarebbe dovuta partire quella famosa emittente che avrebbe parlato esclusivamente di economia internazionale in lingua inglese, il cui editore sarebbe stata proprio Rete55 che stava approntando le redazioni e che avrebbe occupato il n.248 divenuto "nazionale" ?? Su fb quelli di rete55 hanno fatto una gran pubblicità tra settembre e ottobre (pubblicità sponsorizzata, quindi a pagamento, spiegando tutto il progetto che si sarebbe spinto con il 2017 a coinvolgere anche il SAT con il lancio della versione satellitare che avrebbe coperto mediante più piattaforme praticamente il mondo intero!! :D ) A me questa pubblicità appariva continuamente nella pagina notizie perché gli avevo messo mi piace sulla loro pagina giusto per seguire la cosa curiosa!! Non si riusciva però a capire se il famoso canale, una volta lanciato sul sat, sarebbe rimasto anche sul digitale terrestre.
Amici Animali Tv nel frattempo ha acceso appositamente una copia al n. 188 in attesa di essere sfrattata dal 248 nazionale dove sarebbe partita questa nuova tv economica in lingua inglese (c'è anche l'avviso sullo schermo di Amici Animali Tv indicante la data del 1° dicembre per lo spegnimento del 248 che avrebbe coinciso con il lancio del canale economico di rete 55). Non è accaduto (per ora) nulla. Amici Animali Tv oltre che sul 188 è sempre anche sul 248 (ho appena risintonizzato) ma soprattutto del canale economico non se ne parla più e gli spot a pagamento che facevano su fb da metà settembre fin verso fine ottobre con novembre sono completamenti scomparsi .... silenzio assoluto ....! mah ... stiamo a vedere ancora qualche giorno ....

Chi vive sperando.... Amici Animali resta saldamente nel mux Studio1 alla posizione 248 e nel sito dicono posizione 248 :)

Cancellato Telereporter dal mux 24 di Quartarete, al suo posto è entrato Telecampione con marchio TLC75, cioè la versione identica a quello già ospitato nel mux 51 di Telecolor: diverso è invece il Telecampione ospitato nel 33 Rete A2 occupa sempre la lcn75 (andando in conflitto con le versioni regionali) e la n. 147, qui la programmazione è diversa così come il marchio è diverso (TLC scritto in bianco senza il 75 vicino), le versioni regionali hanno invece il marchio più piccolo, scritto in blu che comprende anche il 75. A livello invece di identificativi dei televisori però sono sempre uguali .... sempre Telecampione (maiuscolo o minuscolo) nonostante di fatto ne esistano due versioni con due loghi sullo schermo, diversa programmazione e quindi una differenza tra le versioni regionali e quella diffusa invece a livello nazionale dal mux33 ReteA2

Identico a quello nel mux Telecolor e per chi ha la (s)fortuna di vederlo, anche nel mux La9. Esistono al momento due Telecampione, una legata a telecolor come TRS82 e l'altra in onda su altre locali con il consueto logo. A quando qualcuno rispolverera anche il logo EuroTv per le televendite? Oppure PanTv, o PIN. Hanno ammazzato l'ELEFANTE, ci sarebbe stato benissimo in questo zoo. Dimentico anche ReteA. Che indecenza, loghi storici usati per il riciclo

Fai una bella risintonizzazione... ;) Telecampione (e non TLC che è un'altro canale) non c'è più nel Mux ReteA2 da diverse settimane, se non un mese ;)
L'ho fatta ieri sera e l'ho rifatta stamattina!! 😉 Sono due le versioni, sono diversi i loghi sullo schermo ed è diversa la programmazione, ho appena risintonizzato! (tanto per dire: ieri sera alle 23 circa sul Telecampione contenuto nel 33 ReteA2 c'era la Paradiso che vendeva un gel per far diventare duro ..... vabbè ci siamo capiti :D :D e si ricordava di quando le hanno tolto il "tacchino Amedeo" :D ( il marchio sullo schermo era TLC di colore bianco), CONTEMPORANEAMENTE, nelle versioni regionali (veicolate da Telecolor o Quartarete) vendevano invece automobili ed il marchio a video era TLC75 scritto in blu, gli identificativi del televisore (appena risintonizzato) sono sempre Telecampione maiuscolo o minuscolo (ma questo è il meno, quello che conta sono i loghi di rete presenti sullo schermo e la programmazione ..... se così si può chiamare!!) :D

L'ho fatta ieri sera e l'ho rifatta stamattina!! �� Sono due le versioni, sono diversi i loghi sullo schermo ed è diversa la programmazione, ho appena risintonizzato! (tanto per dire: ieri sera alle 23 circa sul Telecampione contenuto nel 33 ReteA2 c'era la Paradiso che vendeva un gel per far diventare duro ..... vabbè ci siamo capiti :D :D e si ricordava di quando le hanno tolto il "tacchino Amedeo" :D ( il marchio sullo schermo era TLC di colore bianco), CONTEMPORANEAMENTE, nelle versioni regionali (veicolate da Telecolor o Quartarete) vendevano invece automobili ed il marchio a video era TLC75 scritto in blu, gli identificativi del televisore (appena risintonizzato) sono sempre Telecampione maiuscolo o minuscolo (ma questo è il meno, quello che conta sono i loghi di rete presenti sullo schermo e la programmazione ..... se così si può chiamare!!) :D

Gli identificativi sono diversi: TLC75 TELECAMPIONE e TELECAMPIONE, poi si aggiunge TLC del mux ReteA. Il Paradiso potresti averlo visto anche su canale 162 o canale XX o YY, c'e' dappertutto.
Riepilogando io vedo:
TLC75 TELECAMPIONE -> TLC75 TELECAMPIONE mux LA9 (in due numerazioni)
TLC (che sta ripetendo QTV) nel mux ReteA
TELECAMPIONE -> TLC75 TELECAMPIONE mux TeleColor
TELECAMPIONE -> Vecchio logo TLC, nel mux locale Telestense

(Hai risontonizzato prima o dopo aver spalmato la pomata?) :)
Restando in argomento, Italia142 ha cambiato logo, c'e' un cappello rosso che ruota (mux CanaleItalia)

Gli identificativi sono diversi: TLC75 TELECAMPIONE e TELECAMPIONE, poi si aggiunge TLC del mux ReteA. Il Paradiso potresti averlo visto anche su canale 162 o canale XX o YY, c'e' dappertutto.
Riepilogando io vedo:

In pratica hanno preferito veicolare spazzatura al posto di una discreta emittente come Telereporter. E vabbé, continuate pure così, poi però non lamentatevi se vi siete fatti una nomèa verso l'utenza e clienti pubblicitari seri.

Riepilogando io vedo:

Restando in argomento, Italia142 ha cambiato logo, c'e' un cappello rosso che ruota (mux CanaleItalia)
Ahahahahaha :D :D :D stasera guardo meglio!! La pomata ho provato a telefonare per comprarla .... ma era esaurita .... mi hanno spiegato che ricevono sempre ingenti ordinativi da PARMA, pare ci sia un tipo (marco qualcosa mi diceva la centralinista ... ) che gli azzera sempre le scorte!!!! :D :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ahahahahaha :D :D :D stasera guardo meglio!! La pomata ho provato a telefonare per comprarla .... ma era esaurita .... mi hanno spiegato che ricevono sempre ingenti ordinativi da PARMA, pare ci sia un tipo (marco qualcosa mi diceva la centralinista ... ) che gli azzera sempre le scorte!!!! :D :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ahahahah quella me la sono proprio cercata!! :) :) Mi serve un tubetto alla volta, sai come e' tra palline da tennis e tacchino Amedeo e' un attimo finire il flacone

ahahahah quella me la sono proprio cercata!! :) :) Mi serve un tubetto alla volta, sai come e' tra palline da tennis e tacchino Amedeo e' un attimo finire il flacone
Ahahahah!!! 😊😊 E vabbè dai, per la gioia nostra (la buttiamo sul ridere) e soprattutto quella di Gherardo ........ questa è la televisione locale italiana!!! :D (salvo alcune eccezioni, anche questo per correttezza bisogna ricordarlo)

Ahahahah!!! ���� E vabbè dai, per la gioia nostra (la buttiamo sul ridere) e soprattutto quella di Gherardo ........ questa è la televisione locale italiana!!! :D (salvo alcune eccezioni, anche questo per correttezza bisogna ricordarlo)

Questo schifo purtroppo c'e' dovunque, in Francia, in Gran Bretagna, nei Paesi Bassi (Paesi Bassi.... ) solo che hanno un terzo dei nostri canali. Ormai non accendo piu la tv in albergo, mi basta vedere sta roba in Italia. Noto meno programmi del lotto, ma vestiti (anche i vestiti!) creme scarpe oggetti vari ci sono. Io rimango della mia idea: ha pagato solo Wanna Marchi. I vari maghetti (maghetti....), cartomanti, futurologi.... I venditori dei numeri del lotto (se e' casuale il gioco e' la sorte che determina i numeri!). Ma cosa pretendo che qualcuno controlli quando ogni giorno qualche callcenter ti chiama al cellulare per rompere le palle da tennis! Quali sono le eccezioni? Ieri a pranzo ho guardato Telecolor, ne parlavamo qualche giorno fa. Il solito programma di medicina, pero mi e sembrato migliorato, meno alternativo, piu tradizionale. Ecco, qualche piccola (telecolor non e' poi cosi piccola) riesce a fare qualcosa che indubbiamente costa poco e che non propone i soliti gel indurenti. Anche la concorrente Studio1 con la collegata Cremona1 propone documentari originali veramente ben fatti sulle varie localita del nord italia. Ho scoperto luoghi della mia stessa provincia che non conoscevo, o di Piacenza, Bergamo, Brescia ecc. Anche Telecolor fa documentari simili. Poi ovviamente dipende dai gusti del telespettatore, vero che il gel di cui trattasi e' inodore e insapore (parliamo di gusto sapore ahahah), poi ci sono le immancabili ricette (come non ricordare quelle di Csaba della Zorza su su... non ricordo forse Alice) le ricette vanno accompagnate anche dalla classe, va be c'e' anche Guerino piu alla buona. Girando tra un canale e l'altro qualcosa si trova, purtroppo ci sono 200 canali di spazzatura e qualche cosa di vedibile. Poi tutto va a gusti. Non tanto la televisione locale italiana, il tacchino Amedeo prospera sui mux nazionali come ReteA2.

Onestamente non ho mai visto la spazzatura descritta per la semplice ragione che basta selezionare sui propri tv ciò che è considerato valido. Se poi si ha un buon sistema di registrazione il problema sui contenuti non si pone neanche.

Onestamente non ho mai visto la spazzatura descritta per la semplice ragione che basta selezionare sui propri tv ciò che è considerato valido. Se poi si ha un buon sistema di registrazione il problema sui contenuti non si pone neanche.

Stai confondendo la situazione oggettiva (=i canali esistenti) con quello soggettivo (=i tuoi preferiti). Quindi almeno una volta, per escludere i canali a te sgraditi, li avrai visti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso