Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 46 di TL da Cdf non si vede. Il segnale del mux è perfetto come al solito ma i canali sono a nero e l'audio gracchia. Sembra un problema di ponte.

Ultima modifica:
ma che dici...puntando la quarta sul pence i rai entrano come una bomba, e col taglio sul 35 non mi sembra che perdi niente di importante, o mi sfugge qualcosa? infatti il 90% degli impianti lombardi sono fatti cosi e funzoinano a meraviglia, diverso per chi crede di semplificare con tutto valcava o altro fuori zona come te e deve fare i conti con una sfn impossibile.

Ultima modifica:
Segnale di TL ripristinato: buon 2017 a tutti gli amici lombardi e piemontesi oltre che emiliani!!!!!
Ciao! Ho appena controllato anch'io e l'ho trovato già ripristinato, ieri non mi sono accorto di nulla e non avendo letto il forum non sapevo. Ok dai, sono stati veloci!!
BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!!! Vedremo presto quali saranno le novità televisive del 2017! In teoria un po' di movimenti dovrebbero esserci

Buon 2017. Telelombardia dovrebbe aver acceso il proprio secondo mux (sull'ex VHF) anche da monte Goi

Sto vedendo play.me e già dalle 12 al posto delle televendite ci sono i video musicali. Estese le ore di music box anche nel giorno? Speriamo!

ma che dici...puntando la quarta sul pence i rai entrano come una bomba, e col taglio sul 35 non mi sembra che perdi niente di importante, o mi sfugge qualcosa? infatti il 90% degli impianti lombardi sono fatti cosi e funzoinano a meraviglia, diverso per chi crede di semplificare con tutto valcava o altro fuori zona come te e deve fare i conti con una sfn impossibile.

Quoto! Solo Valcava non è sufficiente; in Brianza il territorio è collinoso e se stai dalla parte schermata verso Valcava... buonanotte! I Rai dal Penice e tutto il resto che arriva in direzione sud con l'antenna puntata correttamente arrivano benissimo ed altrettanto bene funziona la SFN Penice-Milano. Io sono in una posizione brutta per Valcava e buona per il Penice. IV verso Penice+ filtro passabanda IV, V con passabanda + 36 con filtro di canale verso Valcava e vedo tutto nonostante i segnali da Valcava siano veramente scadenti sia come forza, meno di 40 dbmicrovolt per i più scarsi, sia come echi vari (in analogico erano inguardabili).
Ho utilizzato vs Valcava la Logperiodica che guadagna un po' meno e ha un pattern apparentemente migliore della yagi ma nel mio caso particolare serve un rapporto F/B migliore possibile dato che le riflessioni mi arrivano soprattutto da "dietro" e qui vince la logperiodica vs la yagi; ciò è stato verificato con accurate prove e misurazioni effettuate sul campo. In queste situazioni 2-3 db fanno la differenza.
Sempre nel mio Comune, ma dall'altra parte della collina, cambia tutto e se si è disponibili a rinunciare ai mux marginali, si può ottimizzare mettendo una antenna sola IV-V verso Valcava. In questo caso il Penice risulta a 90° e quindi il rapporto fronte-lato assicura un rapporto di protezione più che sufficiente per non avere problemi, indipendentemente dalla SFN

Ultima modifica:
eh conosco la situazione, le private in valcava hanno i loro kw e sparano all'orizzonte, mentre i rai li hanno tenuti bassi anche come tiltaggio, proprio per cercare di non andare in conflitto con penice.

Domanda per il Piemonte Orientale: sul 41 di Telestar avete avuto modifiche nel pomeriggio? Ho tentato una ricerca automatica e me li ha sintonizzati, tempo di cercarli in lista e già spariti...possibile che sia stato uno spegnimento temporaneo di uno tra Colle Maddalena e Giarolo? :eusa_think:

Possibile che sia solo la solita propagazione anomala ? ADB noto ora che mi ha di nuovo scaricato il 28 dal Serra.

*mobile*

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso