Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente usano almeno 3 frequenze diverse...
Sì, sempre assegnate a loro però. Capita in alcune vallate ossolane. Ad esempio per coprire la Valle Vigezzo da Buttogno hanno un 51. E mi sembra che abbiano un'altra frequenza ancora per coprire l'alto Verbano al confine con il Canton Ticino. E' quello che gli hanno assegnato ai tempi dello s.o.

Il mondo evolve. E anche chi dirige Vco sa che non si campa di aria. Il destino è la riduzione drastica degli operatori di rete in breve tempo

Sicuro che Vco non sia in altri mix già ora? Proprio per stare in piedi economicamente cedono i diritti d'uso extra Vco: la provincia di Verbania non la vuole comperare nessuno causa scarsa redditività ed eccessive spese
Mah ... io non li ha mai visti inseriti in altri mux ... a meno che sia cambiato qualcosa di recente e che non so ...

Avranno fatto 2 conti anche loro...fra breve avremo 4 mux reginali x regione... la separazione fra operatori e contenuti sarà di fatto obbligata

Vco rimane sul 39 nel Vco e rimarrà come contenuto. Di che ti preoccupi? Di non vedere più Lem o Tvpa?
Ok, per il la provincia del Vco va bene. Ma Arona e la provincia di Novara come sai bene non ricevono nulla neppure da Mottarone, qui è essenziale Cdf. Se mi dici che rimangano da Cdf come contenuto in un 39 gestito da altri (Quenza) allora andrebbe benissimo. Rimanere come contenuto in un ipotetico 39 Quenza anche da Valcava sarebbe il top! (ma a quel punto dalle postazioni lombarde il n.19 se lo possono scordare mentre ad oggi da CDF trasmettono al n.19).

E poi c'è una cosa che non capisco: un Quenza sul 39 da CDF e da Valcava ... come fa a non andare ad interferire i 39 di Vco dal Mottarone e soprattutto da Laveno? ... Normalmente quando un operatore locale è acceso da CDF e da Valcava trasmette anche da Mottarone lo stesso identico mux con identiche lcn (ad esempio il 46 TL, 41 e 45 Telestar/Telecity, il 51 Telecolor ecc. altrimenti la frequenza al Mottarone viene lasciata libera. Ad esempio sul ch59 a Cdf c'è Telenova e da Mottarone il 59 viene lasciato libero ... idem per il 58, per il 29, per il 21) E' per questo che faccio fatica ad immaginare un 39 Quenza da CDF e Valcava che riesca a non pestarsi i piedi con un 39 dal Mottarone in mano ad un altro operatore (Vco).

Valcava a piena potenza e campo dei fiori solo per Varese e dintorni
Ah ok, limitano cdf su Varese quindi e spingono Valcava che ha polarizzazione opposta rispetto a Cdf e Mottarone. Chiaramente immagino che da Valcava alla lcn19 possano dire addio .....
Grosso modo tutto questo in che tempi dovrebbe concretizzarsi? (a grandi linee intendo ...)

Credo per l'estate. Effetto collaterale: il 39 non sarà più visibile in buona parte della brianza

BergamoTV mi ha risposto di essere intenzionata a ri-ampliare la propria copertura in provincia di Brescia, ma che gli accordi tra emittenti necessitano di più tempo di quanto vorrebbero...

Chissà se è vero...

Secondo me se limitano il 39 su varese non si vedrà comunque nulla. Già oggi il 39 da me è nero.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Temo che per la Svizzera potrebbe andarvi anche peggio .... sicuramente Quenza da CDF trasmetterà in verticale come la Rsi mentre Vco almeno era (e per ora è!) in orizzontale

Credo per l'estate. Effetto collaterale: il 39 non sarà più visibile in buona parte della brianza
Ecco alcune news! Da quanto ho capito Vco Azzurra Tv resterà com'è in Piemonte ma stanno varando un progetto multimediale (con contenuti prettamente volti alla promozione turistica dei laghi Maggiore e d'Orta, delle Vallate Ossolane, del Novarese ed altro ancora) dal nome "Lago Maggiore Channel" che dalla rete (in particolare da tutti i social e da Youtube) passerà anche alla televisione non appena avranno materiale sufficiente per organizzare un palinsesto. Lago Maggiore Channel coprirà oltre al Piemonte anche tutta la Lombardia (nel servizio che allego si parla del prossimo autunno). La pagina facebook dove è tutto spiegato si chiama appunto Lago Maggiore Channel e qui allego il post con la descrizione del progetto e il video dove spiegano meglio il tutto.
Non è chiaro ancora se sarà questa l'emittente che coprirà la Lombardia nel mux Quenza da Valcava (marchio Lago Maggiore Channel) o se sarà prima preceduta da Vco Azzurra Tv o se la affiancherà https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=729576517212309&id=722615581241736

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso