MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Quindi... allo stato dei fatti, non si sa ancora nulla, nemmeno se la riunione ha avuto luogo? Che situazione.... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come dicevamo prima nell'altro post speriamo che la riunione per discutere su eventuale rinvio non sia stata rinviata!MyBlueEyes ha scritto:Quindi... allo stato dei fatti, non si sa ancora nulla, nemmeno se la riunione ha avuto luogo? Che situazione....![]()
A me viene un'idea . . . visto che "la coperta è corta", basterebbe che il ministero delle telecomunicazioni dicesse a quelle emittenti locali di usare il mux "X", certo che perderebbero autonomia, ma le frequenze sono quelle, e non è che si puo fare la "moltiplicazione dei pani e dei pesci", e anche un pò come dici tu VILLO, i soldi verrebbero fuori.VILLO1988 ha scritto:Ed è per questo appunto che si dovrebbero unire..
Non hanno le apparecchiature?
Perfetto,se si spostano tutti su una frequenza sola(o poche) e il restante spazio viene affittato o addirittura venduto; allora ecco che i soldi del passaggio al digitale ce l'hanno..
Il problema è che nessuno vuole perdere la propria autonomia..
P.s= Non c'erano anche agevolazioni regionali\nazionali per effettuare il passaggio??
A volte, "no news is good news"franz1963 ha scritto:Finora nessuna news riguardo all'argomento
E magari vogliono una "buona uscita" economica per tutto ciò? Una specie di "risarcimento"?sailorman ha scritto:visto che "la coperta è corta", basterebbe che il ministero delle telecomunicazioni dicesse a quelle emittenti locali di usare il mux "X", certo che perderebbero autonomia
Non vedo la ragione di un risarcimento, si sapeva già da molto tempo che dovevano switchare, indipendentemente dalla assegnazione di frequenze.MyBlueEyes ha scritto:A volte, "no news is good news"
E magari vogliono una "buona uscita" economica per tutto ciò? Una specie di "risarcimento"?
Ma è proprio questo il paradosso... perché si lamentano allora..... alla fine è molto probabile che cerchino sovvenzioni... ma sono tutte ipotesi, naturalmentesailorman ha scritto:Non vedo la ragione di un risarcimento, si sapeva già da molto tempo che dovevano switchare
Ipotesi che possono essere in fondo la cruda realtà, visto che chi si lamenta sono le private che hanno come programmazione televendite e maghi . . . e sicuramente sono con l'acqua alla gola economicamente parlandoMyBlueEyes ha scritto:Ma è proprio questo il paradosso... perché si lamentano allora..... alla fine è molto probabile che cerchino sovvenzioni... ma sono tutte ipotesi, naturalmente![]()
Ecco perchè bisogna fregarsene ! ! !steve87 ha scritto:ma allora se guardiamo a chi non è adeguato, lo S.O. non si farà mai!!! ogni volta ci sarà qualcuno non pronto
O almeno cercare un compromessosailorman ha scritto:Ecco perchè bisogna fregarsene ! ! !![]()
Accettare un compromesso sarebbe dimostrare che si è deboli. Quello che stanno facendo in realtà e un ricatto, ed in questo caso non si possono accettare compromessi.MyBlueEyes ha scritto:O almeno cercare un compromesso![]()
sailorman ha scritto:Accettare un compromesso sarebbe dimostrare che si è deboli. Quello che stanno facendo in realtà e un ricatto, ed in questo caso non si possono accettare compromessi.
Ovviamente , serve linea dura, durissima , il governo doverebbe pure costringere le singole emittenti a vendere le frequenze non neccessarie e riempire i mux con 5 o 6 emittenti locali (con 5 multiplex ad esempio vanno in trasmissione circa una trentina di emittenti)o magari costringendole a creare aziende esterne (come fa' la rai con rayway o mediset con elettronica industruale) che gestiscono gli impianti per le emittenti consorziate , questo per evitare i tantissimi canali inutili di doppioni e sola pubblicita' come e' sucesso qui' a torino.sailorman ha scritto:Accettare un compromesso sarebbe dimostrare che si è deboli. Quello che stanno facendo in realtà e un ricatto, ed in questo caso non si possono accettare compromessi.
Verissimo... ma io parlo in qualità di utente finale: non mi importa come si mettono d'accordo a patto che lo facciano. D'altronde, la situazione è così complicata che penso un compromesso sia l'unica possibilità. L'altra strada potrebbe essere un rinvio... e magari un altro ancora.... con chissà quali altre tortuose vie...sailorman ha scritto:Accettare un compromesso sarebbe dimostrare che si è deboli.
MyBlueEyes ha scritto:L'altra strada potrebbe essere un rinvio... e magari un altro ancora.... con chissà quali altre tortuose vie...
sailorman ha scritto:Non vedo la ragione di un risarcimento, si sapeva già da molto tempo che dovevano switchare, indipendentemente dalla assegnazione di frequenze.