• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando piove mi squadrettano i canali contenuti nel mux Mediaset 3 e nel mux La3! :sad:

Da qualche tempo noto sporadici difetti su alcuni mux trasmessi anche in breda. La qualità di colpo vacilla scendendo sotto il 50% per poi ristabilizzarsi a pieno e così rimane. Il fenomeno dura in genere un minuto. Davvero strano. Come se per un breve momento andassero fuori sincronia oppure ci fosse un off momentaneo di uno dei tx che poi debba riallinearsi. Ieri sera è capitato proprio sul 37 e poi sul 50. A me non squadrettano proprio sparisce l'immagine. Se controllo il segnale vedo la qualità vacillare per un po' sotto il 50 per poi tornare piena pochi secondi dopo. Sono parecchi mesi che accade. Ne è coinvolto anche il 25 il 52 .. ma capitato anche su 49, 56 .. Sembra un difetto sulla trasmissione.
 
Osservo che i 29 lombardi non sono ancora passati di mano a Quenza ... e la cosa inizia ad essere molta strana!
Da CDF il 29 è sempre occupato da Videonord che sembra neppure sognarsi di dover spegnere. Boh! Possibile che abbiano trovato un accordo per lasciare le cose così come sono???

Segnalo inoltre che nel citato mux uhf29 di Videonord da CDF da qualche giorno NordOvest7 VDA (lcn 217) è privo di portante audio, muto! Solo immagini!

I 29 Lombardi non sono tutti di Quenza.
Non ci sono accordi per lasciare le cose come sono,almeno per quel che riguarda il mux NBC.
 
7d32321dc17dcddda3afc594f89db7f2.jpg
 
Telecupole riaggiunto nel Mux Rete7 :) Ora si rivede bene e si sente ;)
Hanno eliminato però Odeon 24... Eliminazione provvisoria? :D :D

Riacceso il Mux Retecapri da Giarolo e il Mux Intesa Piemonte sembra stare acceso ora... ;)
 
Da qualche tempo noto sporadici difetti su alcuni mux trasmessi anche in breda. La qualità di colpo vacilla scendendo sotto il 50% per poi ristabilizzarsi a pieno e così rimane. Il fenomeno dura in genere un minuto. Davvero strano. Come se per un breve momento andassero fuori sincronia oppure ci fosse un off momentaneo di uno dei tx che poi debba riallinearsi. Ieri sera è capitato proprio sul 37 e poi sul 50. A me non squadrettano proprio sparisce l'immagine. Se controllo il segnale vedo la qualità vacillare per un po' sotto il 50 per poi tornare piena pochi secondi dopo. Sono parecchi mesi che accade. Ne è coinvolto anche il 25 il 52 .. ma capitato anche su 49, 56 .. Sembra un difetto sulla trasmissione.
😭😭😭😭😭
 
Sono stato tutta la mattina a controllare Breda e non esiste neanche uno sganciamento e i ritardi sono correttamente in intervallo. Temo che tu non abbia compreso a fondo il funzionamento della sfn nè i suoi limiti. La si può finire con questa storia per favore??
Sinceramente mi sono stufato di gente che mette in giro informazioni errate.
 
Sono stato tutta la mattina a controllare Breda e non esiste neanche uno sganciamento e i ritardi sono correttamente in intervallo. Temo che tu non abbia compreso a fondo il funzionamento della sfn nè i suoi limiti. La si può finire con questa storia per favore??
Sinceramente mi sono stufato di gente che mette in giro informazioni errate.

Avevi dubbi??
 
Sono stato tutta la mattina a controllare Breda e non esiste neanche uno sganciamento e i ritardi sono correttamente in intervallo. Temo che tu non abbia compreso a fondo il funzionamento della sfn nè i suoi limiti. La si può finire con questa storia per favore??
Sinceramente mi sono stufato di gente che mette in giro informazioni errate.
Ribadisco ancora una volta quanto da me espresso giorni fa...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Piccolo aggiornamento su SUPERTV TO in Piemonte! Il canale non occupa più le LCN 91 e 97. Ora ha abbandonato la LCN 91 ed è tornato su LCN 814. Quindi ora occupa le LCN 97 e 814.

Chissà come mai hanno abbandonato la LCN 91... L'hanno ceduta (se era loro)? Perchè stando a un vecchio PDF era ed è di Rete Biella TV la LCN 91... Che Retebiella si sia lamentata? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Piccolo aggiornamento su SUPERTV TO in Piemonte! Il canale non occupa più le LCN 91 e 97. Ora ha abbandonato la LCN 91 ed è tornato su LCN 814. Quindi ora occupa le LCN 97 e 814.

Chissà come mai hanno abbandonato la LCN 91... L'hanno ceduta (se era loro)? Perchè stando a un vecchio PDF era ed è di Rete Biella TV la LCN 91... Che Retebiella si sia lamentata? :icon_rolleyes: :eusa_think:
Io ricevo Super Tv VA (veicolata dal mux di Tele7laghi) sul 92 e Super Tv MI (veicolata dal mux di Telecolor) sul 91.

A proposito Ale, è da qualche giorno che all'interno del mux di Videonord da CDF (uhf29) l'emittente NordOvest7 VDA (lcn 217) è muta! Solo immagini!! Le altre emittenti invece sono normalissime.
Capita per caso anche da voi nel mux di Rete 7?

Inoltre: da questi mux (alcuni mesi fa) è stata eliminata Piemonte+ (lcn110): mi chiedevo se da voi sul 32 esiste ancora o se ha proprio finito di trasmettere. Grazie!!
 
Quenza dovrebbe finire sul 21 avendo gia fatto "shopping" qualche mese fa.
NBC sta usando il 28 a livello locale. Gli altri non hanno attualmente necessità di accendere
In pratica si sono già sistemate in modo alternativo!! E mi pare di capire che a Quenza interessi a questo punto di più il 21... ma allora perchè ha fatto (con gli altri) ricorsi su ricorsi per riavere il 29? (sono anche spese legali!).
Il 28 per me hanno fatto benissimo ad assegnarlo: io considerando il comportamento di Europa 7 lo assegnerei localmente in qualsiasi zona dove ce ne sia bisogno senza nessun problema!
Strano comunque che adesso rimane un 29 in teoria riassegnato a Quenza (e agli altri del gruppo) e di fatto utilizzato da altri contro i quali hanno agito legalmente vincendo!!! Che caos!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso