• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che è sbagliato considerare questo come un forum tecnico tout court...
Ci sono tante anime rappresentate ;)
Certo che, per le cose che interessano a me, se ci fosse un forum puramente tecnico, in cui per reggere il discorso ci vuole un plafond minimo di base di conoscenze (o in alternativa ci si mette in una posizione modesta, di ascolto e di imparare)...mi ci butterei a pesce.
(E non sarebbe neanche in concorrenza con questo: semplicemente sarebbe un'altra cosa, diversa...)
Diciamo che nel tempo è diventato "meno tecnico" e difatti il massimo degli accessi per esempio sul dtt riguardano la sezione sulle programmazioni televisive.
D'altronde è stata questa la direzione scelta e molti utenti più tecnici sono fuggiti forse anche perché non propriamente supportati dai moderatori in certe discussioni. E i pochi tecnici rimasti trovano pochi utenti tecnici con cui scambiare opinioni. È una spirale. ..
Vabè chiudiamo l'OT...
 
Lo sappiamo tutti cosa sarebbe meglio in teoria. Ma non puoi dire che studio 1 o altre reti a Milano non sono in Sfn quando vedi dei blocchi perché è un FALSO.
NON È CORRETTO DIFFONDERE NOTIZIE FALSE. Spero di essere stato chiaro.

Io ho detto che si autodisturbano. Che tale problema venga causato da riflessioni, riffrazioni e da conseguenti asincronie non ho modo di valutarlo. Quello che posso valutare è che se le emittenti trasmettono un po' di qua ed un po' di la ed in più cambiano postazioni hanno le loro colpe verso l'utenza che, secondo loro, dovrebbe adattarsi ai loro capricci. La soluzione è quella dell'uso di postazioni uniche per tutte le emittenti. Sono quasi tutte in Breda ora le private a Milano perchè si va in Sempione che peraltro potrebbe essere dismesso e da dove già RAI si crea dei discreti problemi ? Ho anche letto che il 27 ma anche il 33 probabilmente faranno così.

Spero si sia capito che non sto parlando di problemi squisitamente tecnici ma di scelte logiche per favorire chi deve ricevere con semplicità e senza dover andare a toccare l'antenna ogni due per tre.
 
perché non provi ad attaccare l'antenna all'impianto elettrico, forse ti si accendono le lampadine senza bisogno dell'enel...

Mi basterebbe poter usare il cellulare .. potrei davvero recuperare parecchia energia vagante :). Il cell si impalla perchè riceve troppa roba .. in LTE specialmente è un disastro. A chi troppo a chi niente.
 
Oltretutto stamattina notavo che hanno ulteriormente ridotto le ore dei video di Play.me. Ora terminano alle 7 invece delle 8!
Ho notato alcune novità sul mux di Rete 55 (uhf 42). Sono state inserite Fm tv prove tecniche (con la diretta e video musicali) e La vetrina di Ely che trasmette Medjugorie Tv

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 
For Music è quindi arrivato anche in Lombardia? Ottimo :) Su che LCN? Grazie!

Segnalo qualche novità nei Mux Piemontesi...

Nel Mux Rete7 SUPERTV TO è passata da LCN 91 a LCN 97. La copia SUPERTV TO è passata da LCN 814 a LCN 91. Quindi prima occupavano le LCN 91 e 814 mentre ora le LCN 91 e 97. La 814 è libera ora.
Tra l'altro la LCN 97 era di Videostar... non ricordo se l'ha mai utilizzata. Ricordo che il mux aveva le lcn lombarde (quindi il 90)... Non ricordo se poi le lcn erano cambiate con quelle piemontesi... E' passato ormai troppo tempo... dovrei fare qualche ricerca :D :)

Sempre nel Mux Rete7, Nordovest 7VDA non ha più 2 tracce audio... e telecupole è senza pid audio... quindi è muta! Anche la risoluzione è a 352x576i e l'aspect ratio in 4:3. Non so se questo dipenda da Rete7 o da Telecupole... comunque al momento il canale non si può seguire.

Poi Rete7 continua ad avere la brutta abitudine di cambiare i pid audio/video/pcr/pmt a quasi tutti i canali presenti nel Mux... :eusa_doh:

Infine... da oggi il Network name del Mux Intesa Piemonte è passato da CH60 a INTESA CH60

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso