• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E fino a prima di utilizzare il 28 dove sono stati? Perché non mi spiego il senso di questi canali (come anche p.es. Canale11), che restano invisibili per tot tempo e poi rippaiono... Che continuità editoriale hanno? O NBC è anche su altro Mux?
 
Io non ho nulla contro NBC anzi...
È una piccola realtà locale dell'alto Milanese.
E'presente da anni nell'etere prima in analogico e poi col passaggio al digitale (come tutte le piccole realta') è rimasta schiacciata tra postazioni montane prima in vhf e poi in uhf.
Probabilmente anch'io ,al posto dell'editore, avrei fatto la stessa scelta di utilizzare un canale libero senza rompere le scatole a nessuno visto che ne abbiamo gia altri esempi...
Comunque la rete "ammiraglia" ONE TV è sul 35 di videostar e nonostante sia molto artigianale e decisamente meglio di altre emittenti che propongono solo televendite.
 
Ricordo più che bene la vicenda di Europa 7 , chi stava dietro a Europa 7 e qual'era lo scopo strettamente politico. Le modalità tecniche della riorganizzazione della terza banda sono insignificanti ai fini del discorso, il senso è quello che è stata ottenuta una frequenza in più in terza banda. Ma la cosa non è di per di se negativa, non è una colpa da imputare a qualcuno. Bene se è stata ottenuta una frequenza in più.
Vero è che di quella frequenza c'era un bisogno assoluto in Italia in quanto si cercava disperatamente una frequenza nazionale da assegnare a Europa 7 che non era disponibile.
Non mi interessa la vicenda di Europa7, ma ti faccio notare che:
1)In VHF non riesci fare una SFN in DVB-T, ma solo in T2.
2)La frequenza libera c'era, tanto che poi tre frequenze sono state messe in vendita delle quali solo una è stata acquistata da Cairo.
3)Mi ripeto: in Italia la banda VHF ha sempre avuto una larghezza di banda di 7MHz.

Quando fai certe affermazioni, prima informati.
 
Ussignur... ancora qualcuno che sostiene l'insostenibile?
1) No, NON puoi fare sfn in VHF col dvbt SE USI I SISTEMI RADIANTI DEI SITI STORICI RAI all'orizzontale e!!! ma non in generale: ti posso mostrare tante situazioni perfettamente funzionanti...
2) Europa7 non intendeva pagare alcunché per le frequenze... nè tanto meno partecipare a gare....
3) il singolo canale era si 7 MHz ma con passo molto superiore a 7!!

Mi sembra stucchevole riprendere a parlare ancora della bufala di e7...
 
Ultima modifica:
NBC non ha alcun interesse x il 28.
Si e' ripreso il 29,e quello utilizzera' .
Mi fa piacere...ma per quanto mi riguarda potreste rimanere tranquillamente sul 28 che tanto non è utilizzato, la cosa non mi dà affatto fastidio!!
Da parte mia spero che anche gli altri operatori che detengono diritti sul 29 si riprendano la loro frequenza e si esca da questa situazione di confusione.
Certo che questo 29 è da sempre fonte di problemi!! E' una delle frequenze che dal ministero hanno gestito peggio dallo s.o. in poi!! Io sul 29 ho ricevuto di tutto!!! Nel 2010 mi entrava Videonovara/Teleritmo da Brunate!! Poi interferenze totali per anni. Quindi c'è stata la fase in cui ricevevo Quenza da CDF. Quindi è subentrata Videonord. Adesso i diritti da Cdf sono tornati a Quenza (così come a Nerviano a Nbc). A Valcava poi ci sono stati altri noti avvicendamenti. E qualcuno in un certo momento ha sognato anche di accendere dal Calenzone ignorando i problemi di interferenza che ci sarebbero stati con Telereggio da Pigazzano. Un 29 ancora diverso è utilizzato a Novara città da La9. Un caos assurdo attorno a quella che sembra essere la frequenza più desiderata dalle tv locali ... e purtroppo peggio gestita dal Mise!!
Spero che la cattiva gestione e il menefreghismo da parte del Mise possa essere compensato dall'intelligenza degli operatori locali che arrivino ad accordarsi, a unire buona volontà e spirito collaborativo evitando così situazioni interferenziali nocive per tutti. Da parte mia buon lavoro.
 
Non mi interessa la vicenda di Europa7, ma ti faccio notare che:
1)In VHF non riesci fare una SFN in DVB-T, ma solo in T2.
2)La frequenza libera c'era, tanto che poi tre frequenze sono state messe in vendita delle quali solo una è stata acquistata da Cairo.
3)Mi ripeto: in Italia la banda VHF ha sempre avuto una larghezza di banda di 7MHz.

Quando fai certe affermazioni, prima informati.
Ancora coi 7 Mhz??? Ma bastaaaa!!!!!!! Se leggi quello che ho scritto la storia dei 7 Mhz e della banda Vhf è strachiarita e il senso del discorso chi l'ha voluto cogliere l'ha colto. Ma l'unico argomento che hai è quello di aggrapparti ai 7 Mhz della banda Vhf???? Non fingere di non capire o non sapere che i problemi erano ben altri. Si tratta di una storia infinita che per quanto mi riguarda con la televisione non ha nulla a che vedere. Una storia infinita che non può essere trattata qui. Ho già chiarito ieri che sarebbe necessario rispolverare tutta una serie di eventi prettamente politici ma che per regolamento del forum questa non è la sede per farlo. Non solo, non è nemmeno più il momento storico per farlo perchè con l'avvento del digitale il disegno iniziale (quello di togliere una rete analogica a Mediaset, Rete4) è crollato. Così come è fallito il debutto di Europa 7 sul digitale, e questo è un fatto.
Pertanto scelgo di non parlarne oltre e di non creare polemiche (politiche) nel forum. Scelgo anche di non rispondere ad ulteriori provocazioni su questo ormai vecchio ed obsoleto tema e da parte mia chiudo pertanto questo stucchevole discorso.

I moderatori sono testimoni della mia volontà di non parlare più di questa vicenda che necessariamente porterebbe a violare il regolamento del forum toccando temi politici e sono sicuro che vigileranno al fine di evitare che l'argomento abbia seguito.
Da parte mia chiudo.
 
Io non ho nulla contro NBC anzi...
È una piccola realtà locale dell'alto Milanese.
E'presente da anni nell'etere prima in analogico e poi col passaggio al digitale (come tutte le piccole realta') è rimasta schiacciata tra postazioni montane prima in vhf e poi in uhf.
Probabilmente anch'io ,al posto dell'editore, avrei fatto la stessa scelta di utilizzare un canale libero senza rompere le scatole a nessuno visto che ne abbiamo gia altri esempi...
Comunque la rete "ammiraglia" ONE TV è sul 35 di videostar e nonostante sia molto artigianale e decisamente meglio di altre emittenti che propongono solo televendite.
Scusami Gianluk, il gruppo NBC oltre alla rete ammiraglia ONE Tv veicolata da Videostar (che io purtroppo non ricevo, One tv la ricevevo prima quando era veicolata da Lombardia Tv) quali altre emittenti ha?
L'emittente NBC Milano che tramette nel mux di Rete 55 con lcn 693 fa parte del gruppo Nbc di cui stiamo parlando o non c'entra nulla? Sai per caso come è attualmente composto il loro mux? Scusa per il disturbo e grazie!
 
Forse vuemme viene spostato dal uhf 32 stanno ancora decidendo forse anno avuto dei riscontri non positivi lo si saprà la prossima settimana
Che tu sappia Vuemme potrebbe uscire solo dall'uhf 32 da Pigazzano ..... o più in generale esiste l'eventualità che possa uscire da tutti i mux di Lombardia Tv / Solregina Po compresi quelli sui vari 58 per farsi veicolare da tutt'altro operatore?
 
Ok. Per quanto attiene alla specifica domanda, il mio impianto è configurato, come in firma, sulle due direttrici SW e NW. E le emittenti che ricevo bastano ed avanzano. Purtroppo, rispetto alla mia configurazione, c'è qualche canale vuoto o irricevibile (28-32-54-60) ed altri sovraffollati e di conseguenza irricevibili (39-42-43). In ogni caso, peraltro, essendo i miei interessi molteplici e variegati, la configurazione DTT mi sta bene così.

Riceveresti Telepadova, nell'ipotesi tu avessi antenna verso Velo? Il senso della domanda era quello, che tu non abbia antenna in quella posizione lo so.
 
Forse vuemme viene spostato dal uhf 32 stanno ancora decidendo forse anno avuto dei riscontri non positivi lo si saprà la prossima settimana

Beh, se li avevano illusi con la copertura di Cremona, Piacenza, Parma, Mantova e Reggio ci sta...

Penso che chiedendo direttamente all'emittente si eviterebbe di ingenerare ulteriore confusione.
Il 32, in linea teorica, puo coprire sia Parma che parte di Reggio Emilia. Per la seconda provincia, pero' gli impianti generalmente non sono configurati per ricevere da Ovest, e a TeleSolRegina lo sanno. Se avevano dubbi invece a Vuemme, ora non ne hanno piu.
Che, come abbia gia detto, si possa utilizzare il 32 in zone dove non ci sono ancora le autorizzazione e' una altra cosa.
Tornando alla tv toscana, affidandosi a TeleSolRegina sapevano le zone coperte, ci sono mux che offrono coperture diverse, probabilmente con costi diversi. Tra questi in queste zone c'e' Telelombardia, che, oltre ai vari 46 lombardi, dispone di un 46 da Canate.
 
Ma voi siete ancora convinti che certe emittenti mirino a servire davvero e stabilmente una determinata nuova area ? Da anni anzi decenni appare invece che si miri ad occupare frequenze inserendo a spot qualche contenuto che inverosimilmente appaia credibile in attesa di ricevere qualche bonus e che quindi il giochetto si chiuda su questo. Vuemme, ok, un canale videomusic come tanti distribuito a bassa qualità da postazioni senza futuro. Vale la pena di agitarsi ? Dubito.

Quello che è da chiedersi sarebbe: ma esiste un piano di razionalizzazione frequenze/postazioni a Milano/Lombardia in vista del non immediato ma inevitabile nuovo switch off ? Il considerevole investimento di RAI Way su Isozaky che senso potrebbe avere senza un piano economico di sviluppo ? Da prove d'ascolto ancora parrebbe che neppure le FM siano trasmesse stabilmente da li. Qualcuno ha potuto verificare usando apparecchiature più professionali ?
 
Ultima modifica:
Ma voi siete ancora convinti che certe emittenti mirino a servire davvero e stabilmente una determinata nuova area ? Da anni anzi decenni appare invece che si miri ad occupare frequenze inserendo a spot qualche contenuto che inverosimilmente appaia credibile in attesa di ricevere qualche bonus e che quindi il giochetto si chiuda su questo.

hai riassunto ottimamente la situazione generale!
 
Ancora coi 7 Mhz??? Ma bastaaaa!!!!!!! Se leggi quello che ho scritto la storia dei 7 Mhz e della banda Vhf è strachiarita e il senso del discorso chi l'ha voluto cogliere l'ha colto. Ma l'unico argomento che hai è quello di aggrapparti ai 7 Mhz della banda Vhf???? Non fingere di non capire o non sapere che i problemi erano ben altri. Si tratta di una storia infinita che per quanto mi riguarda con la televisione non ha nulla a che vedere. Una storia infinita che non può essere trattata qui. Ho già chiarito ieri che sarebbe necessario rispolverare tutta una serie di eventi prettamente politici ma che per regolamento del forum questa non è la sede per farlo. Non solo, non è nemmeno più il momento storico per farlo perchè con l'avvento del digitale il disegno iniziale (quello di togliere una rete analogica a Mediaset, Rete4) è crollato. Così come è fallito il debutto di Europa 7 sul digitale, e questo è un fatto.
Pertanto scelgo di non parlarne oltre e di non creare polemiche (politiche) nel forum. Scelgo anche di non rispondere ad ulteriori provocazioni su questo ormai vecchio ed obsoleto tema e da parte mia chiudo pertanto questo stucchevole discorso.

I moderatori sono testimoni della mia volontà di non parlare più di questa vicenda che necessariamente porterebbe a violare il regolamento del forum toccando temi politici e sono sicuro che vigileranno al fine di evitare che l'argomento abbia seguito.
Da parte mia chiudo.
Ognuno è responsabile di quello che scrive, ma bisognerebbe prima informarsi e ragionare.
 
Su Europa7 abbiamo ragionato a sufficienza x capire che è meglio non perderci ulteriore tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso