Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, anche in Piemonte. Per Telecity 7Gold AL qui bitrate sempre basso... ma tanto se ci sono passaggi analogici (non so in lombardia)... Trasmettere a 6 mbps non so a quanto servirebbe... Nel Mux Telecity AL ci sono ben 12,10 Mbps liberi!

E se arrivasse qualcosa? Dico una cavolata"...

Ho una domanda, mi pare che però abbiate già risposto in passato (e chiedo venia se fosse cosí): ma il senso di Boing provvisorio che, esistendo da anni, mantiene la lcn?

Fonte? Nel sito l'Italia in Digitale non viene menzionato tale passaggio... a meno che non metti il link esatto della pagina dove l'hai letto. ;)
Hanno rimosso il riferimento al T2 dal sito.
Ho una domanda, mi pare che però abbiate già risposto in passato (e chiedo venia se fosse cosí): ma il senso di Boing provvisorio che, esistendo da anni, mantiene la lcn?
Per ovviare al problema di ricezione legato allo storico puntamento lombardo IV banda su Penice e V banda su Valcava.
Mediaset trasmette tutti i suoi canali da Valcava, senza tenere conto di questa situazione ricettiva ed essendo il 36 UHF un canale di IV banda, resta fuori dalla ricezione ed oltre a questo, è a cavallo tra le 2 bande e viene tagliato dal centralino. Per queste zone, a fare il servizio primario è il Boing provvisorio, non quello sul 36.
Nei nuovi impianti, questo non dovrebbe, però succedere, perché ci sono centralini con un taglio di banda più basso.

Con l'inserimento di Boing su un Mux di V banda, Mediaset ha tamponato il problema, senza mai risolverlo. Ma il problema continua ad esserci, visto che anche Cairo si è trovato comunque costretto a trasmettere da sud, in contrasto con l'impostazione della rete di EI Towers, che da sud non trasmette.

E se arrivasse qualcosa? Dico una cavolata"...

Si sicuramente... però con l'eliminazione di Acqua e Playme... se arriva qualcosa arriverà su LCN alte... Vedrei bene l'inserimento di Radio Italia Rap TV (HD o SD che sia)... :icon_rolleyes: Non penso rimarrà solo sul SAT... Se non arriva su mux nazionali allora i mux collegati a 7Gold sono probabili... ;)

Hanno rimosso il riferimento al T2 dal sito.Per ovviare al problema di ricezione legato allo storico puntamento lombardo IV banda su Penice e V banda su Valcava.
Mediaset trasmette tutti i suoi canali da Valcava, senza tenere conto di questa situazione ricettiva ed essendo il 36 UHF un canale di IV banda, resta fuori dalla ricezione ed oltre a questo, è a cavallo tra le 2 bande e viene tagliato dal centralino. Per queste zone, a fare il servizio primario è il Boing provvisorio, non quello sul 36.
Nei nuovi impianti, questo non dovrebbe, però succedere, perché ci sono centralini con un taglio di banda più basso.

Con l'inserimento di Boing su un Mux di V banda, Mediaset ha tamponato il problema, senza mai risolverlo. Ma il problema continua ad esserci, visto che anche Cairo si è trovato comunque costretto a trasmettere da sud, in contrasto con l'impostazione della rete di EI Towers, che da sud non trasmette.

Non sapevo di questo problema, infatti prima di cambiare impianto avevo sempre avuto problemi a ricevere tutti i canali del Mux 2 Mediaset ...

Fonte? Nel sito l'Italia in Digitale non viene menzionato tale passaggio... a meno che non metti il link esatto della pagina dove l'hai letto. ;)

La cosa ridicola è che una volta saputo che il 36 avrebbe trasmesso solo da valcava, videostar sul 35 e magari anche7 laghi non si siano adeguate. A quest ora avremmo avuto tutti i centralini gia ritarati con taglio sul 32 e un migliora efficienza. Invece reteA2 è stata anch'essa costretta a seguire videostar e 7 laghi

:laughing7:Spento il 51 Telecity alessandrino da Giarolo, un giorno intero con tutte le frequenze accese, no, non ce la facciamo:5eek:

Il bello è che non è spento solo Giarolo ma anche Bricco dell'olio, Acqui terme e Ovada... Insomma... tutta la loro rete sul 51. E sono mesi che hanno questo problema... e tutti i giorni, magari in fasce orarie diverse ecco che il Mux si spegne (da tutte le postazioni) per un paio di ore e poi si riaccende... Se dopo le feste di natale sembrava che avessero risolto il problema si è ripresentato da settimane uguale a prima...

Per non parlare di Retecapri che è a potenza ridotta da mesi... E non hanno fatto nulla! Contenti di non farsi vedere... E vale per tutti e due!

SM Silver Music, una web radio di Milano, è apparsa anche in TV su Canale11 e le sue copie, qualità video pessima. Trasmette il DJ in diretta. Mi sembra un po' penosetta ma lascio a voi.

Rete Capri rinominato in 20 mediaset (ma questo lo sapete tutti)

Continua il pastrugnamento insensato di canali che si spostano qua e la, alcuni con difetti di link (vedi Cafè24 e molte radio) Viva FM muta da qualche giorno.

Difetti di trasmissione dal mux del 51 con cali repentini di qualità. Permane il disturbo sul canale 42 probabilmente causato da Teletutto, che non influisce però sula regolarità della ricezione.

Anche da Valcava? Non mi sembra sia stato segnalato da nessuno.. Poi dipende sempre da cosa intendi tu con potenza ridotta.. nel caso nostro è probabile che ci sia un guasto al ripetitore... ;)

Anche da Valcava? Non mi sembra sia stato segnalato da nessuno.. Poi dipende sempre da cosa intendi tu con potenza ridotta.. nel caso nostro è probabile che ci sia un guasto al ripetitore... ;)
Il 57 da Valcava mi arriva come sempre qua in provincia di Reggio. Almeno fino a ieri

Un tempo il segnale era a bombarda, da parecchio si è ridotto e stabilizzato ai livelli più bassi dei ripetitori presenti in quella postazione. Tanto da far sospettare uno spostamento in postazione minore. Questo ormai da parecchio tempo, più o meno da quando ha ceduto il 20.

Ha un segnale simile al 43 ma anche al 58 almeno qua da me.

Mux Telestar Piemonte... Anche in Lombardia?
Eliminata RadioItalia_Rap LCN 717.
Cambio di LCN per RadioItaliaRap che passa da LCN 777 a LCN 717.

Mux SestaretePiemonte:
Il canale Telealtoveneto3 (RETE 55) LCN 99 è stato rinominato correttamente in Rete55.

Riacceso l'11 vhf di TL_MIX con i soliti 3 canali test a bande colorate e suono fastidioso.Al posto di ACQUA sul 65 lcn troviamo ora un inedito ibox65.Sempre niente 22 uhf di rai1 Piemonte interferito da teleliberta'.Quenza2 a tratti visibile ma quasi sempre squadrettante sul 39.:icon_bounce::mad: di.tv cafe'24 e sportchannel non trasmettono piu' sul 39 di quenza da parecchi gg.

Ultima modifica:
Riacceso l'11 vhf di TL_MIX con i soliti 3 canali test a bande colorate e suono fastidioso.Al posto di ACQUA sul 65 lcn troviamo ora un inedito ibox65.Sempre niente 22 uhf di rai1 Piemonte interferito da teleliberta'.Quenza2 a tratti visibile ma quasi sempre squadrettante sul 39.:icon_bounce::mad:

Da dove?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso