Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certamente, non fosse altro che per dare un segno di civilta (oltre che di ricezione)....é proprio cosi che fin dagli anni 70 é cominciato il pasticcio che purtroppo ancora in troppe zone é presente; pensi forse che le persone corrano a chiamare l'antennista ogni tre per due ad ogni bizza di chi trasmette o degli ormai continui e stancanti cambiamenti del "PNAF" ? nelle nazioni civili questo comparto é nelle mani dello stato e gestito da tecnici molto competenti, non certamente lasciato in mani sbagliate, incompetenti, o malavitose.
QUOTONE!!!!!!! E mega applauso!

Forse è ora che le locali non facciano più i fornitori di rete. Ci guadagneremmo tutti, anche loro!
Penso proprio che infatti sarà così.
Parte delle tv locali saranno ospitate nel mux regionale Rai, le altre emittenti (scelte seconda graduatoria) avranno a disposizione tre mux (da noi dovrebbero essere il 21, il 22 e il 34) dove trasmettere il proprio prodotto editoriale.
Il ruolo di operatore di rete per le locali finalmente dovrebbe finire. Immagino che i tre mux saranno gestiti dalla Stato che appalterà il servizio o a Rai Way o a EiTower o a Persidera o comunque ad aziende qualificate e professionali selezionate attraverso bandi e gare d'appalto. E si spera anche (ma credo proprio che così sarà) che il sito trasmittente sarà unico. Le tv locali forniranno il proprio prodotto editoriale pagando l'affitto per essere veicolate in questi mux nei quali entreranno secondo graduatorie. Quando questi mux saranno saturi, stop.
Televendite, cartomanzia, numeri del lotto e porcheria varia sul satellite.
Chi davvero vorrà fare televisione seriamente con contenuti rivolti al territorio (le vere tv locali) ci guadagnerà.
Per me questa è una scelta anche di civiltà.

Banda del CDF ,io sono d'accordo con voi , speriamo si riesca ad avere una televisione di qualità,professionale seria e semplice da ricevere,che faccia concorrenza al cavo e al satellite per contenuti e facilità di ricezione.

Penso proprio che infatti sarà così.
Parte delle tv locali saranno ospitate nel mux regionale Rai, le altre emittenti (scelte seconda graduatoria) avranno a disposizione tre mux (da noi dovrebbero essere il 21, il 22 e il 34) dove trasmettere il proprio prodotto editoriale.
Il ruolo di operatore di rete per le locali finalmente dovrebbe finire. Immagino che i tre mux saranno gestiti dalla Stato che appalterà il servizio o a Rai Way o a EiTower o a Persidera o comunque ad aziende qualificate e professionali selezionate attraverso bandi e gare d'appalto. E si spera anche (ma credo proprio che così sarà) che il sito trasmittente sarà unico. Le tv locali forniranno il proprio prodotto editoriale pagando l'affitto per essere veicolate in questi mux nei quali entreranno secondo graduatorie. Quando questi mux saranno saturi, stop.
Televendite, cartomanzia, numeri del lotto e porcheria varia sul satellite.
Chi davvero vorrà fare televisione seriamente con contenuti rivolti al territorio (le vere tv locali) ci guadagnerà.
Per me questa è una scelta anche di civiltà.

Io non ci credo che da noi spariscano in questo modo 15/16 frequenze , vedremo se sta cosa é solo una bozza ancora provvisoria.....

sul fatto che spariscano purtroppo non ci poive, la EU con la complicita dell'ITU ne ha gia sancito la morte per darle alle TLC; su come verra gestita la situazione in italia sul piano trasmissivo preferisco non esprimermi (ne leggo gia di tutti i colori qui sul forum) ma se continueranno a ragionare come hanno fatto fin'ora (marasma radioelettrico) non vedo un futuro roseo, tanto per quei pochi anni che il terrestre avra ancora vita saranno piu gli stimoli ad accelerarne la fine che a mantenerlo efficace e in vita per il semplice motivo che va in conflitto di intere$$i con le "moderne tecnolgie" guardacaso spinte proprio dalle TLC...sul taglio delle frequenze (e questo non sarà certamente l'ultimo) da estimatore dell'etere pubblico e libero quale sono sempre stato, mi rode non poco la cosa, ma penso che a "qualcuno" in italia che se ne é approfittato un po' troppo nel passato gli stia proprio bene, e che sia la volta buona per far sparire un bel po' di spazzatura dalla radiofrequenza.

Ultima modifica:
sul fatto che spariscano purtroppo non ci poive, la EU con la complicita dell'ITU ne ha gia sancito la morte per darle alle TLC; su come verra gestita la situazione in italia sul piano trasmissivo preferisco non esprimermi (ne leggo gia di tutti i colori qui sul forum) ma se continueranno a ragionare come hanno fatto fin'ora (marasma radioelettrico) non vedo un futuro roseo, tanto per quei pochi anni che il terrestre avra ancora vita saranno piu gli stimoli ad accelerarne la fine che a mantenerlo efficace e in vita per il semplice motivo che va in conflitto di intere$$i con le "moderne tecnolgie" guardacaso spinte proprio dalle TLC...sul taglio delle frequenze (e questo non sarà certamente l'ultimo) da estimatore dell'etere pubblico e libero quale sono sempre stato, mi rode non poco la cosa, ma penso che a "qualcuno" in italia che se ne é approfittato un po' troppo nel passato gli stia proprio bene, e che sia la volta buona per far sparire un bel po' di spazzatura dalla radiofrequenza.

Nella vita tutto finisce , e dopo ricomincia !

Nella vita tutto finisce , e dopo ricomincia !

Si ricomincia coi soldini da tirar fuori .... ma poi toglere 16 frequenze dove bastano toglerne solo 12 questo non lo capisco proprio.... in zone dove funzionerebbe come la mia poi :D

Ultima modifica:
Si ricomincia coi soldini da tirar fuori .... ma poi toglere 16 frequenze dove bastano toglerne solo 12 questo non lo capisco proprio.... in zone dove funzionerebbe come la mia poi :D

Scusate OT
Intendo in generale (nella vita ) non solo per le frequenze.
Es:
Pneumatici per auto ,all’inizio solo un tipo,poi,invernali ed estivi,poi 4 stagioni
Riscaldamento: centralizzato,autonomo,poi ancora centralizzato.
Vernice per appartamenti: unica,poi lavabile e non lavabile , poi ancora unica
Codice morse (SMS) ,poi telefono,ed infine ancora SMS.
TV con piccoli schermi,poi megaschermi,ed ora si guarda la TV nello schermo del telefonino.
Vinile e cassette , CD, poi ancora vinile.
Cavo, etere, poi ancora cavo.
Basta Cosi’ ??

Quindi tra circa 40 anni L" etere tornera' come ora.

Scusate OT
Intendo in generale (nella vita ) non solo per le frequenze.
Es:
Pneumatici per auto ,all’inizio solo un tipo,poi,invernali ed estivi,poi 4 stagioni
Riscaldamento: centralizzato,autonomo,poi ancora centralizzato.
Vernice per appartamenti: unica,poi lavabile e non lavabile , poi ancora unica
Codice morse (SMS) ,poi telefono,ed infine ancora SMS.
TV con piccoli schermi,poi megaschermi,ed ora si guarda la TV nello schermo del telefonino.
Vinile e cassette , CD, poi ancora vinile.
Cavo, etere, poi ancora cavo.
Basta Cosi’ ??

Quindi tra circa 40 anni L" etere tornera' come ora.
Artista: la tua riflessione non fa una piega ma qua la storia nel senso di storicamente ...non torna indietro anzi il problema che qui si lavora x il futuro ma si vorrebbe tornare al passato vedi i programmi tv vedi vedi i rifacimenti di vecchi film vedi la vita sociale nel settore delle telecomunicazioni non.e ' cosi pia n piano l etere sarà non più delle tv o delle radio il digitale e i mitici tlc anno bisogno del etere ....e non tornerà più l era analogica .

Quegli storditi dei distributori del segnale di Match Music hanno rimesso l'AAC e non si sente più. E' la terza volta, terza segnalazione. Sono cose che ritengo incredibili ..

Ragazzi volevo sapere da chi riceve il 54 di videostar se anche a voi in questi ultimi giorni la qualità è peggiorata e se vi squadretta. Grazie.

io ho una trasmissione senza LCN con tre puntini come id sul ch 21 che trasmette televendite senza loghi volevo sapere che canale e' ? grazie della risposta.

io ho una trasmissione senza LCN con tre puntini come id sul ch 21 che trasmette televendite senza loghi volevo sapere che canale e' ? grazie della risposta.

E' lo stesso canale che trasmette nel mux QUENZA 2 sulla LCN 96 con identificativo DI.TV CAFE 24... , un paio di settimane fa aveva iniziato a trasmettere con il logo di TV7 LOMBARDA, ora trasmette sempre televendite senza logo.

ha LCN 96 trasmette televendite ma ho anche intravisto una messa trasmessa con il logo di Medjugorie Tv un paio di giorni fa appena era stato inserito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso