Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Telestar Piemonte (UHF 41):
Eliminato il canale copia Telecity__2 (LCN 187).

Mux Telecity Alessandria (UHF 45):
Aggiunto SUPERTV (LCN 187). Con tanto di EPG generica 24ore... con scritto INTERVALLO e una breve descrizione.

Oggi è stato attivato il Mux Rai DAB da Bricco dell'olio (AL). Novità assoluta visto che la Rai da quella postazione non trasmette nulla in FM e in DVB-T e non aveva mai trasmesso nulla da li neanche ai tempi dell'analogico... Un 40 da Bricco dell'olio non ci starebbe male però... se non vogliono usare Ronzone che ovviamente sarebbe meglio...

Mux Telestar Piemonte (UHF 41):
Eliminato il canale copia Telecity__2 (LCN 187).

Mux Telecity Alessandria (UHF 45):
Aggiunto SUPERTV (LCN 187). Con tanto di EPG generica 24ore... con scritto INTERVALLO e una breve descrizione.

Oggi è stato attivato il Mux Rai DAB da Bricco dell'olio (AL). Novità assoluta visto che la Rai da quella postazione non trasmette nulla in FM e in DVB-T e non aveva mai trasmesso nulla da li neanche ai tempi dell'analogico... Un 40 da Bricco dell'olio non ci starebbe male però... se non vogliono usare Ronzone che ovviamente sarebbe meglio...

ma queste eliminazioni valgono anche per la lombardia oppure vale solo per i mux del piemonte. grazie della risposta.

io invece sono contento per lui che il nuovo ricevitore riesce finalmente a digerire meglio gli echi prodotti dal marasma di segnali presente lassù dove abita...
addirittura troll .. dite la verità che mi invidiate perche vedo tutto e con una sola antenna non amplificata. riporto la realta della situaziine e vengo criticato. bah .. comunque i canali che non ricevo sono in firma nulla di inventato solo realtà dei fatti. ribadisco la fantastica prestazione del modulo terrestre dreambox (triple) nel mio caso e che ho rinunciato al 54 in favore del 24 fino a che resterà acceso. lo vedete voi il 24 svizzero a milano città insieme a tutto il resto ?

O è troll o non ha capIto nulla del dtt.
Il problema del dtt non è vedere... ma avere la probabilità di errore più bassa possibile. Col mio rotore se giro antenna all'opposto vedo tutto lo stesso... anzi ho tante posizioni utili. Ma solo una è corretta e permette di avere tutti segnali com mer sui 35 e cadute zero anche con propagazione. Per i tuner poi ne abbiamo parlato una vita della varie filosofie di aperture delle finestre.
Ma senza analisi echi e strumentazione opportuna il risultato che ottieni è del tutto casuale ma soprattutto non va sbandierato come soluzione ideale.
Se continui a farlo ti comporti come un troll come confermano i vari problemi inesistenti che riportavi ogni tanto su milano: eri tu coi tuoi puntamenti che usavi un rapporto segnale echi deleterio non il broadcast a trasmettere male. Non è la tua posizione e la tua antenna il centro del mondo. Ma molti qui nel forum vedono le soluzioni ideali solo in riferimento al proprio orticello senza pensare alla soluzione generale.
Ma visto che poi ormai il pensiero dominante fra i vari expert è quello (e io non sono expert) a confutare certe posizione ci si rende solo impopolari e tenderò quindi sempre più a far finta di niente nei confronti delle ****ate che leggo. Tanto vedo che ai più non interessa capire ma solo aver ragione

O è troll o non ha capIto nulla del dtt.

Mah, allora: per prima cosa deve essere chiaro, ma molto chiaro, che senza avere un analizzatore di spettro e serio (e poi ancora) nessun utente pur esperto possa decretare esattamente la situazione.
Noi modesti utenti possiamo solo manifestare le problematiche reali ed oggettive riscontrate utilizzando determinate apparecchiature consumer e quanto le stesse subiscono nel mondo reale.

Alcuni apparecchi subiscono maggiormente i difetti, in quanto non in grado di correggerli, rispetto ad altri. Mai sbandierato la mia soluzione come l'ideale per tutti, consiglio di usare meno antenne possibile ma solo in linea generale. Piuttosto do il report di funzionamento con la mia soluzione poi ognuno è libero di fare quello che crede, mettere 10 antenne, filtri, amplificatori etc. Sappiamo che la soluzione tecnica completamente ideale è inapplicabile in alcune situazioni a causa delle diverse caratteristiche e postazioni usate dalle varie emittenti e dall' innegabile marasma. Il mio compito è sopravvivere a tutto ciò inventandomi delle soluzioni ottenute in seguito a test oggettivi.

I difetti che riscontravo con il ricevitore meno performante erano reali il fatto che un altro apparecchio li ignori non significa che le cause siano sparite e che viviamo in un mondo perfetto.

Io ho ora descritto la mia soluzione personale, ovvero che con una sola antenna ed ora neppure puntata verso il massimo segnale, con un determinato ricevitore, ho 100% di snr e 0 di ber su tutte le frequenze ricevute, sempre e costantemente. Anzi no la svizzera mi fa il 96% con ber 0.

Non pretendo di aver ragione od altro ma solo comunicare il mio risultato che NON applica la soluzione tecnica ideale ma è di sicuro per me più semplice, meno costosa e stop. Ma che trollaggio sarebbe ? Bo. Allora qualsiasi discussione su un forum sarebbe trollaggio ?

Il mio compito non è capire di dtt ma trovare la soluzione ideale per ricevere e bene la maggior parte delle frequenze a disposizione e mi sembra di aver centrato l'obbiettivo.

Ultima modifica:
Spinner ovvio che un utente standard non abbia strumentazione. Meno ovvio è che insista sulle sue idee nelle discussioni con chi li ha...
E ancor piu deleterio è far passare l'idea che basti mettere un'antenna e girare un po' a caso per risolvere: questo ha già creato troppi danni in italia (specie al sud)
Secondo me il forum dovrebbe essere un posto per scambiarsi info tecniche, non un covo di rabdomanti.
Ma se la maggioranza, come vedo, preferisci altro, mi farò io da parte.

Spinner ovvio che un utente standard non abbia strumentazione. Meno ovvio è che insista sulle sue idee nelle discussioni con chi li ha...
E ancor piu deleterio è far passare l'idea che basti mettere un'antenna e girare un po' a caso per risolvere: questo ha già creato troppi danni in italia (specie al sud)
Secondo me il forum dovrebbe essere un posto per scambiarsi info tecniche, non un covo di rabdomanti.
Ma se la maggioranza, come vedo, preferisci altro, mi farò io da parte.

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista, non voglio far passare questa idea in generale, ma neppure va impedita "l'assurdità tecnica" quando rimane una difesa alla situazione non certo lineare della rete dvb-t italiana.

Peraltro con una RAI che trasmette da 2 postazioni a milano con due polarità diverse, dal Penice e da Valcava capisci che non sia semplice usare una antenna direttiva in modo tecnicamente corretto. I primi a fare le cose alla garibaldina .. e che ci resta da fare?

È impossibile essere autonomi, senza infarcire il palinsesto di televendite e pubblicità.
Le realtà più piccole sono le migliori, perché sanno fare la vera informazione che interessa il territorio e al territorio e purtroppo sono le prime a soccombere, mentre quelle di televendite campano alla grande.

È impossibile essere autonomi, senza infarcire il palinsesto di televendite e pubblicità.
Le realtà più piccole sono le migliori, perché sanno fare la vera informazione che interessa il territorio e al territorio e purtroppo sono le prime a soccombere, mentre quelle di televendite campano alla grande.
Condivido lettera per lettera

Concordo pienamente e sono davvero spiaciuto per Teleunica, piccola emittente locale, seria nei contenuti e con giornalisti capaci di confezionare un TG locale che in molti, da Lecco a Sondrio, seguivano tutte le sere. Purtroppo le televendite erano poche, le cartomanti assenti e pertanto, per questo sistema, non andava bene, e doveva soccombere. Non ci sono davvero parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso