• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inserita primantenna sul 45. A questo punto direi dappertutto. Qualcuno ha notizie della val d'Aosta?
 
La6 da ieri... In Piemonte c'è un doppio logo uno sopra all'altro.

6STQxij.jpg

BySVEWZ.jpg

Ab8wSfj.jpg

40dw9qW.jpg


Sparito quindi il logo di La6 ed è rimasto solo Sport Action. Id non ancora aggiornato (e non è detto che cambierà).
 
Penso anch'io che stanno iniziando le manovre in vista della dismissione del 51 e del 53. Ma tutti i contenuti del 51 lombardo che fine faranno?? Non parlo dei canali di televendite, numeri del lotto ecc ... ma ci sono molti marchi che dubito che accettino di sparire ....
Tele Pavia ad esempio spero che trovi una buona ricollocazione.
Il mux1 Rai ospiterà (se troveranno un accordo economico) un solo marchio per mux .... quindi per il 51 o Telecolor o Telereporter .... e quindi una delle due dovrà trovare collocazione altrove. La 9 accetterà di sparire dalla Lombardia? Poi ci sono marchi come Telecampione che in parte ripete i programmi di magazzino della Svizzera Italiana, È Live Tv Brescia, Trs 93 ..... lasciamo perdere il resto, ma almeno quelli citati riusciranno a trovare posto??

E poi c'è il 53 di Canale Italia ...... bè, loro hanno già anche il 27 ed il 7 in Lombardia, il 24 in Piemonte, un programma ha diritto (a pagamemto) ad essere ospitato sul mux1 rai ... penso che sia sufficiente così, al limite possono potenziare il 7 Vhf da Valcava.
Di per sé, Èlive Brescia non si dovrebbe fare problemi, visto che nella sua potenziale area di interesse (Brescia), il 51 non è interessato da spegnimento.
Ma diciamo che ultimamente hanno fatto di tutto per rendersi difficile la visione, proprio in provincia di Brescia.
 
Ultima modifica:
Il 60 mi pare improbabile perché ricordo bene che non poteva essere acceso in lombardia per non interferire intesa piemonte sul 60 appunto, salvo che sia variato qualcosa. Infatti in regioni confinanti avevano trovato tutte frequenze diverse per evitare interferenze.
Se non sarà il 60, sarà il 24 o il 32 tanto ora la Svizzera ha spento.
 
E allora potrebbe essere il 32!
E' un'ipotesi! 32 (però già a Novara, Vercelli e ad Alessandria sul 32 hanno Rete 7), 54 (se Videostar rottamasse prima del tempo visto che ha già il 35 dal Penice), il 41 o il 45 (se il gruppo Telecity-Telestar riuscisse ad accorpare tutto in un solo mux magari usando anche l'mpeg4/h.264 e desiderasse rottamare l'altro mux) .... vedremo!

A Varese il 39 Vco continui a vederlo dal Mottarone con lcn piemontese come due giorni fa o è cambiato qualcosa? Qui da me ricevo sempre la versione lombarda da cdf modulata 16qam
 
Ultima modifica:
Alcune considerazioni sui movimenti delle ultime ore / settimane e mesi.

Sono mie idee quindi quelle sono e quelle rimangono.

Oggi PRIMANTENNA è stata aggiunta nei Mux di Telecity (Piemonte, Lombardia e Liguria). Un bel colpo per Primantenna, soprattutto in Lombardia.

Detto questo viene da pensare a due cose.

Nel Mux Primantenna verrà aggiunta Telecity 7Gold AL/TO o Telecity 1? Nel Mux non c'è spazio... ma possono convertire qualcosa in H264 o chiudere qualche canale minore e lo spazio si trova. Come dicevo, fino a ora Primantenna è stata su Mux di terzi grazie a degli scambi (Telesubalpina e Tele 7 Laghi).

Guardando la Lombardia invece, non è da escludere che vada via dal Mux Tele 7 Laghi. Però qui sorge un'altra domanda. E se Tele 7 Laghi si stia sbarazzando del Mux?

Da poco ha ceduto la LCN 74, ora i clienti se ne vanno su altri mux (vedi Primantenna)...

Si vedrà!

Mi chiedo invece se il Mux Intesa Piemonte (UHF 60) è solo un guasto e se riaccenderà...
Anche l'off del Mux Sestarete (UHF 42) inizia a essere un po' sospetto. O anche qui solo guasto e se la prendono comoda per risolvere?
 
Essendo tutto legato alle rottamazioni volontarie la vedo un po' incasinata la situazione e preferisco non fare previsioni
 
Alcune considerazioni sui movimenti delle ultime ore / settimane e mesi.

Sono mie idee quindi quelle sono e quelle rimangono.

Oggi PRIMANTENNA è stata aggiunta nei Mux di Telecity (Piemonte, Lombardia e Liguria). Un bel colpo per Primantenna, soprattutto in Lombardia.

Detto questo viene da pensare a due cose.

Nel Mux Primantenna verrà aggiunta Telecity 7Gold AL/TO o Telecity 1? Nel Mux non c'è spazio... ma possono convertire qualcosa in H264 o chiudere qualche canale minore e lo spazio si trova. Come dicevo, fino a ora Primantenna è stata su Mux di terzi grazie a degli scambi (Telesubalpina e Tele 7 Laghi).

Guardando la Lombardia invece, non è da escludere che vada via dal Mux Tele 7 Laghi. Però qui sorge un'altra domanda. E se Tele 7 Laghi si stia sbarazzando del Mux?

Da poco ha ceduto la LCN 74, ora i clienti se ne vanno su altri mux (vedi Primantenna)...

Si vedrà!

Mi chiedo invece se il Mux Intesa Piemonte (UHF 60) è solo un guasto e se riaccenderà...
Anche l'off del Mux Sestarete (UHF 42) inizia a essere un po' sospetto. O anche qui solo guasto e se la prendono comoda per risolvere?
Come avevo scritto mi avevano detto che per il ripristino del 42 i tempi sarebbero stati lunghi. Sul 60 non saprei e cmq hanno sempre avuto tempi biblici!
 
Corre voce che l'ex ministro Paolo Romani abbia acquisito l'emittente Telelombardia (attenzione, non è detto che abbia rilevato anche i diritti d'uso)
 
Pare che dall'11/11 (non più dall'1/11 come precedentemente annunciato) , sul canale 112 partirà un nuovo canale, denominato WellTV ed edito da Ignazio Baresi (ex RTB).
Pare che il canale sarà pure su satellite da gennaio.
32699204d7b049a0a2ed0afd2479a6b9.jpg


P. S. So che c'è una discussione dedicata, ma non mi risulta accessibile e al tentativo di apertura restituisce un errore https://www.digital-forum.it/showthread.php?199912-Well-TV-da-Maggio

Peccato che sul 112 ci sono anche altre emittenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso