Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, ora ricordo che anni fa' descrivesti la medesima situazione, allora non é cambiato niente nel frattempo; probabilmente chi é intervenuto lì non ci capisce molto, perché con un paio di antenne buone il centralizzato te lo metterebbe a posto chiunque abbia un minimo di esperienza scegliendo di ricevere per esempio penice e valcava (k95z) ovviamente miscelati selettivamente; ti faccio presente che avere un impianto condominiale terrestre funzionante é un diritto, anche se fosse un condomino solo a pretenderlo.

si, ora ricordo che anni fa' descrivesti la medesima situazione, allora non é cambiato niente nel frattempo; probabilmente chi é intervenuto lì non ci capisce molto, perché con un paio di antenne buone il centralizzato te lo metterebbe a posto chiunque abbia un minimo di esperienza scegliendo di ricevere per esempio penice e valcava (k95z) ovviamente miscelati selettivamente; ti faccio presente che avere un impianto condominiale terrestre funzionante é un diritto, anche se fosse un condomino solo a pretenderlo.
E la ditta più blasonata di milano .. le 8 antenne sono su ma non usate tutte. Tra Mediaset prima in Silvia poi Breda e 1000 postazioni del kaiser le antenne usate sono rimaste su ed ogni volta che qualcuno ha nuove trovate le staccano riattaccano. E proprio un incubo, senza scordare la rai a 400 metri

se vuoi te la sistemo io! :laughing7:
a parte gli scherzi i sistemi per risolvere ci sono!
Ora con i nuovi ampli selettivi programmabili puoi miscelare adiacenti da diverse direzioni senza problemi, posizionando poi con criterio le antenne sfruttando lo schermo degli abbaini. Importantissima anche in quei casi una buona schermatura della distribuzione altrimenti sono danni... te lo dico per esperienza ;) !!
Certo che da quello che dici con una selva di antenne posizionate a caso sul palo e magari filtri chissà da quanto tempo non tarati e distribuzione a schermatura zero i risultati sono scarsi...

Ora ci sono i filtri a 6 celle per ogni canale, ci sono da sempre con i relativi costi. Il problema va anche oltre i filtri in quanto le interferenze entrano anche nei cavi, pur ottimi, molto lunghi delle discese (5 anche x il sat) È un caso particolarmente complicato. Gli strumenti di misura danno valori assurdi. Bisognerebbe fare discese ottiche etc ma di sicuro nessuno ha voglia di spendere in questa direzione ed in ogni caso la ricezione dei principali è assicurata. Siamo cablati a 1000 gigabit e questo compensa ogni difficoltà segnando peraltro la fine destinata del Dvb-t 1 o 2 che sia.
Io comunque non mi lamento. Vedo praticamente tutto. Solo mi stupiscono scelte incomprensibili di alcune emittenti. Spero vivamente che tutto questo cambi nel 2022.

In realtà le antenne non sono obsolete ed i filtri tarati ed anche sostituiti. Sono tutte della stessa marca della mia eccetto la vhf su sempione. Il mast e alto almeno 8 metri.

Puntano Silva, Sempione, Brunate, Valcava, Breda e Penice ed una il san salvatore specifica x il 57 da tempo in disuso. Forse è anche stata tolta. La brunate puntava anche Galdino.

Infatti io da questa mattina non vedo più il mux di Vco sul 39 uhf a Varallo Pombia (No)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente come volevasi dimostrare da giorni ... avrei scommesso una cifra! Ormai è chiaro e matematico: appena Quenza esagera con la potenza del suo 39 da Roncola o da Valcava o da dove diavolo sono il 39 di Vco nel novarese sparisce. Quando Quenza abbassa o ha dei problemi .... finalmente nel novarese il 39 di Vco può emergere.

Ultima modifica:
Il 39 trasmette da Via Pradone - Almenno San Bartolomeo (BG). Quel Mux mi ha sempre sorpreso anche a me perchè lo ricevo facilmente anche a casa mia con un antennina da interni.

Il 39 trasmette da Via Pradone - Almenno San Bartolomeo (BG). Quel Mux mi ha sempre sorpreso anche a me perchè lo ricevo facilmente anche a casa mia con un antennina da interni.
Si ma questo segnale riacceso in Brianza è davvero improbabile possa provenire da via pradone. Ho anche presente quale sia il piccolo e vecchio traliccio di quella postazione su un box che arriva, da sempre e storicamente, al lumicino nella mia zona a milano. Detto questo conta che si veda bene.

segnalo che da valcava da ieri sera risulta in off il mux retecapri qualcuno puo controllare grazie.

Esattamente come volevasi dimostrare da giorni ... avrei scommesso una cifra! Ormai è chiaro e matematico: appena Quenza esagera con la potenza del suo 39 da Roncola o da Valcava o da dove diavolo sono il 39 di Vco nel novarese sparisce. Quando Quenza abbassa o ha dei problemi .... finalmente nel novarese il 39 di Vco può emergere.
Qualcosa hanno fatto visto che sono passato da un mer di 23db ai 27.
Dovrei ricevere da Roncola visto che valcava dovrebbe servire altra zona.
Da me con antenna a nord nessuna traccia di VCO

Confermo l'off di Retecapri (57) da Valcava. In questo momento riesco a riceverlo ugualmente ma probabilmente da altra postazione, forse Gandosso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso