Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
Il 39 trasmette da Via Pradone - Almenno San Bartolomeo (BG). Quel Mux mi ha sempre sorpreso anche a me perchè lo ricevo facilmente anche a casa mia con un antennina da interni.

Si ma questo segnale riacceso in Brianza è davvero improbabile possa provenire da via pradone. Ho anche presente quale sia il piccolo e vecchio traliccio di quella postazione su un box che arriva, da sempre e storicamente, al lumicino nella mia zona a milano. Detto questo conta che si veda bene.

Questo segnale, purtroppo arriva bene in Brianza, appena fu acceso, mi ha definitivamente ucciso il Mux Svizzero da Castel San Pietro che riuscivo a prendere con antennino da interni e non ho più ricevuto fino al suo definitivo spegnimento. In effetti credo sia l'unico Mux che ricevo da Roncola che per me è otticamente dietro Valcava.

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
Il 39 trasmette da Via Pradone - Almenno San Bartolomeo (BG). Quel Mux mi ha sempre sorpreso anche a me perchè lo ricevo facilmente anche a casa mia con un antennina da interni.

Questo segnale, purtroppo arriva bene in Brianza, appena fu acceso, mi ha definitivamente ucciso il Mux Svizzero da Castel San Pietro che riuscivo a prendere con antennino da interni e non ho più ricevuto fino al suo definitivo spegnimento. In effetti credo sia l'unico Mux che ricevo da Roncola che per me è otticamente dietro Valcava.
Sono parecchi pannelli sul tetto del garage di una nota villa...

Evidentemente è molto ben pannellato verso Milano ed anche Brianza. Sarebbe interessante avere una foto della postazione. Le avevo viste diversi anni fa quando feci un giro n bici su quelle salite.

Strano però che non abbia notato variazione di segnale nel frangente specifico. Teoricamente detta frequenza sarebbe in catasto anche in Milano. Da Pradone ricevo anche il 54 che però è molto ma molto più basso. In quella zona ricordo quel vetusto "traliccio" sopra un box e poi un secondo più nuovo di fianco ad una villa che ospita link ed anche qualche radio. Ma non è sicuramente una postazione ideale verso milano. Meglio sarebbe il Botto.

https://www.google.it/maps/place/Vi...87ad18c8c81b163c!8m2!3d45.7670953!4d9.5577522

Dall'alto si vedono i 5 tralicci. Dalla strada non si vede molto bene causa muraglia di piante

Edit: www.otgtv.it/TRANSFER/Roncola.png

La foto non è mia...
ah però parecchia roba ed anche una specie di gabbia forse a protezione delle case appena dietro. Girati verso mi potrebbero essere i bianchi e rossi o quei 3 a dx.

grazie dell'immagine una curiosità soddisfatta.

Come al solito, ogni tanto mi metto a trafficare in sintonia e trovo stranezze :lol: Segnalo che sul mux Quenza 1 (UHF 21, ripetitore Maresana) continuo a non trovare il duplicato di E'Live sul 197 che viene segnalato in tutte le composizioni. Non si capisce come siano differenziati questi mux, :eusa_think:probabilmente è un'altra variazione per non ostacolare il "Malpensa TV" LCN 197 sul mux Rete55.
In secondo ordine: qualcuno ha idea del perché sportivì abbia avuto assegnata l'LCN 665 che fa conflitto sui mux Quenza, mentre ha una più sensata LCN 645 sul mux Telemilano? Mi sembra strano che Telenova non abbia la concessione regionale.

Confermo che su Bergamo e provincia il mux viene modificato, togliendo il 197 e lasciano ÈLive senza LCN

Ma il 57 di Retecapri da Valcava é ancora spento?
Aggiornamento: proprio ora ho segnalato e mi dicono i tecnici che per le 16 dovrebbe essere riacceso.

Non sto rilevando su radio Gold tv i soliti squadretti al momento dell'apparizione titolo finale video e neppure quelli random! Che abbiano risolto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso