Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il Mux Quenza sull'UHF 39 da Via Pradone (BG) è acceso in questi giorni?
Ovest milanese qualitativamente è più basso del solito ma canali sempre visibili.
Comunque questo mux ha spesso comportamenti anomali di questo tipo.
Ci sono anche altri 39 non loro in aria da nord e da sud

Ok grazie, come immaginavo. Infatti da qualche giorno ricevo Grp da ronzone stabilmente e con l'antenna da interni non aggancio più il 39 di quenza.

wisi ha cominciato a metterci il filtro ho appena visto...l'unica che le taglia fisicamente é offel, sicuramente se continuano cosi la nuova produzione sara tagliata sul 50 ovviamente (spero) senza nessun filtro; concludo anch'io l'ot esprimendo il mio massimo disprezzo nei confronti di questi espedienti quantomeno torbidi (ITU complice primario e succube delle lobbies), per distruggere un mezzo pratico e gratuito come é ancora la tv in antenna, con la scusa (perché di questo si tratta) di dare frequenze alle TLC (anche se della uhf vedo che se ne fanno poco) che guardacaso sono proprio quelli che vendono ormai anche la fruizione dei programmi tv e vorrebbero veder morire le antenne piu in fretta che mai, e il prossimo sara il sat, ma vedo dovunque c'é, anche qui sul forum, chi inneggia al libero mercato, e al "progre$$o tecnologico", si vede che hanno tanti soldi da buttare.

Ultima modifica:
wisi ha cominciato a metterci il filtro ho appena visto...l'unica che le taglia fisicamente é offel, sicuramente se continuano cosi la nuova produzione sara tagliata sul 50 ovviamente (spero) senza nessun filtro; concludo anch'io l'ot esprimendo il mio massimo disprezzo nei confronti di questi espedienti quantomeno torbidi (ITU complice primario e succube delle lobbies), per distruggere un mezzo pratico e gratuito come é ancora la tv in antenna, con la scusa (perché di questo si tratta) di dare frequenze alle TLC (anche se della uhf vedo che se ne fanno poco) che guardacaso sono proprio quelli che vendono ormai anche la fruizione dei programmi tv e vorrebbero veder morire le antenne piu in fretta che mai, e il prossimo sara il sat, ma vedo dovunque c'é, anche qui sul forum, chi inneggia al libero mercato, e al "progre$$o tecnologico", si vede che hanno tanti soldi da buttare.

Ti ringrazio molto per la risposta

c'é, anche qui sul forum, chi inneggia al libero mercato, e al "progre$$o tecnologico", si vede che hanno tanti soldi da buttare.

In effetti questo 5G poteva essere allocato su frequenze più alte. Utilizzare le TV è scelta complice dello smantellamento delle trasmissioni tradizionali fta che infastidiscono chi si impadronisce delle frequenze per fare pagare chi deve riceverle.

Non sono a milano ora quindi non posso dare report sul 39.

Le serie Offel con lettere finale Z sono dimensionate 21-60 quindi in basso guadagnano di piu delle D dimensionate 21-69 e ovviamente delle E dimensionate per banda 5 fino oltre i 900 (per link dell'epoca).
Hanno già in preparazione modelli tagliati sul 48. Vedremo con che lettera saranno caratterizzati.

[EDIT] il mitico mi conferma che per la banda 21-48 usano la lettera C
poi resta sempre la A per la banda 21-32 (la classica vecchia antenna per il Venda analogico)
e la B per la banda 21-39

Ultima modifica:
In effetti questo 5G poteva essere allocato su frequenze più alte. Utilizzare le TV è scelta complice dello smantellamento delle trasmissioni tradizionali fta che infastidiscono chi si impadronisce delle frequenze per fare pagare chi deve riceverle.

Non sono a milano ora quindi non posso dare report sul 39.

infatti il 5G (come i suoi predecessori) gia utilizza principalmente frequenze sulle bande superiori da 1800 a 2600Mhz, basta un misuratore professionale per rendersi conto che sulle celle sparse per il territorio la uhf 800Mhz é dovunque quasi sempre inutilizzata (idle mode) rispetto alle bande piu alte suddette; del resto sono i device degli abbonati a scegliere automaticamente quale banda usare, in base all'intensita del segnale, la uhf per rendere in tale ambito abbisognerebbe di antenne piu lunghe rispetto a quelle che si trovano dentro ai telefonini che invece si adattano meglio a frequenze piu alte, addirittura per il 5G é prevista anche una fetta sui 25Ghz e gia c'é in europa chi si preoccupa per la sua nocività...scusandomi per l'ot ma non vedo un thread riguardante il rapporto tecnico e imprenditoriale fra tv tradizionale e i nuovi servizi web.

Ultima modifica:
Ma lo scopo delle bande 700 800 e 900 non è certo quello di fornire massima capacità cittadina (per le quali si usano 1800 2100 ecc a salire) ma dare capillare copertura nelle aree a minor densità

mah, pochi mesi fa' al mare dove vado io (zona poco abitata con connessioni lte schifose) ho misurato il segnale di un paio di celle e sugli 800 era praticamente a zero, diversamente dalle bande superiori che presentavano un forte campo, e anche qui in svizzera é la stessa cosa; come dicevo é una scusa il cui vero scopo non é altro che quello di erodere fino all'annullamento la povera uhf tv gratuita che gli fa concorrenza...qui sono stati piu diretti, le swisscom (che guardacaso sono i maggiori venditori di tv a pagamento col cavo e anche padroni dei trasmettitori radio tv) in accordo con la srg e con la complicita dell'ITU l'hanno spenta e basta :sad: mentre fin'ora il pagamento del canone garantiva la ricezione, ora pretendono che si debba ancora pagare il canone e in piu l'abbonamento alle swisscom!

Ultima modifica:
mah, pochi mesi fa' al mare dove vado io (zona poco abitata con connessioni lte schifose) ho misurato il segnale di un paio di celle e sugli 800 era praticamente a zero, diversamente dalle bande superiori che presentavano un forte campo, e anche qui in svizzera é la stessa cosa; come dicevo é una scusa il cui vero scopo non é altro che quello di erodere fino all'annullamento la povera uhf tv gratuita che gli fa concorrenza...qui sono stati piu diretti, le swisscom (che guardacaso sono i maggiori venditori di tv a pagamento col cavo e anche padroni dei trasmettitori radio tv) in accordo con la srg e con la complicita dell'ITU l'hanno spenta e basta :sad: mentre fin'ora il pagamento del canone garantiva la ricezione, ora pretendono che si debba ancora pagare il canone e in piu l'abbonamento alle swisscom!
La necessità di filtri in tantissimi impianti denota che le celle 800 e 900 sono ben attive. Ma poi che sia in atto un processo di assalto delle tlc alle frequenze Tv è vero

Ultima modifica:
scusate la domanda ignorante.Mi riprometto di fare un gita turistica con la famiglia, visto che quasi tutte le tv le ricevo da quella zona, giusto rendere omaggio :D.

la postazione Vakcava Funivia che storia ha? Quali aree serve? Ha futuro o gli impianti verranno traslocati altrove (V.Prato/V.Passo)?
grazie

Mux Telenova Piemonte (UHF 59):
Il canale LA6 HD (SPORTACTION HD) è passato da LCN 616 a LCN 85.

PJDCU4y.jpg

awCqSds.jpg

scusate la domanda ignorante.Mi riprometto di fare un gita turistica con la famiglia, visto che quasi tutte le tv le ricevo da quella zona, giusto rendere omaggio :D.

la postazione Vakcava Funivia che storia ha? Quali aree serve? Ha futuro o gli impianti verranno traslocati altrove (V.Prato/V.Passo)?
grazie

Guarda questa foto:
https://www.flickr.com/photos/pierangelo66/4771833301
È di qualche anno fa, ma rende l'idea di come non possa essere una gran postazione.

Le altre postazioni di Valcava invece sono mega, tipo questa:
http://m.sogepotel.it/mobi/images/500_0_5085517_177695.jpg

grazie
A funivia dovrebbe essere rimasto solo il 58.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso