Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No anche altri decoder/tv faticano ad aprirlo. Se si registra il file .TS anche VLC fatica ad aprirlo. Ci vanno almeno 15/20 secondi.

No il problema è dell'emittente non di samsung. Se trasmetti con dei parametri (720p? 720i? 25fps...) non proprio a norma... e con bitrate a 300 - 400 kbps per un canale HD... ;)

Per curiosità, a quanti fotogrammi al secondo e a quale bitrate trasmette 111 TV sul mux Rete55? Anche quella è a 720p e il mio Samsung vecchio impiega diversi secondi ad aprirla (ma comunque meno di 10). Non ricevo il mux Studio 1 - o lo riceverei forse se l'antenna avesse un'altra polarizzazione. :)

Non saprei, io abito in Piemonte e non ricevo quel canale e quel mux. Stando a digitalbitrate dovremmo essere sempre li più o meno: http://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=RETE-55&pid=884&live=7&sec=0&lang=en

Comunque si stanno facendo solo ipotesi. Magari poi basta settare qualcosina nell'encoder e i problemi sparirebbero. Purtroppo altri casi non ce ne sono.
Volevo anche capire se era a 720p o 720i. Ma purtroppo le tv non sempre sono affidabili sotto questo aspetto. E digitalbitare non lo indica.
Tra Radio Gold TV e Giornale Radio ad esempio noto delle differenze. Devo verificare sul ts7900hd. Appena riesco... :)

No il problema è dell'emittente non di samsung. Se trasmetti con dei parametri (720p? 720i? 25fps...) non proprio a norma... e con bitrate a 300 - 400 kbps per un canale HD... ;)
Concordo. Nel mio caso ho un Samsung che come ad altri che hanno scritto decodifica questo 262 Giornale Radio solo come radio a schermo nero, un Lg e un Sony recenti sono riusciti a farmi vedere anche le immagini ... ma per digerire quel canale ci impiegano una vita! Il Sony dopo circa 30 secondi di schermo nero aveva già fatto apparire la scritta "nessun dato inserito" quando finalmente dopo quasi un minuto di attesa è apparso il canale! Pazzesco!! Ma come si fa a trasmettere con parametri del genere?? 300 - 400 k di bitrate, 25fps ..... pasticcio assurdo.
Un utente normale che capitasse sulla 262 o che al limite la cercasse aspetterebbe al massimo una quindicina di secondi e dopo cambierebbe canale concludendo che non si vede. Chi può immaginare che bisogna attendere quasi un minuto che la gallina faccia l'uovo????
E' la stessa cosa che capita con 111 Tv lcn884 nel mux uhf42 di Rete55 con Beacom operatore di rete.
Ma per caso anche per questo Giornale Radio Tv direttamente o indirettamente c'entra Beacom?? Perchè certi parametri tecnici di trasmissione fuori standard sono tipici suoi ... poi uno pensa a 111 Tv che si comporta in modo analogo e che sta nel 42 di cui loro sono operatori di rete e qualche dubbio gli viene.
Comunque per quanto mi riguarda se non modificano i parametri tecnici e lo rendono digeribile facilmente per me quel canale è già morto e sepolto, trasmettere così è una presa in giro.

Anche Parole di vita e un altro canale nazionale di persidera che mi sfugge facevano uguale. 3750 si ricorderà.
Il mio Samsung serie F in 5 o 6 secondo cmq lo aggancia. Ma mi sembra che 720p 25fps non sia proprio standard

Con la differenza però che parole di vita è in sd h264 con bitrate più alto (per modo di dire :D ). In questo caso era/è un problema dell'encoder che devono sostituire.

Ma non c'era un limite max di televendite per giorno per legge? 19 ore sembrano troppe in effetti

No, anche perché i canali nei multiplex di Canale Italia, La9/Uniset o Gold Tv/GM Comunicazione trasmettono televendite/cartomanti h24. C’è il discorso che se tu trasmetti anche altri programmi e non sole televendite; l’emittente ha diritto ad avere i contributi dal ministero tramite graduatoria. Ma anche in questo caso si fanno figli e figliastri; dato che Lucio Garbo ha ricevuto grazie al suo canale principale Canale Italia 83, quasi 800.000 Euro di contributo.

Con la differenza però che parole di vita è in sd h264 con bitrate più alto (per modo di dire :D ). In questo caso era/è un problema dell'encoder che devono sostituire.

Non solo parole di vita... anche un altro e anche 249 sport.
Ma erano sempre molto poco standard...

Oggi Giornale Radio sul mio Tv si apre molto più velocemente rispetto a ieri, massimo 3/4 secondi.la scritta Hd ready è scomparsa al suo posto comparso un microfono.

L'audio si sente regolarmente ;) Comunque hanno fatto sicuramente modifiche all'encoder perchè l'audio è passato da 64 kbps a 96 kbps.

nn capisco proprio ennesima radotv dopo le televendite ci sono + radio tv ma che le metono a fare le radiotv nn capisco dato xhe sul dtt ci sono le radio. che senso ha?

Beh dai almeno questa è un po' diversa perché non fa musica ma informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso