Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sailorman ha scritto:
Scusa ma . . . non ho mica capito cosa vuoi dire. Sarà che sono già rimbambito il lunedì??? :D

intendevo semplicemente dire che questi dati sono un po' falsati perchè spesso questi canali sono controllati dagl'interessati al settore ed anche da utenti come me che sperano d'avere un canale HD!!

paolo-steel ha scritto:
Poi se passano in digitale non è che liberano la frequenza

Dall'analogico la liberano..

poi la rioccupano in digitale!!

VILLO1988 ha scritto:
intendevo semplicemente dire che questi dati sono un po' falsati perchè spesso questi canali sono controllati dagl'interessati al settore ed anche da utenti come me che sperano d'avere un canale HD!!

Azz, milioni di contatti giornalieri nella speranza di un canale HD? Patologia grave, eh. ;)

VILLO1988 ha scritto:
Scusate per l'ora ma sono tornato ora da stamane alle 7..
Io ero in svizzera( no novi eh!), e mi gustavo l'arietta a 2.000 e qualcosa metri..
cmq tornando in topic!!

Il 22 mtv da valcava è vero che è infastidito dal mux di torino,ma la potenza del suo segnale stà peggiorando di giorno in giorno.. bah!

Il 68 dal m.giarolo lo ricevo in entrambe le versioni(analog e digital) e male..
Non è che magari non lo ricevo dal giarolo?? insomma otg lo dà da quella posizione ma magari si sbaglia, o addirittura io lo ricevo da un altra postazione..(il tlc non è ricevebile da due posti?? ed una postazione aveva anche problemi?)

Canale italia dal ronzone secondo me ha subito soltanto il maltempo ed essendo già precario sembra spirato, ma c'è perchè io vedo qualccosa alle volte..

Il 38 ed il 48(ronzone e valcava) ovvero italia8; io lo ricevo male da entrambe le postazioni, quindi presumo un abbassamento di segnale, e spero che uno ci lasci..(in particolare il 48 mi sembra messo peggio!!)

@maximino72:
Non capisco poi perchè io sul 59 ricevo rai1 quando otg segnala telenova!!
e come mai sia il 33 che il 63 vedo la frequenza vuota ma in digitale non ricevo nulla, senò televallassina(63) alle volte..
Il 22 di Mtv non è da valcava ma è dal ronzone ;)
Cpome gia detto in precedenza è interferito dal Mux 1 rai dall'eremo torino ;)
Io lo vedo un po appuntito ma è abbastanza guardabile. Quindi dipende solo dalla potenza che ti arriva il disturbo da torino ;)
Il 68 che tu ricevi è quello da roncola anche se otg lo da dal giarolo ;) Probabilmente dipende dalla tua antenna com'è orientata ;)
Canale italia come gia detto è tornata... :(
Per il 38 di italia 8 è il disturbo del mux dvb-h (un po come mtv)
Per il 48 invece non lo so perchè non lo ricevo ma comunque almneno fino a un po di tempo fa so che era potente perchè con un antennino da interno riuscivo a beccarlo :D

L_Rogue ha scritto:
In altri thread si citano a proposito o a sproposito alcune TV che avrebbero fatto bene o male nel digitale.

Per curiosità ho estrapolato i dati auditel per le TV locali nella nostra area (Lombardia + Piemonte) confrontando il periodo immediatamente precedente lo switch over del 18 maggio (aprile) e quello immediatamente successivo (giugno).

Seguono nome emittente e dato differenziale in numero di contatti medi giornalieri:

1) TELECAMPIONE +1.395.721
2) QUARTA RETE +626.810
3) TELELOMBARDIA +438.079
4) ESPANSIONE TV +416.804
5) TELETUTTO +332.552
6) TELECUPOLE +306.649
7) RETE 7 +233.542
8) CANALE 6 +164.511
9) PRIMA RETE +125.348
10) 7 GOLD TELECITY PIEMONTE +69.222
11) TELEUNICA +49.284
12) RETE 55 +41.195
13) ALTAITALIA -26.058
14) PIU' BLU LOMBARDIA TELEMILANO -39.427
15) TELENOVA -345.515
16) 7 GOLD TELECITY LOMBARDIA -985.464

Il bello è che c'è un saldo attivo di 2.803.253 spettatori in favore delle locali d'area, ma alcuni grandi gruppi stanno facendo veramente male da quando c'è il digitale, mentre altri zitti zitti, stanno ingrossando la loro fetta della torta.

Se il trend verrà confermato, più che il digitale, alcune TV devono temere la definitiva distruzione dello status quo dell'analogico.

P.S. Si nota tanto che oggi non ho niente da fare? ;) Sono in ufficio e dal momento che sono io il capo e non si è sentita una chiamata di lavoro nell'ultima ora e mezza...
7gold lombardia ha perso un bel po di ascoltatori!!
Diciamo che tutte le tv locali del piemonte sono in buone condizioni come ascolti compreso 7gold piemonte... tranne altaitalia tv!!

Perchè? Probabilmente perchè sono ancora in analogico e nessuno o quasi passa in analogico per vedere solo quel canale.
Stessa cosa dico anche di rete7 (anche se ha un + 233.542) :)

Per telecampione non me lo so spiegare...

ale89 ha scritto:
Il 22 di Mtv non è da valcava ma è dal ronzone ;)
Cpome gia detto in precedenza è interferito dal Mux 1 rai dall'eremo torino ;)
Io lo vedo un po appuntito ma è abbastanza guardabile. Quindi dipende solo dalla potenza che ti arriva il disturbo da torino ;)
Il 68 che tu ricevi è quello da roncola anche se otg lo da dal giarolo ;) Probabilmente dipende dalla tua antenna com'è orientata ;)
Canale italia come gia detto è tornata... :(
Per il 38 di italia 8 è il disturbo del mux dvb-h (un po come mtv)
Per il 48 invece non lo so perchè non lo ricevo ma comunque almneno fino a un po di tempo fa so che era potente perchè con un antennino da interno riuscivo a beccarlo :D

Si hai ragione su mtv, ma quindi questo disturbo può variare? perchè ci sono giorni in cui peggiora...
Otg si sbaglia e spiega il malinteso per il 68! ma non capisco come mai delle volte si vede male sia in digitale che in analogico!(interessante la doppia opzione..)
Per il 38 ti faccio la stessa domanda del 22, ovvero la potenza del dvb-h può variare?? causando una maggior, o minor interferenza?
Per il 48 invece noto che peggiora la sera, magari stanno facendo delle prove..

P.s= Grazie per il chiarimento!!

ale89 ha scritto:
Diciamo che tutte le tv locali del piemonte sono in buone condizioni come ascolti compreso 7gold piemonte... tranne altaitalia tv!!

Perchè? Probabilmente perchè sono ancora in analogico e nessuno o quasi passa in analogico per vedere solo quel canale.

per rete7 e 7gold sottolineo che hanno i loro affezionati, quindi capisco che siano in positivo; non capisco però tlc visto lo stato di uno dei suoi trasmettitori..(non è solo in positivo,ma addirittura quella più in positivo..

P.S= Ahhhhhhhhhhhhhhhhh! ora capisco perchè tlc è primo!!
che paese!

Puo variare durante il giorno certo ;)
Per diversi fattori come meteo propagazione e qualsiasi altra cosa...
Ad esempio mtv stamattina la vedevo molto sabbiata poi uscendo un pallido sole e aumentando un po la temperatura è tornata a vedersi come gli altri giorni.
Per il 38 puo variare sempre per le stesse ragioni...
Il 48 non saprei ma è probabile che sia per lo stesso motivo citato sopra... lavori alla fine non ce ne sono da fare e se facessero prove non penso le facciano alla sera ma se no mai durante il giorno :)

ale89 ha scritto:
Puo variare durante il giorno certo ;)
Per diversi fattori come meteo propagazione e qualsiasi altra cosa...
Ad esempio mtv stamattina la vedevo molto sabbiata poi uscendo un pallido sole e aumentando un po la temperatura è tornata a vedersi come gli altri giorni.
Per il 38 puo variare sempre per le stesse ragioni...
Il 48 non saprei ma è probabile che sia per lo stesso motivo citato sopra... lavori alla fine non ce ne sono da fare e se facessero prove non penso le facciano alla sera ma se no mai durante il giorno :)

uhm capisco, mah mistero per stò 48! alle volte mi sembra che salti e poi c'è ancora...
secondo me qualcosa stanno sempre combinando,anche perchè l'interferenza è appunto diversa da quella che vedo su mtv o sul 38!
Staremo a vedere..

Ah, un altra cosa! puoi gentilmente guardare questa pagina: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VC10&posto=Vercelli

e spiegarmi perchè ricevo 4rete dalla stessa posizione, ma con canali differenti e su 2 diverse frequenze???

ah è vero ma telestar sul 63 dal giarolo, si riceve?

Intendi l'H1 e il 67? Uno era quartarete nord e l'altro quartarete. Poi hanno digitalizzato ed hanno messo lo stesso mux sulle 2 frequenza. Con lo switch off andranno entrambi sulla stessa frequenza e in sfn ;)

Per il 63 non lo ricevi? Probabilmente perchè ti arriva anche il 63 di telestar da valcava e poichè i mux sono differenti e quindi non sono in sfn i segnali si distruggono tra di loro ;)

ale89 ha scritto:

Quoto... davvero, che salto che ha fatto TLC... :5eek:

ale89 ha scritto:
Intendi l'H1 e il 67? Uno era quartarete nord e l'altro quartarete. Poi hanno digitalizzato ed hanno messo lo stesso mux sulle 2 frequenza. Con lo switch off andranno entrambi sulla stessa frequenza e in sfn ;)

Per il 63 non lo ricevi? Probabilmente perchè ti arriva anche il 63 di telestar da valcava e poichè i mux sono differenti e quindi non sono in sfn i segnali si distruggono tra di loro ;)

no scusami mi son dimenticato di specificare che ce n'erano 3! pardon!
intendevo l'H1 ed il 37 entrambi da campo dei fiori scuderie.. che hanno canali diversi!
La cosa assurda è che ricevo 4rete, ma non ricevo il muxB.

Sul 63 c'è la frequenza vuota quindi mi sa che hai ragione, e poi si propaga il segnale di televallassina!!

MyBlueEyes ha scritto:
Quoto... davvero, che salto che ha fatto TLC... :5eek:

Colpa di tante ragazze dai grandi occhi..

VILLO1988 ha scritto:
Si hai ragione su mtv, ma quindi questo disturbo può variare? perchè ci sono giorni in cui peggiora...
Otg si sbaglia e spiega il malinteso per il 68! ma non capisco come mai delle volte si vede male sia in digitale che in analogico!(interessante la doppia opzione..)
Per il 38 ti faccio la stessa domanda del 22, ovvero la potenza del dvb-h può variare?? causando una maggior, o minor interferenza?
Per il 48 invece noto che peggiora la sera, magari stanno facendo delle prove..

P.s= Grazie per il chiarimento!!

Finisco il chiarimento, ovvero che a vercelli si riceve il segnale del m.giarolo; e per qualche ragione io il segnale lo ricevo da roncola;probabilmente perchè si vede che ho l'antenna messa male..
(meglio tardi che mai no?)
Perciò otg non sbaglia.. e chiedo scusa!

L_Rogue ha scritto:
Azz, milioni di contatti giornalieri nella speranza di un canale HD? Patologia grave, eh. ;)
Nel mio caso è notevole, ma tra la mia città ed i mux rai(rai hd che credo sia l'unico che trasmetta partite in hd free..) c'è sempre un qualcosa; o un mux videostar, o una potenza del segnale troppo debole..)
Eppoi,considera anche qualche milione d'utente che vive nella speranza di riceverlo e aggiungici almeno un controllo giornaliero ed avrai il risultato dei milioni di contatti..ehehe :D :D

p.s= Scherzi a parte, se escludiamo il caso di tlc, l'utente secondo me s'è spostato totalmente in digitale e quindi è più portato a guardar prima quel che trova lì..
Se togliamo poi i casi particolari in cui un utente è affezzionato ad un emittente allora questa può esser in entrambi,ma l'utente continuerà a seguirla..

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:

leggendo nell'altro forum un utente è anche riuscito a farti dire W inter..

bon oramai sono tuo fan!!

p.s= ma è vera sta cosa che anche la lombardia switcha con il piemonte?

cos'è il giorno dei morti portava troppa sfiga??

Stamattina spento il 52 dal Ronzone di QuintaRete

Speriamo che non sia un'illusione come il 60 di Canale Italia, ma che ci sia possibilità che venga digitalizzato.
Oggi pomeriggio quando sarò tornato dal lavoro (adesso sto per partire) vedrò se ci saranno novità e vi dirò.
Ciao! ;)

VILLO1988 ha scritto:
Finisco il chiarimento, ovvero che a vercelli si riceve il segnale del m.giarolo; e per qualche ragione io il segnale lo ricevo da roncola;probabilmente perchè si vede che ho l'antenna messa male..
(meglio tardi che mai no?)
Perciò otg non sbaglia.. e chiedo scusa!

Si riceve anche il segnale dalla Roncola (Bergamo) semplicemente perchè è vicinissima a Valcava (lo ricevo anch'io) seppur male perchè sul tragitto l'antenna riceve altri canali tipo Espansione TV (Como).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso