• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi ero accorto che i tre nuovi Telecity 2 in realtà sono duplicati con lo stesso PID di Telestar Canale 77, evidentemente non ci stava anche quel segnale sul mux... il canale vero è ancora solo sul mux Telestar. (Anche se ora stanno trasmettendo la stessa televendita.)

Telecity 2 da qualche mese si è trasferito di fatto su Telestar Canale 77 che trasmette in pratica la stessa programmazione. Penso che Telecity 2 sia destinato a chiudere. La stessa cosa è successa qualche giorno fa a Telestar con LCN 285 che da molto tempo ritrasmetteva Canale 227. E ora è una copia con gli stessi pid a/v di Canale 227.

Con le modifiche lombarde di ieri, hanno abbassato anche il bitrate di SuperTV e Tesory Channel in Piemonte... E visto il bitrate e soprattutto l'audio in mono, penso ci sia lo zampino di telecity nell'encoder... tra l'altro supertv da diversi giorni è senza epg.

Nel Mux Telecity Alessandria ci sono ora 2,65 mbps liberi. Fino a 2 giorni fa c'erano poco più di 300 kbps... Potrebbero spostare altri canali dal Mux Telestar al Mux Telecity... In Lombardia invece c'è Boing che occupa spazio e penso che più di così non possono fare...

Ripristinato il mux sestarete (42). Tuttavia l'impianto non sta trasmettendo a piena potenza.

E' a potenza ridotta da moltissimi mesi ormai... evidentemente vogliono trasmettere così. E non si tratta di un guasto, ma di una scelta.
Comunque il calo che hai notato dipende dal fatto che è cambiata nuovamente la modulazione.
Si è passati da QAM16 I.G 1/32 FEC 7/8 a QAM64 I.G 1/32 FEC 2/3 ;)
 
Telecity 2 da qualche mese si è trasferito di fatto su Telestar Canale 77 che trasmette in pratica la stessa programmazione. Penso che Telecity 2 sia destinato a chiudere. La stessa cosa è successa qualche giorno fa a Telestar con LCN 285 che da molto tempo ritrasmetteva Canale 227. E ora è una copia con gli stessi pid a/v di Canale 227.

In Lombardia invece c'è Boing che occupa spazio e penso che più di così non possono fare...

Ah, non sapevo che avessero quasi unificato Telestar Canale 77 e Telecity 2. (L'unico canale differenziato per regione e zona, oltre a 7 Gold, è Telecity 1?) Comunque Telestar LCN 285 è sempre stato un duplicato inutile da quando ha chiuso Anime Gold, non è poi cambiato molto...

Sarei curioso di sapere in quanti abbiano ancora bisogno del Boing sul mux Telecity :badgrin: Ricordo che se ne era discusso qui e si parlava di impianti vecchi che escludevano l'UHF 36, antenne mal orientate o di videoregistratori collegati alla TV via antenna che trasmettevano su quel canale - penso che queste situazioni stiano sparendo per naturale obsolescenza, o comunque riguardino per lo più persone che non sarebbero interessate a canali superiori ai primi 6/7. Ma evidentemente la Mediaset avrà le sue ragioni se continua a pagare per occupare banda. :eusa_whistle:
 
E' a potenza ridotta da moltissimi mesi ormai... evidentemente vogliono trasmettere così. E non si tratta di un guasto, ma di una scelta.
Comunque il calo che hai notato dipende dal fatto che è cambiata nuovamente la modulazione.
Si è passati da QAM16 I.G 1/32 FEC 7/8 a QAM64 I.G 1/32 FEC 2/3 ;)

È vero, non ho fatto caso che hanno variato modulazione e ovviamente risulta più instabile. Sul fatto della potenza ridotta invece non ho ancora capito se si tratta di configurazione lobi particolare, potenza ridotta o probabilmente di una combinazione di entrambi
 
Mux Telecity Alessandria / Lombardia:
Il bitrate a/v di SUPERTV è tornato come prima. Anche la risoluzione. In Lombardia per fare questo hanno eliminato (di già) Telecity MI dal Mux... Vedremo che si inventeranno... Ce lo potevano far stare benissimo senza eliminarlo.

Mux Studio1:
Il canale UNO TV LCN 231 è stato rinominato correttamente in WELL TV.
 
C'è per caso qualcuno di Biella che riceve Telebiella e/o Rete Biella? Le emittenti parrebbero collegate tra loro, ma se si guarda lo streaming di Rete Biella (https://www.alpitv.com), si nota che al mattino sono collegati con Telebiella (con logo Telebiella). Da mezzogiorno "staccano", il logo scompare e parte una propria programmazione ma senza logo (con programmi Rsi ed Euronews, oltre ad altro).


Qualcuno riesce a far chiarezza? Grazie in anticipo :)
 
Noto che nel Mux Telenova i canali Telenova 4 e Telenova 5 sono tornati a trasmettere una programmazione differenziata. Da diversi mesi trasmettevano in simulcast. Comunque sempre televendite quindi poco cambia alla fine :D
 
Ascolta ALE89 MI sai dire quando ci sara' il cambio di mux del canale ZELIG SPORT? Grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso