• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con una differenza: Publirose sembra (ma penso sia così) avere il monopolio delle televendite di auto in Lombardia (e prende anche canali di altre regioni, canali inutili), in Piemonte ci sono Autoccasioni (per me, nettamente superiore a Publirose), Carshow, Le auto della settimana, il meglio delle auto...
E comunque sempre meglio dei programmi notturni di alcune tv nazionali: almeno così sono televendite di aziende locali.

Concordo, a volte mi fermo anche a seguire. Meglio automobili rispetto a televendite di oggetti improbabili, di sostanze che promettono miracoli ... ehm ... nelle prati basse :lol::lol: e soprattutto dei venditori di numeri al lotto che insieme a chiromanti e sedicenti veggenti detesto letteralmente, non mi fanno neppure ridere, mi mettono solo tristezza.
 
Sono sempre stato convinto che devono per forza esistere accordi ed autorizzazioni, non credo che sia possibile trasmettere a cuor leggero alla luce del sole se non fosse tutto in regola, non è un'attività che si possa svolgere di nascosto, è tutto sotto gli occhi di tutti.
Per me, che in analogico non avevo mai ricevuto nulla del gruppo Solregina, nell'ambito delle tv locali è stata un po' una sorpresa portata dal digitale nel 2010! E tra vecchi film e musica (oltre a canali ospitati certamente da non disprezzare come Tele Mantova a titolo di esempio) è stata una sorpresa piacevole. Sbaglio, o c'è stato un periodo (si risale ad anni fa ...) in cui il mux di Solregina veicolava anche One Tv al n.112?). Comunque ricordo bene che subito dopo lo s.o. del 2010 a Varallo Pombia dai miei genitori il gruppo Sol Regina si riceveva bene con l'antenna di quarta banda puntata a sud sul 28 dal monte Calenzone (fin verso il 2012 quando il 28 dal Penice è stato assegnato ad Europa 7 ... che non ne ha mai fatto uso. Così come non ha praticamente mai usato gli 8 in terza banda, questo lo trovo davvero scandaloso: il fatto che a distanza di quasi 10 anni possano ancora vantare diritti e indennizzi per rilasciare frequenze mai utilizzate - soldi pubblici, di tutti noi - è veramente vergognoso).
Poi mi ricordo che sempre a Varallo Pombia una volta spento il 28 dal Calenzone ricevevo il mux Solregina/Lombardia Tv sul 65 da Polgina di Galbiate tramite l'antenna puntata su Valcava che è praticamente in linea con Polgina (in quel periodo invece da CDF in pol. verticale sul 65 c'era il mux La6 che poi sarebbe diventato San Paolo T. ... e poi in pratica insieme al 42 tutto gruppo Beacom).
Poi c'è stato il taglio delle frequenze 61-69 e i 65 sono diventati dei 32 e quindi Solregina a Varallo Pombia era sempre ricevibile da Polgina di Galbiate ma sul 32 ponendo l'antenna di Valcava da sola nell'ingresso uhf del centralino.
Infine è approdata sul 58 sia da Valcava che da CDF (non ricordo se poco prima o in seguito alla liberazione dei 32 spenti per evitare interferenze con alcune frequenze svizzere). Alla fine in Svizzera hanno rinunciato al dtt ... ma da quanto ho capito ci sono un gruppo di frequenze (tra cui il 32 e il 24) non utilizzabili nelle nostre zone in quanto sempre di loro pertinenza anche se non utilizzano più il digitale terrestre (e da quanto ho letto sui documenti AgCom in merito al futuro coordinamento internazionale delle frequenze anche con il passaggio al T2 pur avendo dismesso il dtt hanno in ogni caso diritto all'assegnazione di un bel gruppo di frequenze ... non immagino che uso possano farne).
In teoria a breve (diciamo molto IN TEORIA), non so in quali tempi perché è ormai tutto molto nebuloso e soprattutto si sono accumulati ritardi e inerzie ministeriali da far venire i brividi, dovrebbe porsi per Sol Regina il problema del rilascio dei 58 per far posto ai 52 Mediaset. Per la parte est della Lombardia immagino che non ci saranno grossi problemi grazie agli accordi già operativi da tempo con il gruppo Quenza ... ma per la parte occidentale?? Roby82, tu hai un vaga idea di quale collocazione possano trovare le emittenti ora nel 58 nella parte occidentale della Lombardia? Se posso dare un consiglio (mi rendo conto non richiesto ;) ... ma del resto non commetto nessun delitto ad esprimere un'opinione!! ), io per la parte occidentale della Lombardia e fascia di confine con il Piemonte ... in pratica la mia zona!!) punterei ad un accordo con il 34 di Telesettelaghi, un accordo simile a quello che Telecolor ha siglato con Telestar. Tele7laghi potrebbe in teoria congedare Primantenna ospitata ormai da diversi altri mux (tra cui il 45 Telecity), potrebbe passare dal 16QAM al 64QAM ... e unendo a tutto ciò un parziale uso della codifica h.264 credo proprio che in quel mux ci starebbe un discreto numero di canali ora presenti nel 58.
Intanto che posso dire ... nel frattempo cercate di rendere più stabile quel 58 da CDF verso Arona e basso lago Maggiore, io lo ricevo per miracolo a giorni alterni e Lillominni a Castelletto Ticino il 58 non lo riceve neppure!!! In bocca al lupo per tutto!!!
Penso che per le LCN utilizzate con titolo dubbio non intervenga nessuno, a meno che non sia il legittimo titolare a farsi avanti, contestandone l'occupazione. L'utilizzo dell'88, per esempio, con trasmissione del 58 da Gandosso, genera sicuramente conflitto sul basso lago d'Iseo con Antenna 2 LCN 88 Mux Teleborario UHF 34, la quale detiene il diritto d'uso regionale.
Mi sembra strano che nessuno abbia mai pensato di utilizzare il 73 in ovest Lombardia , anch'esso diritto d'uso regionale di +ValliTv, ma utilizzato solo nelle province di Brescia e Bergamo.
Poi c'è il caso di quell'emittente milanese che salta da una LCN bassa ad una alta improponibile, che fa emergere chiari dubbi sulla legittimità dell'utilizzo della LCN bassa.
 
Poi c'è il caso di quell'emittente milanese che salta da una LCN bassa ad una alta improponibile, che fa emergere chiari dubbi sulla legittimità dell'utilizzo della LCN bassa.

Telemilano Tele TV? Non so se ora lo faccia ancora. (A giudicare da Digitalbitrate, dopo essere stato per anni uno dei mux più ballerini, ora PiùBlu Lombardia è uno dei più stabili: da più di sei mesi non è minimamente cambiato. :lol:)
 
Penso che per le LCN utilizzate con titolo dubbio non intervenga nessuno, a meno che non sia il legittimo titolare a farsi avanti, contestandone l'occupazione. L'utilizzo dell'88, per esempio, con trasmissione del 58 da Gandosso, genera sicuramente conflitto sul basso lago d'Iseo con Antenna 2 LCN 88 Mux Teleborario UHF 34, la quale detiene il diritto d'uso regionale.
Mi sembra strano che nessuno abbia mai pensato di utilizzare il 73 in ovest Lombardia , anch'esso diritto d'uso regionale di +ValliTv, ma utilizzato solo nelle province di Brescia e Bergamo.
Poi c'è il caso di quell'emittente milanese che salta da una LCN bassa ad una alta improponibile, che fa emergere chiari dubbi sulla legittimità dell'utilizzo della LCN bassa.

Caspita è vero ... il 73!!!! Stranissimo che in Lombardia nessuno abbia mai pensato a qualche accordo con +Valli Tv per l'utilizzo di quella appetibile numerazione nelle aree dove +Valli non è presente. Anche in Piemonte il 73 è vuoto. In Piemonte apparteneva al gruppo StartUp (E21 Network / Studionord /Rete Canavese /Telemondo /Rete82 ecc) che trasmetteva ad esempio il mux Studionord dal Ronzone sul 34 e il mux E21 sul 7 vhf dal Giarolo (e in Lombardia se ben ricordo subito dopo lo s.o. ha utilizzato per qualche tempo un 42 da monte Orsa: in quel periodo subito dopo lo s.o. del 2010 il 42 in Lombardia era una frequenza "spezzatino"). Nel 2015 il gruppo StartUp ha chiuso i battenti ... e il 73 in Piemonte è rimasto libero (così come altre numerazioni che appartenevano a quel gruppo). Comunque anche in Piemonte nessuno si è mai permesso di allungare le mani su quel 73 che non è per niente male come numerazione lcn!!! ....
 
Concordo, a volte mi fermo anche a seguire. Meglio automobili rispetto a televendite di oggetti improbabili, di sostanze che promettono miracoli ... ehm ... nelle prati basse :lol::lol: e soprattutto dei venditori di numeri al lotto che insieme a chiromanti e sedicenti veggenti detesto letteralmente, non mi fanno neppure ridere, mi mettono solo tristezza.

Ero rimasto alla Paradiso, il filone continua, d'altronde finche ci sono allocchi fanno bene a promettere parti basse da toro, vita a 120 anni, seni prosperosi che solo tu che chiami le fai godere e vincite facili al lotto. La colpa non e' di chi infinocchia, e' del cog....ne credulone. Tu sei triste, ma quanti ignoranti non pensano che se non funziona, non c'e pomata che tenga, se credi di arrivare a 120 anni da vegetale accomodati, se credi che la tettona non stia stirando ma ansima perche pensa che solo tu sai come fare beh.....

(Dimenticavo le cartomanti/chiromanti.....)
 
Penso che per le LCN utilizzate con titolo dubbio non intervenga nessuno, a meno che non sia il legittimo titolare a farsi avanti, contestandone l'occupazione. L'utilizzo dell'88, per esempio, con trasmissione del 58 da Gandosso, genera sicuramente conflitto sul basso lago d'Iseo con Antenna 2 LCN 88 Mux Teleborario UHF 34, la quale detiene il diritto d'uso regionale.
Mi sembra strano che nessuno abbia mai pensato di utilizzare il 73 in ovest Lombardia , anch'esso diritto d'uso regionale di +ValliTv, ma utilizzato solo nelle province di Brescia e Bergamo.
Poi c'è il caso di quell'emittente milanese che salta da una LCN bassa ad una alta improponibile, che fa emergere chiari dubbi sulla legittimità dell'utilizzo della LCN bassa.

Ben detto per gli LCN .
Il 73 , piu' valli non lo molla anche se non si riceve in pianura.
 
Volendo in zone ristrette ce ne sono una marea di LCN libere. La 19 in piemonte fino ad accordo con azzurra tv è rimasta praticamente vuota. Poi e subentrata sestarete (e prima telereporter). La 18 è libera escludendo parte di Torino e Cuneo e chi riceve Telecolor! Quando si riceveva telecolr infatti non poneva alcun conflitto LCN! Così come alcune posizioni sul 7x e oltre
 
Riguardo sestarete: "ci hanno riferito che un temporale ha compromesso irrimediabilmente il trasmettitore; siamo riusciti a recuperarne uno di emergenza che però deve essere ora ricanalizzato e poi sostituito all'attuale."
 
Riguardo sestarete: "ci hanno riferito che un temporale ha compromesso irrimediabilmente il trasmettitore; siamo riusciti a recuperarne uno di emergenza che però deve essere ora ricanalizzato e poi sostituito all'attuale."

Chissà se porterà a un miglioramento della ricezione del Mux. Perchè da un anno ormai... il Mux faceva pena...
Magari i guasti (irreparabili) possono portare miglioramenti :D
 
Volendo in zone ristrette ce ne sono una marea di LCN libere. La 19 in piemonte fino ad accordo con azzurra tv è rimasta praticamente vuota. Poi e subentrata sestarete (e prima telereporter). La 18 è libera escludendo parte di Torino e Cuneo e chi riceve Telecolor! Quando si riceveva telecolr infatti non poneva alcun conflitto LCN! Così come alcune posizioni sul 7x e oltre

Per il 19 di Vco Azzurra l'assegnazione c'è sempre stata chiarissima fin dall'inizio, ho nel pc l'originale documento di assegnazione delle lcn sia del Piemonte sia della Lombardia! Tele Vco è assegnataria del 19 (e l'ha giustamente usato dal primo secondo insieme alle altre proprie lcn mai cambiate, mai rinominate, mai prestate e vari pasticci che fanno altri) fin dall'inizio delle trasmissioni in digitale terrestre. Vco Azzurra Tv ha diritti sul 19 nella provincia del Verbano - Cusio - Ossola, in quella di Novara e in quella di Varese in base a diritti acquisti durante il lungo periodo di trasmissione in analogico.
Riguardo al 19 nel resto del Piemonte vedo che da alcuni anni è in uso a Sestarete che avrà raggiunto un accordo dopo il 2010 (nella tabella originaria che allego aveva l'85), lo stesso gruppo Beacom è assegnatario dell'appetibile 71 dopo averlo rilevato (insieme a un sacco di altre numerazioni lcn dalla defunta Altaitalia Tv di Suno alla quale è subentrata rilevando tutto quando Aitv è fallita). Immagino che Sestarete abbia acquisito in seguito al 2010 i diritti per l'utilizzo del 19 sulla parte rimanente del Piemonte ... e quindi la parte sud orientale (alessandrino, vercellese) e la parte occidentale (Province di Torino, Cuneo, Asti ... penso anche Biella). Certamente non nella parte settentrionale della regione (Verbano Cusio Ossola e provincia di Novara).
Quindi quando Sestarete usa (ad esempio sul proprio sito web) lo slogan "Il 19 in Piemonte" afferma una cosa parzialmente falsa o in ogni caso effettua una "forzatura", loro sono "il 19 in una parte del Piemonte" (quella sud orientale e occidentale, certamente non in quella settentrionale).

Allego alcune tabelle lcn risalenti all'originale documento ministeriale del 2010 relative al Piemonte: non sono tutte!!! Sono gli screenshot delle prime pagine del documento pdf (è possibile pubblicare un documento pdf?)
Se qualcuno per curiosità fosse interessato alle assegnazioni originali della Lombardia ho anche il pdf lombardo ... ma devo fare tutti gli screenshot e in questo momento non posso. Se siete interessati a qualche numerazione particolare così come assegnata in origine nel 2010 chiedete e quando mi collego guardo la tabella e vi dico.















ecc. ecc. , ce ne sono ancora fino al 699 ma non ho più tempo adesso, devo scappare!!
 
Ultima modifica:
Allego alcune tabelle lcn risalenti all'originale documento ministeriale del 2010 relative al Piemonte: non sono tutte!!! Sono gli screenshot delle prime pagine del documento pdf (è possibile pubblicare un documento pdf?)
Se qualcuno per curiosità fosse interessato alle assegnazioni originali della Lombardia ho anche il pdf lombardo ... ma devo fare tutti gli screenshot e in questo momento non posso.
A me interesserebbe. Non hai un account su WeTransfer o simili per caricare il pdf lì? Oppure puoi usare filehosting.org che richiede solo un indirizzo mail.
 
A me interesserebbe. Non hai un account su WeTransfer o simili per caricare il pdf lì? Oppure puoi usare filehosting.org che richiede solo un indirizzo mail.

Ciao, scusa ma sono riuscito a collegarmi solo adesso da questa mattina. Ti avrei mandato i due files direttamente come allegati email ... però vedo che Paolino ha già ottimamente pubblicato gli indirizzi url e quindi è già tutto risolto! Io non avevo più gli indirizzi web e non ho neppure tentato di fare una ricerca perché, sbagliando, davo per scontato che dopo dieci anni non fossero neppure più in rete!!! Per questo facevo riferimento ai files salvati a suo tempo nelle mie memorie. Bene così!!
 
Per il 19 di Vco Azzurra l'assegnazione c'è sempre stata chiarissima fin dall'inizio, ho nel pc l'originale documento di assegnazione delle lcn sia del Piemonte sia della Lombardia! Tele Vco è assegnataria del 19 (e l'ha giustamente usato dal primo secondo insieme alle altre proprie lcn mai cambiate, mai rinominate, mai prestate e vari pasticci che fanno altri) fin dall'inizio delle trasmissioni in digitale terrestre. Vco Azzurra Tv ha diritti sul 19 nella provincia del Verbano - Cusio - Ossola, in quella di Novara e in quella di Varese in base a diritti acquisti durante il lungo periodo di trasmissione in analogico.

in prov. di Varese proprio no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso