Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D'altronde la sentenza del Tar è attesa per il 9 dicembre. Comunque a Vigevano arriva senza problemi

Funziona solo la parte di antenna che guarda a ovest. Il problema è di tutti gli impianti che utilizzano quella antenna, non solo il 58.
Non credo che ci sia una connessione con le sentenze.

Stasera qualche squadretto sul 40 della RAI dal Cdf. Forse causa maltempo /neve in quota.

Confermo. Del resto da me l'equilibrio del 40 è sempre piuttosto fragile e ci vuole poco a metterlo in crisi, è diverso rispetto agli altri mux rai, da sempre molto fragile, probabilmente esposto a qualche eco che lo disturba (nel mio caso magari potrebbe essere il 40 da Valcava che ogni tanto disturba un po' ... pura ipotesi)

Ma certo che dal prossimo anno il 34 non sarà più di tele7laghi né di nessun altro soggetto singolo. Sarà una rete regionale (anzi, un po' più che regionale visto che oltre la Lombardia dovrà coprire anche parte del Piemonte Orientale), che sarà sviluppata e gestita da Rai Way che ha vinto il bando (pur essendo arrivata seconda rispetto a EiTowers ma EiTowers avendo vinto anche il bando relativo al 22 e non potendo gestire entrambe le reti locali di primo livello ha scelto il 22) e che ospiterà una serie di FSMA secondo una graduatoria della quale il nostro efficientissimo e rapidissimo Mise non ha emesso ancora oggi il bando. Comunque AgCom e Mise alla fine arriveranno, come al solito all'ultimo secondo, con il rischio di essere sommersi da ricorsi al Tar e con l'acqua alla gola in perfetto stile italico ma arriveranno.

Resta la curiosità relativa a dove saranno accesi questi 22 e 34!! La cosa più ovvia è che venissero accesi dalla stessa postazione. Viene tuttavia da immaginare che EiTowers accenderà il 22 da Valcava (anche se il 22 è frequenza di quarta banda) così come ha fatto tre anni fa quando ha sviluppato la rete del 25 Cairo accendendolo a Valcava pur essendo in quarta banda (ma ormai sono schemi che stanno saltando). E Rai Way si piegherà ad accendere il 34 da Valcava ... o lo accenderà dal Penice insieme ai suoi 26 e 30?? Se la Rai non dovesse rivedere le proprie scelte relative al Penice si rischia il pasticcio di avere tutto da Valcava (compreso il 22, il 23 futuro D-Free-La3, il 25 Cairo, tutte reti gestite da EiTowers)) e al Penice solo le frequenze gestite da Rai Way: 26, 30 e 34 ....... con relativi disagi per l'utenza .... filtri o centraline programmabili ...

Se devono coprire la prov di al centro e sud possono scordarsi di usare solo valcava, con l'utenza con 4 banda a sud poi.... Inoltre nulla mi toglie dalla mente per problemi di lcn che i mux regionali non possano usare postazioni fuori regione. Questo eliminerebbe penice vetta per tutti e penice per il mux piemontese

Confermo. Del resto da me l'equilibrio del 40 è sempre piuttosto fragile e ci vuole poco a metterlo in crisi, è diverso rispetto agli altri mux rai, da sempre molto fragile, probabilmente esposto a qualche eco che lo disturba (nel mio caso magari potrebbe essere il 40 da Valcava che ogni tanto disturba un po' ... pura ipotesi)
Confermo 40 con qualità ballerina e squadrettate , c'è qualche anomalia non è come al solito.

Se devono coprire la prov di al centro e sud possono scordarsi di usare solo valcava, con l'utenza con 4 banda a sud poi.... Inoltre nulla mi toglie dalla mente per problemi di lcn che i mux regionali non possano usare postazioni fuori regione. Questo eliminerebbe penice vetta per tutti e penice per il mux piemontese

Ma infatti io ho sempre immaginato per il nostro 21 piemontese la postazione del Ronzone per voi di Alessandria (tutta la parte sud orientale del Piemonte) e per la parte mia del novarese .... non rimane che il solito CDF anche se rimane in Lombardia! Perché per raggiungere noi nell'alto novarese dal Ronzone è impossibile, a Varallo Pombia dai miei non è mai arrivato nulla dal Ronzone. Poniamo che Arona possano decidere di coprirla con il 21 da Laveno ma non tutti lo ricevono come me!! Sarebbe già un caos. E per raggiungere da sud l'alto novarese a quel punto anziché il Ronzone sarebbero costretti ad utilizzare il Giarolo. Mah ... io mi auguro che prevalga un po' di elasticità e quel 21 per voi nell'alessandrino lo trasmettano dal Ronzone e per noi del novarese tramite una deroga come altre ne hanno rilasciate in zone di confine (e con pannelli rivolti nettamente verso il Piemonte, con polarizzazione orizzontale per disturbare il meno possibile Varese) consentano di trasmettercelo da CDF come al solito anche se la postazione è in Lombardia ma in pratica sul confine ... altre soluzioni non ne vedo.

Ultima modifica:
Funziona solo la parte di antenna che guarda a ovest. Il problema è di tutti gli impianti che utilizzano quella antenna, non solo il 58.

Ciao! Da CDF c'è segnale, qualità normalissima ma gli schermi delle emittenti sono tutti a nero, probabilmente c'è un problema di trasferimento del segnale (che si presenta abbastanza di frequente, io non lo scrivo neppure ma sono davvero tante le volte in cui trovo le emittenti del 58 a schermo nero con potenza e parametri di qualità rilevati con misuratore normalissimi ) ... quindi questi problemi di trasferimento per noi non sono una novità: immagino, correggimi evidentemente se sbaglio, che nella catena di ripetizione/trasmissione del segnale 58 di Solregina CDF sia la stazione più a nord, l'ultima tappa da servire, il capolinea! :) E spesso i contenuti del 58 nella nostra "ultima stazione" non arrivano, essendo l'ultima postazione che riceve, appena a monte si verifica il minimo problema, CDF rimane a secco di contenuti nonostante il trasmittente funzioni con normale potenza e qualità.

qua 58 arriva perfettamente molto stabile con segnale più basso. ma chi altro condivide quei pannelli ? gli altri mux sono ai soliti livelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso