Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo non ho strumenti ne antenna direzionabile quindi mi mancano dati fondamentali. un tempo ti localizzavo un tx anche portatile in pochissimo tempo ma le mie direttive sono rimaste altrove ed ora sono bendato.

da bendato e con indicatori di queste fetecchie di ricevitori posso solo dire che il 58 ora è spento il resto sono solo ipotesi.
Il 58 in questo momento lo vedo a Reggio Emilia

ma ci spostano lo stesso tx che cambia con la frequenza ? questo 58 non è alla ex funivia ? Il suo segnale ora è identico al 29 quenza.

Ma no, che c'entra la posizione dell'attuale 58 Solregina a Valcava Funivia?? Quando avverrà il cambio di frequenza del mds1 l'attuale 58 Solregina alla ex Funivia spegnerà e l'attuale 52 mds1 rimarrà con il suo trasmittente nella sua attuale posizione a Prato della Costa dove è sempre stato, semplicemente il trasmittente sarà ricanalizzato dalla frequenza 52 alla frequenza 58.

La stessa cosa penso che accadrà (questa è una supposizione mia eh ... ) anche con Canale Italia mux1 che immagino terrà buona l'attuale rete del 53 (più capillare rispetto a quella del mux2): in questo caso immagino che prima sarà spenta l'attuale rete del 27 mux2 per poi ricanalizzare gli attuali trasmittenti tarati sul 53 nella frequenza 27 (immagino mantenendo anche le stesse posizioni ...... a meno che in questo particolare caso non preferiranno accendere il mux1 dal Calenzone visto che il 27 sul quale si sposterà è in quarta banda). Certamente a Campo dei Fiori sarà mantenuta la posizione dell'attuale trasmittente del 53 che si trova al Grande Albergo sullo stesso traliccio dove c'è il 52 mediaset con la stessa pannellatura e potenza che ha il 52 (e infatti i parametri di ricezioni sono identici a quelli dei mux EiTowers) .... fonte sicura. L'attuale 27 a CDF invece si trova a Luvinate sul traliccio dove ci sono anche il 41, 42, 45 e 21 con una pannellatura completamente diversa, limitata per quanto concerne il 27 su Varese (io infatti l'attuale 27 ad Arona non lo ricevo neppure, filtra un po' di segnale ma non si riesce a sintonizzare, non fa servizio sulla sponda piemontese). Mi hanno invitato (a suo tempo, non in questi giorni o settimane) a fare affidamento per la mia zona sul 53 del Grande Albergo che ha pannellatura apposita per coprire anche da me sulla sponda piemontese e come detto è sullo stesso traliccio del 52 mds. E' chiaro che quando avverrà lo spegnimento del 53 a CDF prima spegneranno il 27 a Luvinate e poi ricanalizzeranno l'attuale 53 al Grande Albergo in un 27 così come Mediaset ( ... sentenza del Tar permettendo) appena potrà agirà sullo stesso traliccio ricanalizzando il suo tx attualmente tarato sul 52 sulla frequenza 58 (che invece dovrà spegnere e se vorrà rimanere visibile in questa zona come mi auguro dovrà farsi ospitare in affitto i canali su altri mux) ........ per la questione del 58 sarà essenziale il pronunciamento del TAR di domani (preannunciato ieri da OTG) la cui sentenza non so quando sarà resa nota.

Ultima modifica:
stanno lavorando sia su 7 che 27. fanno on off e 7 spento anche in sempione ora. 58 sempre off.

parlo delle emittenti che trasmettono dalla stessa postazione di solregina (valcava funivia) il 52 nulla ha a che fare a parte il possibile cambio frequenza.

edit sembra off anche telenova valcava 59, il 43 ed il 42 aggiungo 57 una strage ..

Ultima modifica:
in che senso a mi volta nn riesco a capire quello che vuoi dire? scusami ma in che senso sarei io ha nn capire?

Considerando le domande che fai e i continui giudizi del tipo "quelli sono fuori di testa" è evidente che non hai capito che non è Mediaset che gioisce e non vede l'ora di spostare la frequenza del 52 sul 58 ma che, come ad altri, la cosa è stata imposta a livello ministeriale. Sono argomenti di cui stiamo parlando almeno da un anno o forse più.

Scusate la domanda, sicuramente mi sono perso qualcosa. Il 58 chiuderà, i canali contenuti nel mux verranno spostati su altri multiplex o saranno eliminati definitivamente?

Oh, ma prima che vi disperiate in caso di off, ricordo che c'è sempre Lodi Crema Tv sul 111 nel mux Lombardia Digitale (uhf 39) :)

Considerando le domande che fai e i continui giudizi del tipo "quelli sono fuori di testa" è evidente che non hai capito che non è Mediaset che gioisce e non vede l'ora di spostare la frequenza del 52 sul 58 ma che, come ad altri, la cosa è stata imposta a livello ministeriale. Sono argomenti di cui stiamo parlando almeno da un anno o forse più.

a in questo senso ma io ho detto sono fuori di testa nel senso che il 58 era in off e che il 52 e' molto + sicuro. facciamo una cosa dato che ho tutti gli utenti contro nn scrivo + contenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso