Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su dai, andando in giro per lavoro a fare misure, ti dico che non c'è paragone....Sì, andiamo dove dico io però, non di fronte al ripetitore![]()
Finché c'è in mezzo Rete8 come fai??Ma questi 27 sono in sfn?
Perché il 27 emiliano come contenuti é come quello lombardo. É che io non lo vedo piú
Il Mux 1 va considerato a sé stante, anche per il fatto che non è ovunque in SFN e che, mi viene da aggiungere, viene trattato diversamente dagli altri anche dove ha la frequenza UHF in SFN.Su dai, andando in giro per lavoro a fare misure, ti dico che non c'è paragone....
Specie ovviamente per il mux 1.
Chiaro che Rai ha dei punti critici dati dal mancato rinnovo degli impianti trasmittenti (vedi tilt e completamento offerta siti minori) prima dello switch off 2010 a causa della mancata assegnazione del necessario budget a RaiWay reindirizzato invece alla digitalizzazione delle sedi ragionali (anche questo in ritardo).
Ma se vai negli impianti la differenza è elevata
si. credo sia un problema di PCR che affligge il MUX. Lifegate lo vedi con l'audio ? Io no .. Se modifico sento audio ma non il video. Insomma è trasmesso male quel MUX.Domanda per chi può verificare: capita anche a voi che se si seleziona il 172 di 70 80.it (mux PiùBluLombardia uhf 43) l'immagine non venga caricata subito o peggio non venga caricata? ("servizio non valido"). Nessun problema invece sul 617. Io ho un LG. Questo "scherzo" me lo fa sul televisore di sala, mentre quello della cucina, un LG più vecchio, nessun tipo di problema. Stessa identica cosa su Epiqa 151 Controllando digitalbitrate i parametri (di 70-80.it) sembrano identici...
Grazie
Digitalbitrate considera 07 e 27 uguali perché hanno (avevano) lo stesso ID ed è inaffidabile sulle LCN
Allora 7 e 27 sono cambiati effettivamente ancora stasera.A tal proposito, Digitalbitrate ora considera 07 e 53 uguali salvo che sul 53 ci sarebbero ITALIA 143 LCN 143 e SID 27 e RADIO CANALE ITALIA LCN 724 SID 32, nel 7 dei due ci sarebbe solo ITALIA 143 al SID 32 e LCN 724... insomma si sarebbe trasferito lì il problema tecnico di giorni fa!
si. credo sia un problema di PCR che affligge il MUX.
Questa mattina ho notato in zona un furgone con due persone che facevano rilevazioni con un palo telescopico di 10 MT con al vertice un antenna. Per curiosità mi sono avvicinato e ho chiesto. Erano tecnici di Canale Italia perché avevano avuto molte segnalazioni della scomparsa del 27 nella zona ovest provincia Reggio Emilia. Come sospettavo attribuivano il problema all'accensione del 27 da nord che oscura il ripetitore Ca' Ronco. Purtroppo hanno detto che possono fare poco in quanto come diceva Billy c'è un 27 a M.Genesio di Rete8 che rende impossibile una corretta sfn. Questo hanno notato che ci sono almeno l80% delle antenne rivolte su Valcava. Soluzione: programmabile o antenna su montericco o Ca' del vento
Tutti quelli che hanno Valcava segnalano lo stesso problema nella mia zona. Poi io ti sto dicendo quello che mi hanno detto loro. Le rilevazioni non le ho fatte io. La stessa cosa le ha dette il tecnico di Ca' Ronco.Il 27 di rete8 c'e' sempre stato, ed e' ad un'ottantina di km mi pare.
E quando si magnificava della polarizzazione verticale reggiana che protegge dagli interferenti?
Se tu utilizzi solo antenna da Reggio il 27 va, quindi, cosa c'entra la sfn?
A te non va perche il tuo impianto sta sommando Valcava + Reggio.
Sto usando le tue affermazioni precedenti.
Non e' che stanno spingendo troppo da Valcava?
Mah, per il momento stai fermo (se ci riesci): se, come viene vociferato, esistera alla fine un solo mux C.I., i 27 da Valcava e da Reggio saranno uguali, quindi in sfn continuerai a vederlo da Reggio.
Marcopr quello l'hai scritto tu. Non vale piú?
Infatti il problema é Valcava. Non sono tutto su Reggio . Sto usando Reggio+ Valcava miscelate. I tecnici mi hanno detto che se fosse in sfn riceverei da reggioMa l'sfn mica la faccio io....
Se usi solo l'antenna di Reggio e va, significa empiricamente che il problema e' Valcava.
Quanto tempo ci ha messo Retecapri a mettere a posto non ricordo se Canate o Genesio con Valcava?
Rimanendo in zona, quanti E'tv 42 ci sono? Con lcn diversi che equivalgono, e' stato detto, ad impianti diversi. Eppure...
Infatti il problema é Valcava. Non sono tutto su Reggio . Sto usando Reggio+ Valcava miscelate. I tecnici mi hanno detto che se fosse in sfn riceverei da reggio
Già provato con trappola a tre o quattro celle(non ricordo) tarata sul 27. Mi abbassa il 26 RAIAppunto! Baronzoli, tre msg e stiamo dicendo la stessa cosa. Devono regolare Valcava ed il mio suggerimento di aspettare resta valido.Se proprio non va a posto, forse una trappola per il 27 su Valcava si potrebbe mettere.