Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mancano alcuni passaggi meno neutri ma più o meno ci siamo, Carcamagnu...
(storia delle frequenze di Videostar)
Nei primi anni del Digitale Terrestre il 54 da Roncola era meno pieno e aveva una modulazione diversa, che lo rendeva più robusto. Può essere che tu arrivasse da lì.Giusto per complemento, aggiungo il pochissimo che ricordo su Videostar nella mia zona. Credo di averlo intravisto momentaneamente all'epoca dello switch-off in Lombardia, non ricordo se in digitale o magari ancora in analogico (possibile che avesse una copertura migliore, visto che l'emittente è di Treviglio?) poi più nulla per un periodo. (All'epoca iniziavo appena a capir qualcosa di televisione).
Secondo le archiviazioni de L'Italia in digitale, da metà 2015 a febbraio 2018 circa sarebbe stato acceso un mux di Videostar dalla Maresana sull'UHF 54: credo che almeno in parte sia sbagliato, dato che non ricordo di aver mai visto Teletutto (soprattutto non sull'LCN 12, dato che l'ho sempre avuto libero da quando PiùBlu spense la Maresana a gennaio 2016), Videobrescia ecc. Magari il periodo è precedente o terminato molto in anticipo![]()
P.s. Teletutto, quando era sul 32 non aveva la LCN 12?
Per la cronaca nessun blocco a Italia 8 Prestige nel mux telestar
Confermo, per il momento solo il 46 da me sembra senza segnale. Aggiungo che il 58 lo ricevo ora con segnale ottimo, rispetto ai giorni scorsiUn po' di problemi vari poco fa in Valcava mi pare, tra cui alcuni off, squadettamenti (per il 41, 45, 59, 46). Qualcosa risolto, qualcosa prosegue.
(anche in fm ci sono problemi per alcune emittenti)
Aggiungo che il 58 lo ricevo ora con segnale ottimo, rispetto ai giorni scorsi