Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fai sintonia manuale del uhf 43 e guardi le barre della diagnostica "intensita" e "qualita". Se rilevi intensita presente e qualita assente é interferito, se non rilevi niente é spento; questa procedura funziona soltanto con alcuni ricevitori.

O chiama qualcuno con analizzatore di spettro x toglierti il dubbio sulla qualità del tuo impianto ..

Fai sintonia manuale del uhf 43 e guardi le barre della diagnostica "intensita" e "qualita". Se rilevi intensita presente e qualita assente é interferito, se non rilevi niente é spento; questa procedura funziona soltanto con alcuni ricevitori.

infatti faccio la manuale .... TV sony , ma il CH 43 ora non la fa piu, boh

Non credo, c'é moltissima gente che fatica a capire i meandri del digitale, me compreso! Se poi si sta dietro alle tv locali non ci si salva neanche, poi lo scrivo anche per chi legge, dato che molti confondono ancora segnale "spento" anziché "interferito"...

Ultima modifica:
Non credo, c'é moltissima gente che fatica a capire i meandri del digitale, me compreso! Se poi si sta dietro alle tv locali non ci si salva neanche, poi lo scrivo anche per chi legge, dato che molti confondono ancora segnale "spento" anziché "interferito"...

grazie, riprovato e ora stranamente mi ha trovato il canale, solo che ci sono i vari telemilano ma non quello che vedevo io che aveva lo stemmino con una corona , ma e'

rimasto in quel MUX ? cmq meglio cosi, ieri in nessun modo facendo la scansione "manuale" mi trovava il ch 43. ciao

e dovresti ormai riconoscere la veridicità di certe segnalazioni, cioè saper distinguer problemi d'etere da quelli d'impianto (la maggior parte dei casi segnalati)

Certo, pero non sono neanche rari i casi (con impianto perfetto) in cui un sacco di tv locali subiscono interferenze o autointerferenze che abbattono l'sfn inducendo gli utenti a credere che siano spente. Lo vedo ogni giorno leggendo il forum.

e dovresti ormai riconoscere la veridicità di certe segnalazioni, cioè saper distinguer problemi d'etere da quelli d'impianto (la maggior parte dei casi segnalati)
Certo, pero non sono neanche rari i casi (con impianto perfetto) in cui un sacco di tv locali subiscono interferenze o autointerferenze che abbattono l'sfn inducendo gli utenti a credere che siano spente. Lo vedo ogni giorno leggendo il forum.
Certo, infatti quando c'è qualcosa che non va su un'emittente locale, subito a stigmatizzare l'emittente, quando invece capitano problemi con le nazionali (non specifico) subito a dare la colpa all'impianto ricevente. Viva la coerenza.

ah perché per te è uguale? su...
Ma in tanti anni impari anche a conoscere i tuoi polli: sia che segnalino nazionali che locali...

Infatti, e non ti immagini quanti clienti mi chiamavano ben prima del dvbt soltanto per risintonizzargli i televisori! Mica tutti nascono "imparati"...forse dimentichi che questo é un forum tecnico, ma molta gente fuori di qui non sa far niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso