Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
ma in un giorno può davvero cambiare tutto? Tanto da dire che domani lo riceverai perfettamente???

P.s= TeleSubalpina ha smesso con le mille schermate colorate ed ha liberato la frequenza, ora ricevo con i piedi Tele7laghi.

Credo che domani non lo riceverò, ma ti faccio sapere; quanto a Telesubalpina è stato nero tutta la mattina (nel senso che era acceso ma non trasmetteva nulla), ora invece è effettivamente spento (e così dovrebbe restare)...il trasmettitore dei Cappuccini è veramente una cosa oscena.

maximino72 ha scritto:
Credo che domani non lo riceverò, ma ti faccio sapere; quanto a Telesubalpina è stato nero tutta la mattina (nel senso che era acceso ma non trasmetteva nulla), ora invece è effettivamente spento (e così dovrebbe restare)...il trasmettitore dei Cappuccini è veramente una cosa oscena.

Perchè dici così?perchè sta in mezzo ai piedi ed occupa le frequenze fino all'ultimo???????
Devo dire che cmq è stato il primo a passare in digitale ed è anche abbastanza stabile..

P.s= Ecco che cos'è che ho sul 68, ed ora lo capisco anche guarda questa mappa:

http://www.espansionetv.it/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=53

VILLO1988 ha scritto:
Perchè dici così?perchè sta in mezzo ai piedi ed occupa le frequenze fino all'ultimo???????
Devo dire che cmq è stato il primo a passare in digitale ed è anche abbastanza stabile..

P.s= Ecco che cos'è che ho sul 68, ed ora lo capisco anche guarda questa mappa:

http://www.espansionetv.it/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=53

Si vede molto male, non credo che il canale DTT si vedrà bene, quanto al canale 68 da Roncola hai azzeccato, è disturbato proprio da Espansione Tv.

maximino72 ha scritto:
Si vede molto male, non credo che il canale DTT si vedrà bene, quanto al canale 68 da Roncola hai azzeccato, è disturbato proprio da Espansione Tv.

Ieri sera si vedeva proprio bene una biondina(sarà stata blueyes che in notturna fa gli speciali per Etv??:eusa_whistle: ) che intervistava il ferromodellista di turno..
In quel momento ho capito che non era TeleCampione ma bensì Etv.

La cosa che mi piacerebbe è che tutte le emittenti seguano l'esempio; infondo è un emittente piccola che però mostra esattamente i suoi trasmettitori, la zona coperta ed il canale occupato..

MyBlueEyes ha scritto:
Se postate uno screenshot vi dico se almeno le assomiglio :lol:
ehehehe aspetta che cerco una biondina.. :D

(che ridere però il ferromodellista..ma che servizio è?
allora io faccio quello che raccoglie la pupù dei cani, e poi chiedo ad Etv se m'intervistano??)

OH! come sono contento oggi ! ! ! Dopo tutti questi movimenti, mi ritrovo con più canali analogici che fanno delle belle televendite! ! ! Non potete immaginare come mi fa felice questa cosa . . . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Vi faccio l'elenco: Sul 68 quasi Telecampione, sul 67 Quartarete in bianco e nero ed in arabe (si qui in Italia caroni animati in arabe), sul 60 Canale Italia (mai visto così bene), sul 59 Telenova (anche qui si vede molto bene oggi), sul 53 Dee Jay Tv in 16/9, e non mi dite che sono ubriaco . . . :mad: , sul 52 Quintarete, mai visto così bene, sul 47 7 Gold qualità come sempre buona, sul 44 uno strascico di 7 Gold, sul 38 Italia 8, sul 34 appena appena Telesettelaghi, sul 32 Retesette, sul 31 Telesubalpina (prima quasi non la vedevo, ora si), sul 27 GRP, sul 25 quasi vedo Altaitalia TV, sul 24 TST e sul 22 MTV, come sempre male. Riepilogo: prima non vedevo il 68, 67, 52 44, 34, 25, ora sono felicissimo che riesco a vederli :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
OH! come sono contento oggi ! ! ! Dopo tutti questi movimenti, mi ritrovo con più canali analogici che fanno delle belle televendite! ! ! Non potete immaginare come mi fa felice questa cosa . . . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Più ci avviciniamo allo S.O., più canali analogici abbiamo e alcuni digitali tornano analogici. Che ve ne pare, raga? ;)

franz1963 ha scritto:
Più ci avviciniamo allo S.O., più canali analogici abbiamo e alcuni digitali tornano analogici. Che ve ne pare, raga? ;)

Che tristezza..

Qua a vercelli invece fanno gli scherzi,e c'hanno anche preso gusto..
Telesubalpina prima diventa formato disco, poi se ne va(stavo già pregustando), e compare tele7laghi.
Quindi uno s'illude che liberino la frequenza,ma tanto ce n'è un altro..
TL se n'era andato per una notte..
TST stà malissimo ma non se ne va..
Mtv inguardabile da quasi 2 anni, poi peggiorato con torino non solo non si vede in digitale perchè il mux è poco stabile, ma pure in analogico fa schifo..
Per non parlare poi delle belle frequenze vuote; non occupate da un fico secco di nessuno!!

MyBlueEyes ha scritto:
Per quei canali digitali che tornano analogici, mi verrebbe da usare un'espressione che ho imparato a Milano... vai a ciappa' i ratt!!! :icon_rolleyes: :lol:

Si ma senza retino..

EDIT

Per dovere di cronaca Telesubalpina ora è di nuovo acceso ed a schermo nero..
ma che cosa fanno???

sailorman ha scritto:
Riguarda il mio post precedente ho aggiunto la lista ... ;)

noto con piacere che la situazione è simile solo che dove da te sono quasi morti da me stanno ancora peggio, ed alcuni tipo il 60 ed il 59 non hanno veramente senso d'esistere visto che si vedono malissimo!!

La mia domanda è, ma che senso ha che uno abbassi la potenza se intanto l'altro non s'attiva in digitale???

così vediamo tutti male!!

p.s= djtv in 16.9 o hai fumato ed anche tanto; o hai davvero un buon tv..

franz1963 ha scritto:

L'ennesimo canale rai che non ricevo... :D :D :D :D :D :D

VILLO1988 ha scritto:
noto con piacere che la situazione è simile solo che dove da te sono quasi morti da me stanno ancora peggio, ed alcuni tipo il 60 ed il 59 non hanno veramente senso d'esistere visto che si vedono malissimo!!

La mia domanda è, ma che senso ha che uno abbassi la potenza se intanto l'altro non s'attiva in digitale???

così vediamo tutti male!!

L'ennesimo canale rai che non ricevo... :D :D :D :D :D :D
Abassare??? quelli che ho messo che quasi li becco, prima neanche l'ombra avevo, secondo me hanno spento trasmettitori che forse non erano nemmeno dichiarati, e quello che non riusciva ad arrivare prima ora c'è la fa . . . ;)

sailorman ha scritto:
Abassare??? quelli che ho messo che quasi li becco, prima neanche l'ombra avevo, secondo me hanno spento trasmettitori che forse non erano nemmeno dichiarati, e quello che non riusciva ad arrivare prima ora c'è la fa . . . ;)

Da me invece succede una cosa strana, ovvero che alcuni canali scendono proprio di potenza in determinati momenti della giornata..Con canali che si vedono male ma non se ne vanno mai!!
Anche secondo me qui ci sono trasmettitori extra!!

sailorman ha scritto:
Casomai sarà fumato il mio tv. . . :lol: :lol: :lol: :lol:

Dev'esser davvero ottimo..
sai che mi stai tentando all'acquisto..:D :D
(ma perchè il mio non si prende ste cantonate, e mi sminchia le immagini.. uffi..)

scusate invece a milano zona nord-est(viale monza)ho notato questo:
da circa 2gg ho notato una immagine più pulita e dettagliata su tutti i canali digitali,vado a verificare la potenza del segnale dal menù del mio tv e ho visto che mentre prima avevo potenza max 70-80 su tutti i canali e con qualche errore bit(altra voce del menù del mio tv)ora quasi tutti i canali sono a potenza 100 senza errori bit,quindi non era solo un'impressione.....secondo voi da cosa dipende?il mio impianto antenna condominiale non c'entra perchè nessun antennista si è visto in questi gg.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso