Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma queste variazioni che riscontri (leggo spesso) in quinta banda, non potrebbero dipendere dal fatto che hai poca ottica, o peggio, cavi o antenna vecchi che risentono dell'umidita?
I cavi sono vecchiotti e quindi può essere la causa. Ieri sera era tornato tutto con segnale ottimo, poi verso mattina si ripresenta di nuovo. Questi cali di segnale mi si presentavano anche con antenna e cavi nuovi .Secondo me é influenzato anche dalla distanza (140-150km) Poi in pianura padana c'è il marasma .Lo stesso problema lo notava anche MarcoPr
Non so se una causa é anche il centralino a banda larga

Mah dopo il maltempo dei giorni scorsi ho notato anch'io un calo è molti errori sui mux Mediaset. Soprattutto sul mux1 4 e dfree ma anche mux3. Il mux2 non lo ricevo quindi non so. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella sfn.

I cavi sono vecchiotti e quindi può essere la causa. Ieri sera era tornato tutto con segnale ottimo, poi verso mattina si ripresenta di nuovo. Questi cali di segnale mi si presentavano anche con antenna e cavi nuovi .Secondo me é influenzato anche dalla distanza (140-150km) Poi in pianura padana c'è il marasma .Lo stesso problema lo notava anche MarcoPr
Non so se una causa é anche il centralino a banda larga

Valcava risente maggiormente di Velo dell'inversione termica serale, per cui la fasce orarie 7-8 e 21-23 possono essere critiche a sud della Lombardia: segnali ottimi durante la giornata prendono una direzione diversa per poi tornare normali.
Non e' corretto definire "marasma", con un buon impianto realizzato altrettanto bene da una persona esperta si possono ottenere piu' che buoni, anzi ottimi, risultati. Vero che la distanza influisce, come pure la realizzazione dell'impianto emittente e la copertura cui viene destinato: non e' detto che l'impianto che trovi a 50 km dalla tua antenna abbia prestazioni per te migliori di uno posto a 120 km.
La mia posizione attuale, come quella in cui mi sono trovato ad abitare per tant.... ehm diversi anni, è ricca di canali ricevibili da ogni postazione, e a parte il 27 di Rete8 che ha i noti problemi causati da Canale Italia, gli altri canali, che siano nazionali/sfn, regionali/sfn o locali non mi danno particolari problemi.
Tu, se l'impianto e' ancora quello, lo stai gestendo con un semplice VHF/21-42/43-69, ciò a scapito della qualità e dei livelli delle varie emittenti.

Miscelatore: 21-42 da Reggio---43-60 da Valcava poi l'uscita va alla centralina nell'ingresso unico uhf

Come più volte ti ho consigliato, dovresti sostituirlo con una programmabile: hai questi problemi da anni e continui a trascinarteli. Verrebbero presi canali per la tua posizione migliori tra le varie postazioni, altrimenti, se per te Reggio va meglio, metti tutto su li, una scelta/compromesso tra quantità e qualità (che è l'opposto del mio modo di ragionare).

Come più volte ti ho consigliato, dovresti sostituirlo con una programmabile: hai questi problemi da anni e continui a trascinarteli. Verrebbero presi canali per la tua posizione migliori tra le varie postazioni, altrimenti, se per te Reggio va meglio, metti tutto su li, una scelta/compromesso tra quantità e qualità (che è l'opposto del mio modo di ragionare).
Per la programmabile ho già contattato l'antennista

Miscelatore: 21-42 da Reggio---43-60 da Valcava poi l'uscita va alla centralina nell'ingresso unico uhf

L'impianto é corretto in teoria, poi bisognerebbe vedere di quanti db il mixer riesce a separare le due bande; bisogna considerare anche la distanza che non é poca. Senz'altro come ha appena detto MarcoPr una programmabile discrimina di piu.

Allora antenne piu che ottime (offel k95z per valcava e k47z per il resto) e programmabile :) sono 40 anni che dove ho lavorato (qui e in toscana) mi sono abituato con una sola antenna a poter ricevere tutto da quando hanno unificato i trasmettitori...

Senz'altro qualcuno che le conosce te lo dira; Johansson come centralina programmabile dovrebbe essere buona. Su valcava metterei una bella antenna k95z in cima ad un robusto palo.

Qualche utente che riceve il 52 da Valcava ha notato qualche abbassamento di segnale ultimamente? Ieri ho contattato l'antennista pensando a un mio problema, mi ha confermato che ha avuto tante segnalazioni da clienti con antenna su Valcava che non ricevono piú TV 8 (52) per diverse ore della giornata.

Non so da dove ricevo TV8, però ho due televisori.

Nel Samsung lo ricevo perfettamente, mentre nel più vecchio Philips mi squadretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso