Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il refarming e l'aumento di copertura dovrebbe arrivare un'edizione monzese del tg

Da questa sera il segnale e' tornato stabile anche da me

P. S. Cosa usi per avere quelle interessanti sovraimpressioni?

Sto seguendo la fiction “Un professore” su Rai 1 HD. Da circa 20 minuti il segnale va e viene in maniera fastidiosa, impedendomi di guardare bene la fiction. Anche a voi?

Il segnale continua ad essere ballerino sul mux contenente Rai 1 HD. Succede lo stesso anche ora che c'è "Porta a porta".
In pratica il programma trasmesso si vede per 10 secondi e poi di colpo off.

che strano da me come al solito. che sia acceso milano ? il suo segnale è sempre risultato troppo forte per un pradone.

Peraltro nella lista ministeriale è presente con 33 di erp credo circa 1 Kw.

ma quello da 33 dBw è da San Colombano
Dal breda non l'ho mai visto acceso quando sono passato da quelle parti (e sarebbe segnato 27 dBw)

Attenzione però parla di erp... devi togliere il guadagno dell'antenna per calcolare la potenza della macchina che sarà molto meno di 1 kW!!! (un decimo circa!)

ma quello da 33 dBw è da San Colombano
Dal breda non l'ho mai visto acceso quando sono passato da quelle parti (e sarebbe segnato 27 dBw)

Attenzione però parla di erp... devi togliere il guadagno dell'antenna per calcolare la potenza della macchina che sarà molto meno di 1 kW!!! (un decimo circa!)
Confermo Milano spento e mai visto acceso.
Per il 39 da me a strumento ho segnale (circa 45 db ) ma non aggancia nulla

Confermo Milano spento e mai visto acceso.
Per il 39 da me a strumento ho segnale (circa 45 db ) ma non aggancia nulla
Ok ma strano allora che a voi non arrivava bene con piena ricezione qua, evidentemente una interferenza in propagazione. Non è un gran problema ma solo una forte curiosità. Che brutto non avere piu una antenna ed un minimo di strumentazione per verificarlo.

Per il 27 di erp devo avere sbagliato riga di lettura sorry .. piuttosto anche san colombano non credo mai stato attivato.

Il 39 ... qua arriva a valori pieni da parecchio tempo. Peccato per l'errore storico del pcr su RN1 TV.

Grazie peril link di conversione che non trovavo più.

Mi pare che in Roncola verso di noi non rimarrà più nulla a fine 2022.

Aggiungo che trovo aberrante che su siti ufficiali ci siano indicazioni non esistenti e mai esistite. Almeno darli a valori zero visto che, sarebbe il caso, che le autorità vadano a verificare.

Ultima modifica:
Dovrebbe essere attivo San Colombano anche se da te non arriva praticamente nulla.

Almeno con la riassegnazione delle frequenze porremo finalmente fine a queste robe da dilettanti (peraltro Rn1 Tv non ha avuto nemmeno la FSMA: quindi le diremo addio, e ciaone proprio).
E cmq se un emittente non si preoccupa neanche di controllare e fare correggere errori di parametri per un servizio che paga, se poi scompare dall'etere è anche intuibile...

Vi fate problemi con rn1 tv che trasmette video musicali e non dite niente dei centinaia di canali che trasmettono televendite h24. D'accordo che magari avrebbero dovuto sistemare i parametri e la ricezione però è sicuramente un canale di qualità, secondo me.

Visto che si parlava del 39 di Quenza... Dopo moltissimo tempo (almeno 1 anno) mi è nuovamente "crollato" il segnale di Grp Televisione da Ronzone. Immagino quindi che sia nuovamente tornato a piena potenza il 39 da Via Pradone... :icon_rolleyes: Vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa :icon_rolleyes:

Visto che si parlava del 39 di Quenza... Dopo moltissimo tempo (almeno 1 anno) mi è nuovamente "crollato" il segnale di Grp Televisione da Ronzone. Immagino quindi che sia nuovamente tornato a piena potenza il 39 da Via Pradone... :icon_rolleyes: Vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa :icon_rolleyes:
Tornato alla solita potenza.
Canali visibili ma ber non ottimale

Il segnale continua ad essere ballerino sul mux contenente Rai 1 HD. Succede lo stesso anche ora che c'è "Porta a porta".
In pratica il programma trasmesso si vede per 10 secondi e poi di colpo off.

Sarebbe confermato un problema su tutti i canali HD della RAI che si presenta solo su alcuni TV.
Nella sostanza si verificano degli strappi frequenti che comportano la perdita e il successivo recupero di frame e il problema è sostanzialmente identico con variabilità sui RAI1 2 e 3 che, peraltro, giungono da mux diversi.
Stiamo parlando della ricezione da Penice per il 26 e Valcava per il 40.
Da una prima analisi strumentale pare che il problema si verifichi in occasione di repentini sbalzi di bitrate dati dal sistema statistico, a sua volta in azione su ciascun encoder, con la conseguente variazione fuori range del PCR.
E' comunque assodato che prima del 20 ottobre questo problema non si fosse mai presentato.
Vedremo quali reazioni avrà RAI su questo strano problema, chiaramente non banale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso