daniele83
Digital-Forum Silver Master
scusate nel mio paese che è sedriano in provincia di milano il 25 ottobre cosa spengono?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Niente!daniele83 ha scritto:scusate nel mio paese che è sedriano in provincia di milano il 25 ottobre cosa spengono?
Divertiti!paolo-steel ha scritto:Per tre giorni vado in zona switch off (Piemonte Occ) fate che qui non succeda niente altrimenti me lo perdo...![]()
![]()
Cio a tutti, a mercoledi sera
Dal documento RaiWay il Penice risulta switchare in 2 giorni: il 25 Novembre per il lobo piemontese (cluster U) con Mux1 Piemonte e il 26 per il lobo lombardo (cluster V) con Mux1 Lombardia.mckernan ha scritto:Niente!
Il Cluster V a cui appartengono le Postazioni di Milano, M.Penice, M.Orsa, Campo dei Fiori, Brescia Vedetta, Valtesse & Valcava procederanno allo Switch-Off solo il 26 Novembre.
Paolo
Non per niente l'abbiano soprannominato il sito dei corvi.carcamagnu73 ha scritto:Scade oggi il termine per la produzione da parte del MSE dell'LCN ... ce la faremo??!!sperem! per carità è possibile sempre interpretare la legge nel senso di 15 giorni prima della fine dello s.o. ... ed in tal caso il termine sarenne l'11 novembre! che brutto però non avere mai nessuna certezza pur leggendo e rileggendo le delibere. Speriamo che oggi si muova qualcosa di concreto.
Soprattutto: qualcuno sa se finalmente stanno comunicando alle emittenti locali le frequenze sulle quali dovranno trasmettere? perchè da un articolo(http://www.newslinet.it/notizie/dtt...un-percorso-ad-ostacoli-verso-lo-switch-off-p) leggo già che le locali adesso cominciano a lamentarsi che in certi casi non avrebbero i tempi tecnici per eseguire materialmente i lavori e rendere operativa la frequenza ... insomma, alla fine questo s.o. si farà .... però ci fanno sudare proprio fino all'ultimo secondo!
Nello stesso articolo tra mille problemi e palate di pessimismo c'è almeno un lato buono: persino quelli di newslinet.it ammettono anche loro che lo s.o. si farà!!!! dall'altro sollevano ancora problemi su problemi... sicurezza di ricorsi al consiglio di stato, altri ricorsi al tar, possibilità che venga accolta anche una sola istanza di sospensiva cautelare per una emittente che ricadrebbe a catena su tutti gli altri, problemi di interferenze, problemi per le locali ad eseguire i lavori in tempi,altri rischi ad es. cito testualmente " Non pochi operatori subordineranno la conversione integrale della propria rete all’accoglimento delle istanze di ottimizzazione che verranno avanzate alla DGPGSR per ottenere l'autorizzazione ad irradiare sulle frequenze assegnate da siti trasmissivi coerenti con le antenne dell’utenza, con la conseguenza che in molte aree periferiche si riceveranno nell’immediato meno segnali di quanti se ne coglievano prima dello s.o."
E poi ancora il documento sull'lcn che ancora non si vede, le frequenze ancora non comunicate, la banda 61-69 che va liberata entro il 2015 e che invece è stata assegnata ecc ecc, tutto cose che sappiamo bene, tutto in una botta sola!vedere per credere!: http://www.newslinet.it/notizie/dtt...un-percorso-ad-ostacoli-verso-lo-switch-off-p
MyBlueEyes ha scritto:Del sid me ne ero proprio dimenticata... forse è perchè ne conosco un altro, molto più famoso
Lo so ma l'attesa sarà più dolce vedendo che tutto si muove![]()
lucpip ha scritto:Non per niente l'abbiano soprannominato il sito dei corvi.
Comunque penso che informalmente le emittenti sanno già quali saranno le nuove frequenze. Per LCN invece non penso che sia un problema saperlo con tanto anticipo in quanto può essere modificato fino all'ultimo momento.
mckernan ha scritto:Niente!
Il Cluster V a cui appartengono le Postazioni di Milano, M.Penice, M.Orsa, Campo dei Fiori, Brescia Vedetta, Valtesse & Valcava procederanno allo Switch-Off solo il 26 Novembre.
Paolo
Si, il Ch.49 da Valcava Ex-Italia 1 Analogico ora Mux 4 Mediaset che veicola i seguenti Ch:shinta ha scritto:Ciao Paolo!
Quindi noi brianzolini dovremo aspettare fino a fine novembre? Strepitoso -.-'
C'è un'alternativa al 39 da Valcava? Mi fa bestemmiare in aramaico antico a volte. O meglio, non tanto il canale che salta, quanto le mie comari nonne e prozie che non vedono più nulla...
L_Rogue ha scritto:E' AGCOM che ha stabilito il termine di 15 gg prima dello switch off, probabilmente perché le TV hanno insistito per saperlo davvero prima (di quando non è dato saperlo).
Ciao, per quanto riguarda i mux Rai, per il Piemonte Orientale saranno trasmessi i mux dal Monte Penice.adalessa ha scritto:Buongiorno,
non trovo un elenco che mi faccia capire da dove trasmetteranno i MUX RAI nazionali 3 4 6 e in generale come/da dove saranno trasmessi i vari MUX dal momento dello switch-off per il Piemonte orientale.
Da quello che ne so io la risposta e no.adalessa ha scritto:Esiste un documento / sito che riporti queste informazioni?
OTGTV direi che è il miglior sito per reperire informazioni per quanto riguarda i ripetitori, ma neanche lì si ha le informazioni come da te desiderato.adalessa ha scritto:Sarebbe interessante avere tale informazione per ripetitore e non solo per città come riportato nell'ottimo sito http://www.otgtv.it/index2.html
Vi ringazio.
lucpip ha scritto:E' vero ma i termini legislativi si differenziano in perentori ed ordinatori. Questo mi sembra un termine ordinatorio in quanto la norma non prevede una sanzione nel caso in cui non venga rispettato.
sailorman ha scritto:Ciao, per quanto riguarda i mux Rai, per il Piemonte Orientale saranno trasmessi i mux dal Monte Penice.
Da quello che ne so io la risposta e no.
OTGTV direi che è il miglior sito per reperire informazioni per quanto riguarda i ripetitori, ma neanche lì si ha le informazioni come da te desiderato.
Spero di esserti stato di aiuto, saluti,![]()
Molto bello. Grazie 100p per il link.Berseker ha scritto:
Berseker ha scritto: