Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sparito Mux4Rai dal Penice?! :(

Ultimo aggio per la mia città da RaiWay:
http://www.raiway.it/index.php?lang...monte&provnome=Alessandria&locid=6114&type=tv

NOOOO!!!! :5eek: :5eek: :5eek: Per il Mux 4 spesa aggiuntiva con antenna in più su Valcava e filtro solo per il 40? Spero sia uno sei soliti errori del sito, siccome anche l'amico ed esperto AG-Brasc ci ha rassicurato sulla presenza di tutti i 4 Mux dalle diverse postazioni, altrimenti nell'Alessandrino addio a Rai5, Rai Storia e Rai HD. :( :( :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Vogliamo il Mux 4 anche dal Penice!!!!

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Ultimo aggio per la mia città da RaiWay:
http://www.raiway.it/index.php?lang...monte&provnome=Alessandria&locid=6114&type=tv

NOOOO!!!! :5eek: :5eek: :5eek: Per il Mux 4 spesa aggiuntiva con antenna in più su Valcava e filtro solo per il 40? Spero sia uno sei soliti errori del sito, siccome anche l'amico ed esperto AG-Brasc ci ha rassicurato sulla presenza di tutti i 4 Mux dalle diverse postazioni, altrimenti nell'Alessandrino addio a Rai5, Rai Storia e Rai HD. :( :( :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Vogliamo il Mux 4 anche dal Penice!!!!
non fidatevi delle informazioni del sito perche nemmeno loro le sanno....Se non provi sul posto, non sai come reagisce il segnale.Fate finire i lavori e poi vi muovete di conseguenza...

paolo-steel ha scritto:
Non sò più che dirti, anche il sito OTG TV, per il comune di Luino dà il Mediaset 2 sia dal Mottarone che da Pollino. Poi Rai Piemonte è sul 9 (frequ. 205,5) il canale 11 è quello che dice il decoder (controlla la frequenza) sempre da Pollino, Rai Lombardia se è sul ch 23 è il Penice, se invece è il 28 è da Campo dei Fiori-Luvinate. Per il 36 meglio aspettare domani visto che il tuo comune è elencato tra i parzialmente coinvolti

OGTV non è aggiornato perché riporta frequenze diverse da quelle reali che si ricevono adesso a Luino.

landtools ha scritto:
non fidatevi delle informazioni del sito perche nemmeno loro le sanno....Se non provi sul posto, non sai come reagisce il segnale.Fate finire i lavori e poi vi muovete di conseguenza...
Infatti ci sono ancora inesattezze; magari avranno aggiunto il sito di Valcava e momentaneamente cancellato il Penice, per poi reinserirlo. Riguardo al Rai 3 analogico per me c'è un'altra inesattezza; non nomina il 35 lombardo, ma mette che il 26 spengono il 36 piemontese, cosa illogica siccome il 25 sul 36 sarà attivato il MDS2 dal Giarolo quindi sarebbe logico il 36 spento il 25 il 26 spengono il 35, ma per aver certezze bisogna attendere per la mia zona le 2 magiche notti quella 24/25 e quella25/26 Novembre.
Ciao! ;)

Anche ad Asti il Mux 4 della Rai non si riceverà nè dal Penice ne da Asti ma solamente da Torino Eremo (che io non ricevo...).
Inoltre segnalo che da alcuni giorni il tuner del TV (S.Sung) non riesce a farmi vedere la Rai se non a scatti (inguardabile), mentre il decoder (TS 79000) non da problemi.
Qualcuno sa se dal Penice è calata la potenza per permettere lo S.O. in Lombardia?

Ragazzi date tempo di fare le cose e non fate modifiche ora ,aspettate la fine dei lavori

Nella mia condizione anche se dovessero attivarlo peri l momento solo da valcava dovrei riuscire a riceverlo da torino pur avendo l'antenna dalla parte opposta :D
Devo solo aspettare la conferma e cioè quando spegneranno il segnale dvb-h sul 40 da qualche parte ora non ricordo dove che mi distrugge il segnale :)

geppo68 ha scritto:
Anche ad Asti il Mux 4 della Rai non si riceverà nè dal Penice ne da Asti ma solamente da Torino Eremo (che io non ricevo...).
Inoltre segnalo che da alcuni giorni il tuner del TV (S.Sung) non riesce a farmi vedere la Rai se non a scatti (inguardabile), mentre il decoder (TS 79000) non da problemi.
Qualcuno sa se dal Penice è calata la potenza per permettere lo S.O. in Lombardia?
ma sei gia in zona all digital?

Raiway

paolo-steel ha scritto:
Adesso hanno aggiornato, su Milano ad esempio per il 40 non c'è più il Penice e hanno messo l'attivazione da Valcava

Aggornato, aggiornato!

E ora per la pianura padana c'è solo l'attivazione del 40 e sono scomparsi i Mux 2 e 3!!!

Curioso..
:crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi date tempo di fare le cose e non fate modifiche ora ,aspettate la fine dei lavori

Secondo te, quanto si dovrà aspettare? Dovrò andare sul tetto a razionalizzare (togliere) un po' di antenne, che adesso sono direzionate un pò ovunque, ma appunto vorrei farlo quando non ci sarà più pericolo di cambiamenti. Abito a Domodossola (VB).
Ciao.

AG-BRASC ha scritto:
Guarda, se anche dovesse rivelarsi corretta l'ipotesi del nullo o della geometria di una specifica inclinazione elttrica, tu ti trovi comunque in una direzione/inclinazione del tutto estranea all'eventuale adozione di questo tipo d'accorgimento. ;)
Attualmente, poi, può anche darsi che le tue difficoltà sul ch. 64 siano legate a un qualche segnale isocanale che ti arriva dalle regioni confinanti (nel tuo caso Piemonte o Emilia)... Nelle zone pedemontane capita spesso.
Ma poi, quando il 40 sarà solo della RAI (con in più i vari accorgimenti per le configurazioni di bacino)... :icon_rolleyes: ;)

Se ci prendi ti faccio un monumento nel mio giardino!!

PS: il gatto ce l'ho più o meno simile al tuo, magari faccio un monumento al gatto!!!

bieler ha scritto:
Secondo te, quanto si dovrà aspettare? Dovrò andare sul tetto a razionalizzare (togliere) un po' di antenne, che adesso sono direzionate un pò ovunque, ma appunto vorrei farlo quando non ci sarà più pericolo di cambiamenti. Abito a Domodossola (VB).
Ciao.
se funzionano tutte e devi intervenire nel sottotetto, aspetta l'estate....;)

L_Rogue ha scritto:
Posso comunque esprimere delle preoccupazioni, già espresse in passato, sull'efficienza di una SFN tripartita Milano-Penice-Valcava?

Il fatto che tengano basse le potenze (almeno così si scriveva sopra) per bande diverse mi fa pensare a una volontaria limitazione della copertura.

Chi sta nelle zone grigie intermedie alle intersezioni delle varie aree, incroci le dita e speri per il meglio. :icon_rolleyes:

infatti il Mux 1 su Milano è stato messo in VHF!!!!

E gli altri probabilmente avranno potenze e lobi di irradiazione opportuni per non creare troppe "zone grigie".

Ma tutto lo si vedrà e capirà il 25, 27, 28 novembre!!!

mighty mom ha scritto:
da me il mux 4 adesso lo danno solo dal Canate e per giunta in verticale...mi sa che devo dire addio a Rai HD :(
sono informazioni errate....il canate, trasmette il mux a e b e altri canali rai analogici in Verticale che saranno passati tutti in orizzontale.tipo questa 48 690 v Rai Dvb B dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR

landtools ha scritto:
sono informazioni errate....il canate, trasmette il mux a e b e altri canali rai analogici in Verticale che saranno passati tutti in orizzontale.tipo questa 48 690 v Rai Dvb B dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
si beh ma comunque non riuscirei a prendere il 40 perchè la V banda ce l'ho verso Valcava :(

hal06969 ha scritto:
Aggornato, aggiornato!

E ora per la pianura padana c'è solo l'attivazione del 40 e sono scomparsi i Mux 2 e 3!!!

Curioso..
:crybaby2:
Ora la Configurazione dei Siti Trasmettenti è + coerente in ogni modo nel Documento RAI in Valcava sarebbe stato attivato il Ch.23 Mux 1, ora totalmente scomparso dal sito di RaiWay.

Speriamo nel dopo Switch-Off!!!!

Paolo

landtools ha scritto:
se funzionano tutte e devi intervenire nel sottotetto, aspetta l'estate....;)

Non so se funzionano tutte adesso... Con l'analogico ho dovuto mettere 4 antenne uhf più una VHF che penso potrò togliere perchè ho visto che la rai trasmette, oltre che sul canale D, anche in UHF.
Dovrò quindi fare delle prove e se potrò lasciare una sola antenna sarebbe il massimo.
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso