Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dav9b ha scritto:
Il trasmettitore di telecupole vicino alla cascina volpe è in una posizione strategica... per chi abita a VC è più o meno in linea col trio, quindi lo tiri dentro con la V banda sul giarolo. Data la vicinanza, abbatte il debole segnale del mux 4 da valcava passo (che i centralini usati a vercelli non fanno nemmeno entrare, poichè all'antenna su valcava viene data la V banda fra il 37 e il 56, a quella sul giarolo dal 58 al 69), che io peraltro ricevo bene quando uso solo l'antenna su valcava.
Il ripetitore di retesette sul canale A in via Costa ai cappuccini usa la stessa logica, dovrebbe entrare sulla antenna del B dal penice, ma da me viene abbattuto da e21network dal giarolo.

Analisi perfetta:), comunque già a Caresanablot il Mux di Telecupole non è più ricevibile, io non ho più l'antenna di banda V verso Giarolo/ronzone ma comunque in città l'interferenza è molto forte.

Sul 63 credo che Ale912 riceva il Mux contenente 7Gold da Valcava.

Ciao.

VILLO1988 ha scritto:
Io ce l'ho infatti personalmente a morte con la scelta strategica di tale ripetitore, visto che così vedo telecupole e non vedo il rai4, quando magari altri poco più lontano da me lo ricevono perfettamente..(durante i mondiali ogni volta che guardavo una partita, mi sentivo nelson dei simpson che faceva "Ha Ha Ha Ha")

per retesette invece non ho ben capito da dove lo ricevo cmq penso sia la stessa configurazione che mette otg( http://www.otgtv.it/lista.php?code=VC10&posto=Vercelli) ricevo infatti sia E21 sia retesette!

Rete7 lo ricevi in digitale dal Campo di Fiori, E21 (analogico dal Giarolo), quello in DTT non so da dove arrivi.

AG-BRASC ha scritto:
Grazie, meglio il gatto, ché per un monumento a me o lo fai in scala ridotta o vai fallito solo per scolpire la panza (di fatto tutt'altro che "scolpita")! :D :D :D

A proposito, il gatto, anzi, i gatti ringraziano anche KANTRAX, dal quale ricevettero nei giorni scorsi dei complimenti... Ma mi era sempre passato di mente! :icon_cool:
Miaooo... Purrrr... Purrr... :)

PS: di nuovo "in bocca al Mux" a tutti quanti! :D

La mia gatta ormai non fa più miaooo, miaooo.. ma ormai Mux, Mux...e vi saluta!!!

Sperando che il Mux sia il Mux 4 Rai da Valcava!!!

'notte!

maximino72 ha scritto:
Rete7 lo ricevi in digitale dal Campo di Fiori, E21 (analogico dal Giarolo), quello in DTT non so da dove arrivi.

grazie mille per il solito riassunto infatti stavo impazzendo con sto rete7..(cmq quel trasmettitore è davvero odioso, o strategicamente perfetto!!)

P.s=Uffi..
ma abbiamo qualche speranza che con il passaggio di tutta la provincia di varese o quasi quindi con tra domani ed il 3\11 quel bel mux B si riceva, visto che molte interferenze si ridurrano e magari salirà di potenza??

Inoltre perchè il campo dei fiori(appunto in provincia di varese) non passa subito ma al 26\11?? che logica c'è dietro?

Ah dimenticavo infine l'ultima domanda: ma il mediaset 6 a vercelli è possibile??(ovviamente a conclusione di tutto sto marasma..)

AG-BRASC ha scritto:
Min*ia quanto corre 'sto thread! :D
Bisognerebbe stazionare qui di continuo...

Verissimo, in ogni caso dobbiamo superare le 1600 pagine, quindi impegniamoci..

AG-BRASC ha scritto:
A proposito, il gatto, anzi, i gatti ringraziano anche KANTRAX, dal quale ricevettero nei giorni scorsi dei complimenti... Ma mi era sempre passato di mente! :icon_cool:

PS: di nuovo "in bocca al Mux" a tutti quanti! :D

Ma cos'è tutta sta gattologia??
la gente stà uscendo di melone..

P.s= anche scrat fa "mux mux" anche lui sperando in quel rai4 che vada anticipatamente sul 40.

AG-BRASC ha scritto:

Prego!
Ne ho 4 pure io di cui 2 al piano di sopra (gatti scaldaletto) e due al piano di sotto (gatti scaldadivano).

Per martedì metto sul sito frequenze e spegnimenti miei (videostar) e ovviamente accensioni, visto che per ora mi sono limitato solo a spegnere. Non temete...una logica c'è.... poi sarà chiara o almeno lo spero, al massimo ve la spiego.......
Ora si dorme che è meglio.............

VILLO1988 ha scritto:
ma abbiamo qualche speranza che con il passaggio di tutta la provincia di varese o quasi quindi con tra domani ed il 3\11 quel bel mux B si riceva, visto che molte interferenze si ridurrano e magari salirà di potenza??

Inoltre perchè il campo dei fiori(appunto in provincia di varese) non passa subito ma al 26\11?? che logica c'è dietro?

Lo S.O. della Provincia di Varese è diviso in due. Oggi termina quello della parte nord, che è la parte di montagna della provincia. Il 26 invece swiccia la parte sud, compreso Varese città, che è orograficamente già pianura padana e quindi potrebbe interferire con gli altri mux tipo quelli che arrivano da Penice o Valcava. I ripetirori del Campo dei Fiori che swicciano oggi sono solo quelli che appunto servono la parte nord.

VILLO1988 ha scritto:
Ah dimenticavo infine l'ultima domanda: ma il mediaset 6 a vercelli è possibile??(ovviamente a conclusione di tutto sto marasma..)

Credo proprio di si, se trasmette da Valcava dovrei prenderlo, ma credo che arriverà anche dal Giarolo visto che il 58 è attualmente occupato da Canale 5.

Ciao.

hal06969 ha scritto:
infatti il Mux 1 su Milano è stato messo in VHF!!!!

E gli altri probabilmente avranno potenze e lobi di irradiazione opportuni per non creare troppe "zone grigie".

E lo so bene che sta in VHF. Con le informazioni attuali di Raiway e le antenne che ci sono da me, sarebbe anche l'unico modo per ricevere il MUX 1! ;)

Va bene che bisogna aspettare, ma io ho l'assemblea di condominio il 12 e qualcosa dobbiamo decidere. Già abbiamo in mano dei preventivi, naturalmente però sono molto diversi tra loro secondo l'intervento.

Si potrebbe approvare quello più alto con la postilla di adeguare i lavori alle effettive necessità, ma:

1) convinceteli voi i condomini ad approvare lavori per cifre più alte, non veramente necessari;

2) trovatemi un antennista che dopo avergli commissionato un lavoro da 800 euro, dichiara di sua spontanea volontà che ne basta uno da 200.

E' un bel pezzo che faccio il consigliere di condominio e alle favole ormai non credo più. :crybaby2:

Qui parlo di problemi concreti, facilmente risolvibili con un minimo di informazione da parte degli operatori. Non sto nemmeno discutendo di copertura effettiva e SFN, giusto sapere con un anticipo decente, da dove trasmetteranno con sicurezza i vari MUX per venire incontro a quegli utenti che sanno il significato della parola pianificazione.

Insomma, la soglia del ridicolo in questo switch off si è passata da un bel pezzo, IMO.

Edit: e non è che ce l'ho particolarmente con la RAI, perché pure gli altri non sono meglio.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Prego!
Ne ho 4 pure io di cui 2 al piano di sopra (gatti scaldaletto) e due al piano di sotto (gatti scaldadivano).

Per martedì metto sul sito frequenze e spegnimenti miei (videostar) e ovviamente accensioni, visto che per ora mi sono limitato solo a spegnere. Non temete...una logica c'è.... poi sarà chiara o almeno lo spero, al massimo ve la spiego.......
Ora si dorme che è meglio.............
grazie emanuele

buongiorno a tutti, io abito a quarona valsesia(area tecnica 1) una parte del paese riceve mux rai canale e9 e mux mediaset canale 49. io invece in ombra rispetto al ripetitore acceso il 25/10 monte quarone. vedo (già da maggio) il mux rai sul 23 da monte penice con qualità 100% (miracoli del digitale terrestre :icon_cool: prima in analogico il segnale era assolutamente inguardabile) e il mux mds 4 dal valcava con qualità altalenante.ora attendo il 19/11 per il passaggio dei 2 ripetitori che mi servono (rai breia canale e9)e foresto con la 7 e mds1 ,2 e 4.Da notare che la tv private che hanno spento il 25/10 da monte quarone non hanno ancora acceso: altaitalia,primantenna,tst torino , quinta rete e 7 gold:icon_rolleyes: aggiungo un dato , io anche se in parziale ombra dal monte quarone ricevevo abbastanza bene in analogico i canali rai e privati in Iv e v banda ora il mux mediaset sul 49 nemmeno si aggancia e ho verificato da chi non è in ombra che la potenza sia di rai che di mediset è molto bassa rispetto alle previsioni (intorno al 50%) forse tengono basso finchè tutti i ponti della zona non saranno accesi in digitale?? .....

Ultima modifica:
VVLAOO ha scritto:
buongiorno a tutti, io abito a quarona valsesia(area tecnica 1) una parte del paese riceve mux rai canale e9 e mux mediaset canale 49. io invece in ombra rispetto al ripetitore acceso il 25/10 monte quarone. vedo (già da maggio) il mux rai sul 23 da monte penice con qualità 100% (miracoli del digitale terrestre :icon_cool: prima in analogico il segnale era assolutamente inguardabile) e il mux mds 4 dal valcava con qualità altalenante.ora attendo il 19/11 per il passaggio dei 2 ripetitori che mi servono (rai breia canale e9)e foresto con la 7 e mds1 ,2 e 4.Da notare che la tv private che hanno spento il 25/10 da monte quarone non hanno ancora acceso: altaitalia,primantenna,tst torino , quinta rete e 7 gold:icon_rolleyes: aggiungo un dato , io anche se in parziale ombra dal monte quarone ricevevo abbastanza bene in analogico i canali rai e privati in Iv e v banda ora il mux mediaset sul 49 nemmeno si aggancia e ho verificato da chi non è in ombra che la potenza sia di rai che di mediset è molto bassa rispetto alle previsioni (intorno al 50%) forse tengono basso finchè tutti i ponti della zona non saranno accesi in digitale?? .....

Grazie dell'aggiornamento!

Quando sarà tutto finito confidiamo che la qualità dei segnali sia veramente come non l'avevamo mai avuta!

Info

Oggi non si riesce ad entrare nel portale di Digital Sat Magazine. Volevo vedere i paesi coinvolti oggi dallo switch-off: evidentemente ci dev'essere un problema col server.

Oggi termina lo switch off di Luino. Ancora non si vede Mediasetr Mux 2. Ma perché cavolo invece di abilitare il mux 4 che ha solo 2 canali non hanno abilitato il mux 2? Non mi sembra difficile come raginamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso